You are here: Home » Prestiti News » Prestito 500 euro subito, mini finanziamento online veloce e immediato: come richiedere

Prestito 500 euro subito, mini finanziamento online veloce e immediato: come richiedere

Scopriamo come è possibile ricevere un prestito da 500 euro online con erogazione immediata. Vedremo quali sono le compagnie che offrono ai propri clienti la possibilità di ottenere un mini finanziamento che permetta loro di avere subito a disposizione la somma di denaro desiderata. Infine come richiedere un piccolo prestito da 500 euro tramite il sito internet o tramite l’App della compagnia da pc, smartphone e tablet.

Come ottenere un prestito da 500 euro subito

Se siete alla ricerca di un prestito da 500 euro, non preoccupatevi perché le opportunità di certo non mancano. Spesso quando ci serve una piccola somma di denaro possiamo rivolgerci a qualche parente o amico pronto a darci una mano, tuttavia, seppur sicuramente conveniente, non sempre questa soluzione è percorribile. Per questo motivo nascono i piccoli prestiti, offerti da qualsiasi compagnia a condizioni più o meno favorevoli. È bene sottolineare che non tutte le banche concedono prestiti per una somma pari a 500 euro. Ad esempio Poste Italiane, con il suo Mini Prestito BancoPosta, concede finanziamenti per importi compresi tra i 1.000 e i 3.000 euro, mentre Unicredit, con CreditExpress Mini, parte da un minimo di 1.500 euro.

Questo perché ovviamente a somme basse corrisponde anche un basso guadagno per la banca che concede il finanziamento. Nonostante ciò, come abbiamo detto, non mancano le finanziarie che offrono ai propri clienti la possibilità di richiedere un prestito da 500 euro online, in modo da ricevere immediatamente la somma di cui hanno bisogno. La prima compagnia alla quale potete rivolgervi è Compass, ed il prodotto che dovete richiedere è appunto MiniCredito Compass. Questa soluzione vi permette di ricevere un prestito a partire da 500 euro fino ad un massimo di 1.500 euro. Come sottolineato sul sito internet della compagnia, si tratta di una vera e propria riserva di denaro, che il cliente ha a propria disposizione una volta effettuata la richiesta presso una delle filiali Compass. Per quanto riguarda il rimborso, questo verrà effettuato tramite il pagamento di piccole rate mensili da 50 o 100 euro.

Un’altra finanziaria che ci permette di richiedere 500 euro è Agos Ducato. La forma di finanziamento da richiedere in questo caso è quella del prestito personale, che permette infatti di richiedere una somma che va dai 500 ai 30.000 euro. Come per qualsiasi altra somma, tramite il sito internet della compagnia ci viene offerta la possibilità di richiedere un preventivo online, che ci permette di conoscere immediatamente le caratteristiche del nostro finanziamento. La durata del nostro prestito dovrà essere compresa tra i 6 e i 21 mesi. A queste due soluzioni estreme corrisponderanno, rispettivamente, una rata di rimborso da 84,77 euro, con tassi d’interesse Tan 5,89% e Taeg 6,05%, e rata da soli 25,12 euro, con Tan del 5,91% e Taeg del 6,07%. Nella tabella seguente riportiamo tutte le informazioni relative alle diverse opzioni di prestito disponibili.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
6 mesi 84,77 euro 5,89 6,05
9 mesi 56,93 euro 5,90 6,07
12 mesi 43,01 euro 5,90 6,07
15 mesi 34,66 euro 5,91 6,07
18 mesi 29,09 euro 5,89 6,05
21 mesi 25,12 euro 5,91 6,07

In questo caso, come si nota anche dalla tabella, le rate di rimborso previste non sono particolarmente elevate trattandosi di un prestito da 500 euro. Per questo motivo la cosa migliore da fare è scegliere una durata piuttosto bassa per evitare di pagare un importo eccessivamente elevato per gli interessi. Grazie alla tabella potrete individuare immediatamente la soluzione ideale rispetto a quelle che sono le vostre esigenze. Una volta calcolata la rata, potremo procedere con la richiesta del prestito direttamente online, compilando il relativo modulo e ricevendo dunque in tempi brevi la somma desiderata.

Mini prestiti da 500 euro tra privati online, veloci e immediati

Un’ottima soluzione che ci permette di ricevere immediatamente il finanziamento di cui abbiamo bisogno a condizioni spesso molto convenienti è quella dei prestiti tra privati. Molti pensano che questa sia una pratica illegale o comunque pericolosa, visto che a prestarci i soldi di cui abbiamo bisogno non è una banca bensì un privato. Sono invece diverse le community online che offrono ai propri utenti la possibilità di offrire e ricevere prestiti in tutta sicurezza. Come funzionano i siti internet che permettono di richiedere prestiti tra privati? È molto semplice: al momento della registrazione è possibile specificare se si desidera ricevere un prestito oppure offrire il proprio denaro in prestito a chi ne ha bisogno.

È questo il principio del cosiddetto “social lending“, che può essere tradotto come “prestito sociale”. In questo caso infatti, chi presta dà un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, ma allo stesso tempo fa un investimento che gli permette di ottenere un guadagno dai propri risparmi. Sono diverse le piattaforme che mettono in contatto i prestatori con i richiedenti. La richiesta di prestito viene effettuata completamente online, dunque con un risparmio di tempo non indifferente. Come nel caso dei prestiti offerti dalle banche, non tutte le community che permettono di richiedere prestiti a dei privati ci consentono di ricevere un finanziamento da soli 500 euro.

Tra i principali siti internet di prestiti tra privati, ad esempio Smartika offre ai propri utenti di richiedere una somma compresa tra i 1.000 e i 15.000 euro. Il regolamento di Prestiamoci prevede invece finanziamenti per importi dai 1.500 euro ai 25.000 euro. Se la somma di cui avete bisogno è di 500 euro, e la soluzione che desiderate è quella dei prestiti tra privati, allora il sito internet che dovete visitare è quello di BLender. Qui è infatti possibile richiedere un finanziamento per importi compresi tra i 500 e i 10.000 euro, con un rimborso che va dalle 18 alle 36 rate mensili. Per effettuare la richiesta di finanziamento, ciò che dovrete fare è registrarvi al sito e compilare il relativo modulo con le caratteristiche del finanziamento che desiderate e specificando la vostra situazione economica.

Prestito di 500 euro senza busta paga e senza garanzie

Un grande vantaggio relativo al fatto che la somma di 500 euro non è particolarmente elevata riguarda sicuramente la maggiore facilità con la quale è possibile avere accesso al credito. Da questo punto di vista è importante dare un’occhiata ai requisiti necessari per poter richiedere un finanziamento. La garanzia che più di tutte viene richiesta dagli istituti di credito che devono erogare un prestito è la busta paga. Questa costituisce infatti un’entrata assicurata per il cliente, dalla quale dunque ogni mese potrà essere detratta la rata mensile pattuita. Molte volte l’accordo con la banca prevede un trattenuta automatica dallo stipendio, il che evita al cliente di doversi ricordare ogni mese la data di scadenza per pagare la rata mensile. Se siete lavoratori dipendenti e avete bisogno di un prestito da 500 euro, allora senza dubbio non avrete problemi ad ottenerlo, anche se non avete ulteriori garanzie. Cosa fare se invece si è senza busta paga?

La prima categoria di clienti che può ricevere un prestito da 500 euro anche senza busta paga è quella dei pensionati. Gli ex lavoratori attualmente in pensione possono offrire le medesime garanzie della busta paga semplicemente presentando gli ultimi cedolini della pensione o le ricevute dei pagamenti Inps. Il motivo è molto semplice: la pensione, così come lo stipendio, costituisce un’entrata assicurata ogni mese e dunque assicura alla banca il pagamento puntuale delle rate. L’unica differenza rispetto ai finanziamenti da 500 euro rivolti ai lavoratori dipendenti è rappresentata dal costo relativo al Fondo Rischi. Questo importo varia in base all’età del cliente, in quanto al crescere di quest’ultima cresce il rischio per la banca che eroga il prestito. Per questo motivo ovviamente un anziano è sicuramente più a rischio rispetto ad un giovane lavoratore e questo rischio si tramuta in un costo maggiore per il finanziamento. In ogni caso, trattandosi di un piccolo prestito la durata non sarà particolarmente elevata e dunque anche questa spesa sarà piuttosto bassa.

Una tipologia di clienti che purtroppo riscontrano spesso problemi nel ricevere un finanziamento è quella dei lavoratori autonomi, come ad esempio i liberi professionisti. Questi a volte guadagnano di più di un lavoratore dipendente, ma nonostante ciò si vedono negare il credito desiderato perché senza busta paga. Fortunatamente soprattutto nel caso dei prestiti da soli 500 euro esistono garanzie alternative alla busta paga, ed in questo caso il documento di reddito che può essere presentato alla compagnia alla quale ci rivolgiamo è l’ultima dichiarazione dei redditi. In particolare sarà necessario compilare il Modello Unico, come definito dalle attuali leggi, che andrà portato in filiale al momento della richiesta. Tramite questo documento la compagnia avrà la possibilità di effettuare tutte le valutazioni del caso per determinare una soglia massima relativa alla rata mensile che potrà essere fissata. Rispetto ai lavoratori dipendenti, che hanno uno stipendio fisso, i lavoratori autonomi hanno guadagni variabili nel corso del tempo, e dunque questa necessaria analisi potrebbe allungare leggermente i tempi di attesa per ricevere i 500 euro di cui abbiamo bisogno.

Chi riscontra sicuramente le difficoltà maggiori nel ricevere un prestito di qualsiasi tipo sono i disoccupati. Le banche, soprattutto in questo periodo di crisi, sono sempre più restie a concedere prestiti a chi non offre adeguate garanzie. Nel caso che stiamo considerando, trattandosi di un prestito da 500 euro, questo problema potrebbe essere risolto presentando un garante. Questa è l’unica soluzione che permette ad un disoccupato di ricevere un finanziamento senza busta paga. In questo caso le garanzie richieste dalla banca non saranno fornite direttamente dal beneficiario del prestito ma da una terza persona, che è appunto il garante. Quest’ultimo potrà essere un parente o anche un amico, con il solo vincolo di avere una busta paga da presentare al momento della richiesta. Le condizioni del prestito saranno le stesse che abbiamo visto nei paragrafi precedenti. Dunque il cliente potrà scegliere la durata e fissare a proprio piacimento la rata di rimborso, che dovrà impegnarsi a pagare ogni mese entro la data di scadenza fissata. In caso di mancato pagamento sarà proprio il garante a doversi fare carico dell’importo non rimborsato in base al contratto firmato al momento della richiesta del prestito.

104 Comments

  1. Ho urgente bisogno di 500€,li restituiscono a fine mese

  2. Ho urgente bisogno di 500€,li restituisco a metà ottobre

  3. Prestito 500 euro

  4. salve mi serve urgente 500euro restituzione alla fine del mese per favore

  5. Buongiorno sono Giuseppe ho urgente bisogno di un prestito di 500€. Posso restituire il 10 novembre

  6. Buongiorno mi servono 600 euro subito x pagare delle spese ..rispondetemi subito grazie

  7. Buonasera ho bisogno 500 euro per domani ristiuisco a novembre grazie debora

  8. Ho bisogno di 500 euro per pagare delle spese … a metà novembre vi ride il tutto …

  9. Ho bisogno di 500 euro subito.
    Grazie a chi mi aiuterà.

  10. Ho bisogno 500 euro per pagare Delle spese a metà dicembre vi ride il tutto

  11. ho bisogno di 500 euro domani rimborso il 10 novembre busta paga

  12. grazie non avete mai risposto
    ho bisogno domani di 500 euro rimborso busta paga

  13. Salve ho bisogno di un prestito di 1500 euro , restituisco in un unica soluzione 2000 euro per il 20 gennaio 2018.

  14. Ho bisogno di 500 euro rimborso il 24 dicembre in un’unica rata. Grazie

  15. Salve ho bisogno di un prestito di 2000 euro urgentemente. Grazie

  16. Ho bisogno di 500 euro entro domani devo pagare le bollette li tagliano gas e luce da restituire il 20 dicembre

  17. Ho bisogno di un prestito di 500 euro li restituisco a fine mese

  18. ciao ho bisogno di € 500 da restituire il 10 dicembre 2017

  19. Ho bisogno di 5000 EURO grazie

  20. Urgente bisogno di 500€ entrò lunedì, restuisco dicembre

  21. Cristina, ho bisogno urgentemente di 500 euro entro martedì…restituisco entro il 30 dicembre… Grazie!

  22. buongiorno o bisogno di 500 euro rendo indietro a gennaio contattatemi g4azie

  23. ho urgente bisogno di 600 euro da restituire in 30 gg più interessi

  24. Avrei bisogno entro domani di 500euro massimo giovedì 30 novembre restituisco tutto prima di Natale parola ma e urgentissimo vi prego sono di Rimini

  25. Salve avrei bisogno di euro 600 restituiscono fine gennaio Sono senza busta paga però percepisco lo stesso uno stipendio.Vi Prego rispondete grazie.

  26. Ciao Cerco con urgenza 1000 euro.

  27. Buongiorno ho bisogno immediato di 500 € il mio stipendio entra il 10 dicembre, rimborso immediato

  28. Salve avrei bisogno di un prestito di 500 euro urgente che poi restituiró a breve grazie

  29. Salve ho bisogno di 500 euro che restituisco entro 2 mesi.. pero non ho conto corrente bancario

  30. ho bisogno di euro 1500 sono in possesso di conto corrente bancario e sono un dipendente presso coop sicilia a tempo indeterminato

  31. ho bisogno di 2000 euro li restituisco in 2 mesi ho conto corrente bancario

  32. Salve avrei bisogno di 600 entro fine mese che restituirò entro metà febbraio. GRAZIE Piera

  33. Salve ho bisogno di 2000 entro domani, li restituirò a febbraio. Grazie in anticipo Demj

  34. Ho bisogno di 100€ oggi

  35. Salve o bisogno urgente da 500€ oggi per favore mi servono urgentemente oggi ho la Postepay Evolution

  36. Salve ho bisogno urgente di 1000€ per domani,posso rilasciare a garanzia un mio assegno
    grazie contattatemi solo persone serie, niente spese anticipate
    Mark

  37. ho bisogno di dieci mila euro

  38. Ho bisogno di 500 euro li rimborso al più tardi lunedi

  39. Salve avrei bisogno di 200 entro domani. Pago subito a fine mese con l’ arrivo dello stipendio. Ho busta paga.

  40. Ho urgente bisogno di 500€,li restituiscono ai primi del mese di Febbraio

  41. Ho bisogno di 600€ subito

  42. 500 euro torno 20 febbraio

  43. Cerco 60O euro con urgenza. Restituzione metà febbraio anche con interessi. Grazie.

  44. Avro bosogno urgente di 500 euro restituisco in febraio grazie

  45. Buongiorno, ho necessità di un prestito di 500 euro da restituire il 27 del corrente mese. Sono una dipendente della Pubblica amministrazione. Grazie

  46. Marialuz
    Ho bisogno 600€ restituisco 1maggio.

  47. Salve ho bizonio di un prestito di500 € urgente gratie

  48. Buon giorno o bizonio di 500€!

  49. Buona serata avrei bisogno di un prestito di 500€ x la ristituzione entro maggio sono un lavoratore autonomo.grazie

  50. Buongiorno . Avrei bisogno di un prestito da 500 euro Grazie restituisco ad marzo massimo ad aprile

  51. Bisogno di un prestito di 1000 euro

  52. salve, se possibile avrei bisogno urgentemente di 600 euro da restituire un pò alla volta, grazie

  53. Salve ho bisogno di 500 euro

  54. Ho bisogno urgente di 500 euro da restituire in 3 mesi grazie

  55. Salvè se è possibile mi potete prestare 600 euro ve li rido alla fine del mese lavoro autonomo

  56. Quindi , eravamo nella necessità di un prestito, ma si ha trovare di ho presso qualcuno

  57. Ho bisogno di 1000€ per motivi personali, posso restituire la cifra s luglio

  58. Bisogno urgente di prestito di 500 euro

  59. Ho bisogno disperato di 100 euro in giornata rimborso tra 10 giorni

  60. Salve avrei bisogno di un prestito di 1500€ rimborsabili in 6mesi è urgente mi potete inviare una mail grazie

  61. Salve ho bisogno urgente di 500 euro restituisco tutto entro il 01 maggio 2018.

  62. Salve o bisogno urgente di 3000 euro restituisco subito

  63. Avrei bisogno di 1000 euro da restituire in rate mensili da 150 Grazie

  64. Ho bisognio di 500 questa setimana li poso restituire in 2 rate aspetto una risposta grazie mille

  65. Avrei bisogno di 1500€ da restiruire in rate da 100/150€

  66. Mi serivrebbero 800 euro per un mese e mezz da oggi li restituisco anche in un’unica soluzione a fine Giugno, firmo anche un’effetto a garanzia.

  67. Mi servirebbero 500 euro oggi o domani al massimo, restituisco in 2 rate nei prossimi 2 fine mese

  68. ho bisognio di 500 euro,per 2 mesi.grazie

  69. cerco prestito urgente di 500 euro da restituire mese prossimo grazie

  70. ciao ho bisogno di 500 euro urgentemente, chi mi aiuta? contattatemi in pvt per i motivi… è urgente.

  71. Davide
    Ho bisogno di 200 euro per spese urgenti , restituisco in 2 rate da 100 euro ciascuno. Siate così gentili . Sono sicuro genova

  72. Prestito urgente / 500 Euro
    Xr cure mediche dentista.

  73. Salve ho bisogno di 500 urgente lo poso ritornare al fine del luglio

  74. ho bisogno di un prestito urgente di 500euro

  75. Ho bisogno 500 euro perché dove pagare la miei guide prima di easame. La esame è martedì 29 maggio 2018.

  76. Ho bisogno di 500 euro altrimenti mi sospendono il finanziamento.

  77. Nucleo familiare con invalido 100% con accompagnmento, necessita di piccolo prestito per pagamento bollette. Luce, gas, telefono. il tutto dimostrabile.
    Restituzione primi giorni mese successivo auitateci.
    Grazie.
    Importo complessivo bollette 400 euro.

  78. Ho bisogno di 450 euro entro il 5-06-2018 alle ore 11

  79. Salve ho bisogno di 500 euro per varie spese subito grazie

  80. Ho bisogno di 500€ entro domani ,ho busta paga

  81. Mi servono 300€ subito, restituisco a fine mese in un’unica rata

  82. Ho bisogno di 200 euro oggi

  83. buon pomeriggio ho bisogno di un prestito di 1500 euro

  84. Salve mi servirebbe un prestito di 500€ devo comprare delle medicine e nn posso mu servono subito grazie

  85. Ho bisogno di 500 euro

  86. Ho bisogno di avere 500euro x potere pagare l’assicurazione e continuare a guadagnare i soldi x mangiare raccogliendo ferro vi prego aiutatemi

  87. Buonasera mi servono 500 euro subito restituirò ad agosto

  88. Salve sono Stefania Izzo avrei bisogno di un aiuto per una spesa imprevista di 500euro in giornata al più presto possibile . Mi potete aiutare ? Grazie mille ma è importante

  89. Avrei bisogno di 800 euro che posso restituire in poco tempo prego contattatemi

  90. O bisogno di 500 euro

  91. Salve avrei bisogno di 1000 euro da restituire tra una settimana!

  92. Sono nina Avrei bisogno di 3000 euro che posso restituire in poco tempo prego contattatemi.

  93. Sono Diletta,avrei bisogno di 2000,00€ rimborsabili da Agosto a Dicembre…ho il modello Unico…grazie

  94. Ciao ho bisogno di 500€ perché. Devo partire in vacanza ve lo rido come volete rata o mese di settembre ve do anche 50€ in più mi servono urgenti

  95. Salve avrei bisogno subito di 500 euro per spese personali..mi potete aiutare?

  96. Buonasera chiedo gentilmente 500€ da restituire in due rate.

  97. Salve mi servono urgentemente 400 euro. . Li restituisco il 16 agosto

  98. Ho bisogno di 300€ che posso restituire in due

  99. Salve avrei bisogno urgentemente di 700€ contattatemi vi prego “NO DA NUMERI ESTERI”

  100. Salve ho bisogno di 1.000 € da restituire poco alla volta nn tengo busta paga né garante ovviamente entro giovedì

  101. Cerco piccolo prestito da restituire con rate e interessi da concordare in tempi brevi massima serietà ‘ e discrezione

  102. Mi servo urgentemente per domani 500 euro

  103. Avrei bisogno 500€urgente posso restituire 100€al mese grazie.

  104. Ho.bisogno di 300€ entro.domani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *