You are here: Home » Prestiti News » Prestito Agos da 5000 euro: simulazione, preventivo e calcola rata finanziamento

Prestito Agos da 5000 euro: simulazione, preventivo e calcola rata finanziamento

Scopriamo come funzionano i prestiti personali Agos da 5.000 euro, a chi sono rivolti e qual è la durata che potremo scegliere per il nostro finanziamento. Infine come richiedere un preventivo di prestito completamente gratuito, con il calcolo della rata del finanziamento, in modo da poter scegliere il prodotto migliore in assoluto.

Prestiti personali Agos da 5.000 euro: a chi sono rivolti?

Agos è una delle migliori compagnie alle quali possiamo affidarci per ricevere un prestito di qualsiasi tipo. Il prestito da 5000 euro è sicuramente tra i più richiesti, soprattutto visto il fatto che si rivolge ad una clientela piuttosto vasta. I parametri sui quali viene analizzato il cliente, e dai quali viene deciso l’esito positivo o negativo della richiesta di finanziamento, non sono restrittivi come avviene per somme più elevate. Il motivo è ovvio, e va ricercato nel minore importo che la banca rischia al momento della concessione di un finanziamento.

A poter usufruire dei prestiti personali Agos da 5.000 euro saranno tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati Inps, che dovranno presentare, rispettivamente, l’ultima busta paga e l’ultimo cedolino della pensione. Anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti potranno facilmente aver accesso alla somma di cui hanno bisogno. Ciò che verrà richiesto dalla compagnia in questo caso sarà l’ultima dichiarazione dei redditi, dalla quale dipenderà la somma alla quale potremo aver accesso. Solitamente, come abbiamo detto, per i prestiti da 5.000 euro non ci sono particolari problemi nell’ottenere l’importo desiderato.

Una delle caratteristiche tipiche dei piccoli prestiti di Agos è sicuramente la velocità di erogazione. Questo è facilitato dal fatto che la richiesta del finanziamento di cui abbiamo bisogno potrà essere fatta completamente online. Ciò diminuisce non di poco i tempi di erogazione, oltre ovviamente ad offrire al cliente un servizio molto utile, che permette di richiedere un prestito dal proprio computer di casa, oppure ovunque vi troviate utilizzando l’App di Agos, disponibile sia per dispositivi con sistema operativo iOS, che per quanto riguarda Android. Dunque basterà un click o un tocco sullo schermo per richiedere il denaro che ci serve. Solitamente, come sottolineato dal sito internet di Agos, dal momento della richiesta del prestito all’erogazione della somma sul conto corrente del cliente, passano solamente 48 ore, dunque molto meno di altre banche, in cui spesso si aspettano diversi giorni per conoscere l’esito della richiesta.

Come si calcola la rata del prestito Agos da 5.000 euro: simulazione online

Se siete interessati a ricevere un prestito Agos da 5.000 euro, la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di richiedere un preventivo gratuito online. Sul sito web della compagnia, nella pagina dedicata ai prestiti personali, ci viene offerta la possibilità di calcolare la rata del prestito al quale siamo interessati. Per farlo dovremo utilizzare il simulatore, che immediatamente ci restituirà tutte le migliori proposte della compagnia che soddisfano le nostre richieste.

Per richiedere un preventivo online non sarà necessario essere clienti Agos, né ci verranno richiesti dati personali per conoscere le caratteristiche dei prodotti offerti. L’unica cosa che dovremo inserire sarà l’importo al quale siamo interessati. Nel nostro caso questo lo abbiamo fissato, ovviamente, a 5.000 euro. Nella tabella seguente troverete tutte le informazioni riguardo le opzioni tra le quali potrete scegliere se siete interessati a ricevere un prestito presso Agos.

Durata Finanziamento Importo Rata Tan % Taeg %
12 mesi 432,10 euro 4,91 8,56
24 mesi 221,40 euro 4,94 7,39
36 mesi 151,20 euro 4,94 6,96
48 mesi 116,10 euro 4,92 6,71
60 mesi 95,10 euro 4,92 6,57
72 mesi 81,10 euro 4,91 6,46
84 mesi 71,20 euro 4,93 6,41
96 mesi 68,60 euro 6,90 8,42
108 mesi 62,90 euro 6,90 8,37
120 mesi 58,40 euro 6,91 8,33

Come vedete, le diverse proposte della compagnia si differenziano per la durata del finanziamento, dunque il numero di rate in cui effettueremo il rimborso. È facile notare come per avere una rata più leggera, sarà necessario aumentare il numero dei mesi. Di contro, vediamo come i tassi d’interesse Tan e Taeg aumentino all’aumentare della durata del finanziamento, con una grande differenza soprattutto a partire dai 96 mesi.

Probabilmente il giusto compromesso sta nel mezzo, dunque può essere vantaggioso scegliere un rimborso in 48 o 60 mesi. In questo modo, infatti, la rata di rimborso non sarà troppo alta, e non intaccherà dunque eccessivamente il budget mensile a nostra disposizione, visto che la spesa sarà di soli 116,10 o 95,10 euro. Inoltre, i tassi d’interesse Tan (4,92% in entrambi i casi) e Taeg (rispettivamente 6,71% e 6,57%) sono estremamente competitivi rispetto a quelli che si trovano sul mercato. La scelta spetta ora a voi, in base alla vostra capacità economica e alle vostre esigenze. Dunque tutto quello che dovrete fare sarà scegliere l’opzione che fa al caso vostro e procedere con la richiesta di prestito online.

5 Comments

  1. Avevo bisogno di un prestito di 5000 euro in 24 rate vi lascio il mio email per contattarmi grazie.

  2. Mi interessa,Mi potrete contattare.Grazie

  3. Hai vista ?

  4. VORREI AVERE UN PRESTITO PERSONALE DI 5.000.00 EURO CON UNA RATE DI 151 EURO PER 36 MESI BANCA AGOS.GRAZIE.ANICA.

  5. Volevo fare un prestito da 5000 euro! Già vostra cliente! Aspetto la vostra risposta! Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *