You are here: Home » Prestiti News » Prestito 75000 Euro: preventivo e confronto prestiti personali da 75 mila euro

Prestito 75000 Euro: preventivo e confronto prestiti personali da 75 mila euro

Questa pagina è rivolta a tutti coloro siano interessati a ricevere un prestito da 75000 euro. Mettiamo a confronto tutti i migliori prestiti personali da 75 mila euro in modo da individuare la soluzione migliore in base alle vostre esigenze. Infine come richiedere un preventivo gratuito con calcolo rata e tassi d’interesse.

Prestito 75000 euro: quali sono i requisiti richiesti, è possibile senza busta paga?

Se siete alla ricerca di un prestito da 75000 euro siete sulla pagina giusta. Qui troverete infatti tutte le informazioni che potrebbero esservi utili prima di procedere con la richiesta di finanziamento presso uno degli istituti di credito che offrono questo tipo di finanziamento. È bene sottolineare infatti che il prestito personale da 75000 euro non è un prodotto che si può richiedere rivolgendosi a qualsiasi banca e finanziaria. Trattandosi di un importo particolarmente elevato infatti la tipologia di credito più comunemente utilizzata per ricevere 75 mila euro è quella del mutuo. Tuttavia esistono alcuni prodotti, decisamente interessanti, che vi permettono comunque di ottenere i 75000 euro che state cercando anche tramite un semplice prestito personale.

Perché scegliere il prestito personale da 75000 euro? Sono diversi i motivi per cui può risultare migliore il prestito personale rispetto al mutuo. La differenza principale tra i due prodotti sta nelle garanzie necessarie per poter accedere al credito desiderato. Nel caso del mutuo è indispensabile che il cliente sia proprietario di un immobile. Tramite il documento di proprietà dell’immobile stesso si procede con l’ipoteca, il che significa che in caso di mancato rimborso l’istituto di credito prestatore sarà autorizzato a vendere all’asta la vostra casa per ricavare la somma di denaro non rimborsata. Dunque si tratta di una forma di finanziamento piuttosto rischiosa, e soprattutto non tutti i clienti possiedono una casa di proprietà e dunque sono in molti a non poter ricevere un mutuo da 75000 euro.

In questa pagina ci occupiamo dunque dei prestiti personali da 75 mila euro. Per prima cosa dunque è importante stabilire con chiarezza quali sono i requisiti richiesti dalle banche e dalle finanziarie che offrono questa tipologia di finanziamento. Dal punto di vista dei requisiti anagrafici, questi dipendono dall’istituto di credito al quale vi rivolgete e dunque da ciò che è specificato nel proprio regolamento. In generale comunque solitamente tra i requisiti viene riportato che l’età del cliente al momento della richiesta deve necessariamente essere compresa tra i 18 anni e i 75 anni. Un altro aspetto importante è quello della residenza. Possono accedere ai prestiti personali da 75000 euro esclusivamente i clienti che siano residenti in Italia. Anche i cittadini stranieri possono dunque tranquillamente accedere ai prestiti da 75 mila euro, a patto che siano in possesso di un regolare permesso di soggiorno e che ovviamente rispettino tutti gli altri requisiti richiesti.

L’aspetto più importante dei requisiti richiesti per accedere al prestito personale da 75000 euro è quello delle garanzie economiche che si devono possedere. Come sempre avviene per i prestiti personali, la garanzia che dovrà essere presentata è un valido documento di reddito. Questo sarà rappresentato dalla busta paga nel caso dei lavoratori dipendenti oppure il cedolino della pensione nel caso dei pensionati. Non sempre è possibile ricevere un prestito personale da 75 mila euro per coloro che siano senza busta paga. In alcuni casi tuttavia anche i lavoratori autonomi potranno ricevere il finanziamento desiderato tramite la presentazione della propria dichiarazione dei redditi. Inoltre al momento della richiesta potrebbero essere necessarie ulteriori garanzie, visto che stiamo parlando di un prestito di importo decisamente elevato. Per ricevere un finanziamento di tale importo potrebbe dunque essere necessaria la presentazione di un garante oppure la presentazione di garanzie reali come gli strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, titoli di Stato), che aumenterà dunque il grado di affidabilità del cliente che sta richiedendo il prestito da 75000 euro.

Prestiti Personali da 75 mila euro: confronto tra i migliori e calcolo preventivo

Abbiamo visto dunque quali sono i requisiti che solitamente vengono richiesti dalle principali banche e finanziarie per poter ricevere un prestito personale da 75000 euro. Come abbiamo già detto spesso non è semplice riuscire ad accedere a questa somma di denaro, soprattutto nel caso in cui vogliate riceverla tramite il semplice prestito personale. Trattandosi di un importo molto elevato infatti la maggior parte delle banche e delle finanziarie non sono disposte ad offrire questo tipo di prodotto. Se avete effettuato una rapida ricerca su internet vi sarete accorti infatti che i prestiti personali solitamente prevedono un importo massimo richiedibile pari a “soli” 30000 euro. In questo caso stiamo trattando una somma di denaro che dunque è più del doppio di quanto solitamente gli istituti di credito sono disposti ad offrire tramite prestito personale.

Le soluzioni possibili dunque sono due: la prima è quella di abbassare le vostre pretese e ricevere un prestito personale di importo più basso, per poi magari ricevere liquidità aggiuntiva in seguito. In caso contrario è necessario trovare degli istituti di credito disposti ad offrire prestiti personali da 75000 euro. È per questo motivo che nei prossimi paragrafi vedremo i migliori prodotti attualmente disponibili per ricevere un finanziamento da 75 mila euro. Per ogni prodotto vedremo le caratteristiche generali e i motivi per cui sceglierlo. Metteremo dunque a confronto i migliori prestiti personali da 75000 euro, infine vedremo come richiedere un preventivo gratuito per conoscere la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse applicati. Il calcolo del preventivo è infatti senza dubbio il miglior modo per effettuare un confronto tra prestiti personali al fine di individuare facilmente il prodotto ideale in base ovviamente alle vostre esigenze.

Prestito BNL da 75000 euro: come ricevere il preventivo e richiedere il finanziamento online

Il primo istituto di credito al quale potreste rivolgervi per ricevere un prestito personale da 75000 euro è BNL. La Banca Nazionale del Lavoro, che fa parte del Gruppo BNP Paribas, ha creato in collaborazione con Findomestic il Prestito BNL In Novo 1Click. Come funziona questo prodotto? Si tratta innanzitutto di un prestito personale veloce, a tasso fisso e rata flessibile. La caratteristica che lo rende diverso dagli altri prestiti personali è che prevede un importo richiedibile che arriva fino a ben 100000 euro. Dunque si tratta di un prodotto perfetto se siete interessati a ricevere 75 mila euro. Inoltre il prestito personale BNL di cui stiamo parlando può essere richiesto direttamente online. La procedura di richiesta è estremamente semplice e veloce, visto che vi basterà compilare il modulo che trovate sul sito internet della compagnia per inviare la richiesta. Anche tutta la documentazione potrà essere inviata online, perciò non ci sarà bisogno di inviare i vostri documenti in formato cartaceo.

Tramite il sito internet di BNL è possibile calcolare un preventivo gratuito online, che vi permetterà di conoscere subito la rata di rimborso e i tassi d’interesse Tan e Taeg del vostro prestito BNL In Novo 1Click da 75000 euro. Tra i vantaggi di questo finanziamento c’è sicuramente la flessibilità. Al momento della richiesta viene infatti definita un Rata Bassa, una Rata Base ed infine una Rata Alta. Dopo aver iniziato a rimborsare il finanziamento affrontando ogni mese la Rata Base, potrete usufruire gratuitamente del servizio di Cambio Rata. Dunque potrete modificare il vostro piano di rimborso a patto che la nuova rata non scenda al di sotto della Rata Bassa e non superi la Rata Alta. Inoltre è molto utile anche il servizio Salta Rata, che vi permetterà di posticipare il pagamento di una rata al termine del vostro piano di rimborso.

Prestito Personale 75 mila euro Intesa Sanpaolo: caratteristiche, preventivo gratuito

Un altro istituto di credito che prevede nella propria gamma di prodotto un prestito personale da 75000 euro è Intesa Sanpaolo. Il prodotto che potrebbe fare al caso vostro è quello che prende il nome di PerTe Prestito Exclusive. Si tratta effettivamente di un prestito esclusivo, visto che è l’unico attualmente disponibile che offre ai propri clienti la possibilità di ricevere fino a ben 300000 euro. Questo finanziamento può essere richiesto da clienti che abbiano al massimo 80 anni, e la durata del piano di rimborso può arrivare fino a 15 anni, una durata decisamente elevata. Dunque anche per un prestito da 75000 euro si avrà la possibilità di fissare delle rate mensili piuttosto ragionevoli, considerando che stiamo parlando di un finanziamento di importo molto elevato. Per accedere al prestito personale Intesa Sanpaolo è necessario lasciare in pegno degli strumenti finanziari che possono essere ad esempio azioni, obbligazioni, titoli di Stato o altri titoli.

PerTe Prestito Exclusive può essere un finanziamento sia a tasso fisso che a tasso variabile. Al momento della richiesta il cliente dovrà scegliere tra un Tan fisso del 9,45% ed un tasso variabile, tramite il quale è possibile risparmiare sugli interessi in caso di movimenti favorevoli dei mercati finanziari. Se siete interessati al prestito Intesa Sanpaolo da 75 mila euro, potrete ricevere un preventivo completamente gratuito e senza impegno. Per farlo vi basterà visitare il sito internet della banca e lasciare i vostri dati con un numero di telefono ed un indirizzo email. Nel giro di sole 48 ore verrete ricontattati da un operatore della compagnia che saprà ascoltare le vostre esigenze e presentarvi più nel dettaglio il prestito personale da 75000 euro al quale potrete aver accesso. Potrete inoltre richiedere un preventivo dettagliato che vi verrà inviato all’indirizzo email che avete specificato in precedenza. In questo modo conoscerete la rata di rimborso e i tassi d’interesse e se le condizioni vi soddisfano non vi resterà che procedere con la richiesta del prestito Intesa Sanpaolo PerTe Exclusive da 75000 euro.

Prestito 75000 euro Unicredit: come funziona, spese ammissibili e condizioni del finanziamento

Tra gli istituti di credito ai quali rivolgervi per ricevere informazioni riguardo i prestiti personali da 75000 euro troviamo infine Unicredit. La tipologia di finanziamento che viene offerta per la somma di denaro che stiamo considerando è diversa da quelle analizzate finora, tuttavia può essere la soluzione ideale per molti di voi. Il prodotto offerto da Unicredit è infatti CreditExpress Rinnova, ed è un prestito personale per la ristrutturazione della casa. Questa rappresenta senza dubbio uno dei giustificativi di spesa più comuni quando si parla di prestiti personali da 75 mila euro. Grazie a questo finanziamento offerto da Unicredit è possibile accedere ad una somma di denaro che va dai 5000 euro ai 100000 euro. Per quanto riguarda il piano di rimborso, questo avrà una durata che va dai 3 anni ai 10 anni.

A differenza del prestito personale che abbiamo appena visto, nel caso del Prestito Ristrutturazione da 75000 euro offerto da Unicredit non sono necessarie garanzie reali. CreditExpress Rinnova è senza dubbio il prodotto ideale se avete bisogno di 75000 euro per ristrutturare la vostra casa, ma anche per la riqualificazione energetica della casa e per l’acquisto e l’installazione di pannelli solari e quant’altro per la vostra casa. Si tratta di un finanziamento molto conveniente, visto che è previsto un tasso d’interesse Tan fisso del 6,50%. Per ricevere un preventivo gratuito del prestito Unicredit da 75000 euro è necessario accedere alla vostra Area Riservata nel caso in cui siate già clienti Unicredit e abbiate aderito al servizio di Banca Multicanale. In caso contrario è necessario fissare un appuntamento in filiale per incontrare un consulente della banca al quale presentare le garanzie ed il preventivo di spesa relativo ai lavori di ristrutturazione che dovete affrontare. Il consulente sarà in grado di presentarvi un preventivo dettagliato grazie al quale fare le opportune valutazioni e scegliere se procedere o meno con la richiesta del prestito da 75000 euro di cui avete bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *