You are here: Home » Prestiti News » Prestito 400 Euro: come ottenerlo subito, con o senza busta paga

Prestito 400 Euro: come ottenerlo subito, con o senza busta paga

Tutto quello che c’è da sapere sul prestito da 400 euro. Scopriamo come ottenerlo subito, grazie alle forme di finanziamento che prevedono un’erogazione addirittura immediata. Vediamo in che modo è possibile ricevere un prestito personale da 400 euro con o senza busta paga, con le soluzioni migliori attualmente disponibili.

Prestito 400 euro: come ottenerlo subito, finanziamenti veloci online

Siete interessati a ricevere un prestito da 400 euro? Allora siete sulla pagina giusta, perché qui potrete scoprire tutte le migliori soluzioni per ricevere il finanziamento che desiderate. Innanzitutto bisogna individuare il tipo di finanziamento di cui stiamo parlando, che nel nostro caso fa parte della categoria dei prestiti personali ma più in particolare dei piccoli prestiti. Si tratta infatti di un prestito non finalizzato, per il quale non deve essere specificato il progetto che si intende realizzare. Allo stesso tempo la somma di denaro richiesta non è particolarmente elevata, il che porta a diversi vantaggi rispetto ai finanziamenti di importi più elevati. Innanzitutto dal punto di vista dei requisiti. La banca o la finanziaria alla quale vi rivolgerete non si farà troppi problemi a concedervi il finanziamento in quanto non rappresenta un grosso rischio per la compagnia: questo significa che anche chi è senza busta paga potrà ricevere il prestito da 400 euro desiderato, come vedremo meglio in seguito.

Un altro vantaggio dei prestiti da 400 euro rispetto a quelli di importo elevato sta nei tempi di erogazione. Stiamo parlando infatti di un finanziamento veloce, il che lo rende perfetto per far fronte ad una spesa urgente. Come ottenere subito un prestito da 400 euro? Come sempre per ridurre al minimo il tempo di attesa per l’erogazione la cosa migliore da fare è la richiesta online. In pochi semplici click potrete richiedere alla vostra banca la somma di denaro desiderata. L’unico problema può essere relativo all’importo minimo richiedibile tramite prestito personale. Tra le principali compagnie ad esempio Agos Ducato prevede un importo minimo pari a 500 euro, comunque molto vicino a quello al quale siamo interessati. I prestiti Findomestic partono invece da 1.000 euro, dunque questa potrebbe non essere la soluzione ideale se state cercando un finanziamento da 400 euro.

La soluzione migliore per ricevere 400 euro subito potrebbe essere quella del fido bancario. Questa soluzione è offerta da diverse compagnie come ad esempio Poste Italiane, Unicredit, Findomestic, Agos Ducato e non solo. Molto semplicemente si tratta di un’apertura di credito per un importo che potrà essere scelto dal cliente. Questo significa che una volta richiesto il fido bancario si potrà utilizzare immediatamente qualsiasi somma inferiore o uguale all’importo del fido. Facciamo un esempio. Se ho richiesto un fido BancoPosta da 1.500 euro significa che potrò prelevare dal mio conto corrente anche se il saldo è pari a zero o negativo, basta che non scendo sotto il saldo pari a -1.500 euro. Questo significa che una volta richiesto il fido bancario sarà possibile ricevere 400 euro subito, semplicemente effettuando un prelievo proprio come se quei soldi fossero già stati accreditati. Nei mesi successivi l’importo prelevato verrà poi rimborsato in base al piano di rimborso previsto dalla nostra banca.

Come ricevere subito un prestito da 400 euro con e senza busta paga

Come abbiamo già detto uno dei vantaggi dei prestiti da 400 euro sta nella maggiore facilità con la quale è possibile accedere all’importo desiderato. Nella maggior parte dei casi è infatti possibile ricevere subito il finanziamento desiderato con e senza busta paga.  Vediamo le principali soluzioni per ricevere subito i soldi di cui abbiamo bisogno. Come sempre la soluzione per ricevere un prestito senza busta paga può essere la presentazione di un garante. Quest’ultimo presenterà alla banca le garanzie reddituali richieste, permettendoci di accedere al finanziamento desiderato. Sebbene si tratti di una soluzione valida anche per piccoli importi, nel caso dei prestiti da 400 euro possiamo scegliere delle soluzioni alternative decisamente valide, anche se siamo lavoratori autonomi senza busta paga oppure disoccupati.

Una forma di finanziamento che soprattutto negli ultimi anni ha preso molto piede è il credito su pegno. Si tratta di un prestito personale che può essere richiesto da chiunque, visto che non è prevista la presentazione di garanzie reddituali. Come sottolineato dal nome stesso del prodotto si tratta di un prestito che viene erogato sotto la presentazione di un pegno. Quest’ultimo può essere un qualsiasi oggetto: anelli, orecchini, bracciali e gioielli di qualsiasi tipo. La cosa importante è che il valore di mercato dell’oggetto che presentiamo sia superiore all’importo che stiamo richiedendo in prestito. Un perito della banca si occuperà di stimare appunto il valore di mercato del nostro pegno. La valutazione dell’oggetto sarà immediata ed allo stesso modo anche l’erogazione del prestito da 400 euro desiderato. Dunque si tratta di un finanziamento molto veloce rivolto a clienti con e senza busta paga.

Tra le soluzioni migliori per ricevere un finanziamento da 400 euro con e senza busta paga ci sono infine i prestiti da privati. Trattandosi di un importo non particolarmente elevato, in alcuni casi si potrebbe pensare anche al cosiddetto “prestito familiare“. Si tratta molto semplicemente si richiedere un prestito ad un parente o ad un amico. Non tutti sanno che si tratta di una pratica del tutto legale, a patto che venga sottoscritta una scrittura privata. Se qualcuno dei nostri parenti è disponibile a prestarci i soldi senza ottenere un guadagno da questo prestito potremo definire un finanziamento infruttifero, che ci permetterebbe di risparmiare non poco rispetto ai prestiti da 400 euro offerti da banche e finanziarie. Tuttavia non sempre troviamo qualcuno disposto a prestarci 400 euro, motivo per cui una soluzione decisamente valida è quella del prestito familiare fruttifero. Definendo un tasso d’interesse non particolarmente elevato potrà guadagnarci sia il prestatore, tramite gli interessi, che il beneficiario, che risparmierà rispetto ai prestiti classici.

Tutti i dettagli del prestito dovranno essere riportati nella scrittura privata, che dovrà contenere tutti i dati personali sia del prestatore che del richiedente. Infine, nel caso in cui non si abbia nessun conoscente disposto a prestarci i 400 euro di cui abbiamo bisogno, una soluzione sempre valida è quella del social lending (prestito sociale). Si tratta del prestito tra privati online, che si può richiedere registrandosi ad una delle piattaforme di social lending come Smartika, Prestiamoci, BLender, Soisy e non solo. La modalità di richiesta è estremamente semplice ed in tutto e per tutto simile a quella che possiamo trovare su un sito internet di qualsiasi istituto di credito. La sola differenza è che i 400 euro richiesti ci saranno erogati da un privato registrato alla piattaforma. Il vantaggio di questa opzione di finanziamento sta nei requisiti richiesti, molto meno restrittivi rispetto a quelli previsti dalle banche. Dunque non ci saranno problemi a ricevere subito un piccolo prestito da 400 euro con e senza busta paga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *