Prestito da 30000 euro: miglior finanziamento in 10 anni (120 rate) o 20 anni, calcola rata online

Vediamo tutte le opzioni di finanziamento rivolte a coloro che siano alla ricerca di un prestito da 30000 euro. Il miglior finanziamento con rimborso in 10 anni o addirittura in 20 anni per fissare una rata di rimborso mensile leggera. Infine come effettuare una simulazione online con calcolo della rata e degli interessi.

Come richiedere un prestito da 30000 euro veloce e conveniente

Se siete alla ricerca di un prestito da 30000 euro sono diverse le soluzioni di finanziamento che fanno al caso vostro. In base alle vostre esigenze potrete infatti scegliere tra un prestito personale e un mutuo, che potrà essere sia per ristrutturazione che per surroga di un altro mutuo precedentemente ricevuto. Per poter ricevere una somma di denaro pari a 30000 euro come è ovvio che sia sono richiesti particolari requisiti, senza i quali gli istituti di credito non sono disposti ad offrire il proprio denaro in prestito. Questi vengono definiti nel proprio regolamento dalle diverse banche, perciò alcuni vincoli possono leggermente variare in base alla banca alla quale ci rivolgiamo. In ogni caso ci sono delle garanzie che vengono richieste da tutte le compagnie, in quanto rappresentano i requisiti minimi che possono assicurare la banca riguardo la nostra affidabilità e la nostra capacità economica nell’affrontare ogni mese le rate di rimborso pattuite. L’importo di ogni rata mensile potrà essere scelta dal cliente al momento della richiesta del finanziamento, ed ovviamente dipenderà dalla durata che verrà fissata. Maggiore è il numero di mesi in cui si intende completare il rimborso e minore sarà la spesa che dovremo affrontare ogni mese per il rimborso. Considerando un prestito da 30 mila euro, per fissare rate leggere può essere utile scegliere una durata piuttosto alta, come ad esempio 120 mesi (10 anni) o addirittura 240 mesi (20 anni).

Dunque a chi sono rivolti i finanziamenti da 30000 euro? Innanzitutto a tutti coloro che siano residenti in Italia, siano maggiorenni e non abbiano un’età superiore ad una certa soglia che solitamente viene fissata a 75 oppure 80 anni. Questi sono i primi requisiti fondamentali senza i quali non sarà possibile presentare la richiesta di finanziamento da 30000 euro. Dunque da questo punto di vista non sono particolarmente restrittivi, tuttavia le garanzie che costituiscono il problema principale per tutti coloro che siano interessati a ricevere un prestito personale o un mutuo sono le garanzie economiche. La banca che eroga un prestito si prende infatti un rischio in quanto anticipa una certa somma di denaro, che nel caso dei prestiti da 30000 euro non è neanche particolarmente bassa. Per questo motivo sarà importante fornire alla compagnie le adeguate garanzie se vogliamo evitare che la nostra richiesta di finanziamento venga rifiutata e di trovarci a rinunciare al progetto che intendiamo realizzare o all’acquisto che vogliamo effettuare.

La garanzia economica migliore che si può fornire ad un istituto di credito è sicuramente la busta paga. Questo è il grande vantaggio che hanno i lavoratori dipendenti rispetto alle altre categorie di clienti. Coloro che possono assicurare alla compagnia uno stipendio fisso per ogni mese potranno ricevere i 30.000 euro desiderati anche senza ulteriori garanzie. Molto spesso in questo caso si parla di cessione del quinto dello stipendio. Questa tipologia di finanziamento è tra le più richieste in quanto offre la possibilità di completare il rimborso tramite rate fisse e leggere. Il nome del prodotto sta ad indicare la caratteristica principale del finanziamento, e cioè che ogni rata sarà al massimo pari ad un quinto dello stipendio netto percepito e da questo verrà automaticamente trattenuto dalla banca. La stessa tipologia di prestito da 30000 euro può essere richiesta anche dai pensionati, che sono sì senza busta paga ma che in alternativa percepiscono una pensione che in questo senso offre le medesime garanzie alla banca. Tra le soluzioni di prestito offerte dai principali istituti di credito troviamo infatti la cessione del quinto della pensione, che ha caratteristiche del tutto simili a quella che abbiamo appena descritto ma che ha un ulteriore vincolo: la pensione percepita, al netto della rata di rimborso fissata, non può scendere sotto la soglia della pensione minima, pari a 501,89​ euro.

Un altra categoria di clienti che anche senza busta paga potranno aver accesso ai prestiti da 30000 euro sono i lavoratori autonomi. Come sempre, anche in questo caso la banca che eroga il finanziamento pretenderà delle garanzie economiche. In questo caso il documento di reddito da presentare sarà il Modello Unico della dichiarazione dei redditi, dal quale appunto la compagnia potrà farsi un’idea dei guadagni del cliente e di conseguenza farà le proprie valutazioni riguardo la rata massima che potrà affrontare. È possibile ricevere un prestito da 30.000 euro se si è disoccupati? In questo caso ricevere una risposta positiva alla nostra domanda di finanziamento non sarà particolarmente semplice, tuttavia in alcuni casi è possibile. La soluzione per sopperire alla mancanza di garanzie economiche è costituita dalla presentazione di un garante. L’esempio tipico che si fa in questi casi è quello del giovane studente che intende realizzare un progetto per il quale ha bisogno di un importo pari a 30000 euro. Nel caso in cui un genitore sia un lavoratore dipendente, questo potrà essere il garante per il proprio figlio. Dunque quest’ultimo dovrà recarsi in filiale insieme al proprio figlio per richiedere il finanziamento, portando con sé le ultime buste paga. In base al contratto che verrà stipulato il garante si impegnerà a farsi carico di tutte le rate non pagate dal beneficiario del finanziamento.

Preventivo gratuito online prestito 30000 euro Agos Ducato con durata fino a 10 anni (120 rate)

Uno dei migliori istituti di credito al quale potremo richiedere un prestito da 30000 euro è Agos Ducato. Una delle caratteristiche principali che hanno reso i prestiti personali Agos particolarmente appetibili e richiesti è la flessibilità. Al momento della richiesta avremo infatti la possibilità di scegliere la durata del nostro prestito da 30.000 euro a partire da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare addirittura a 120 mesi. Proprio questo può essere un fattore determinante per la scelta della compagnia alla quale affidarci. Dunque se quello che state cercando è un prestito con rate che siano le più leggere possibile, il prestito personale Agos è l’unico che vi offre la possibilità di scegliere una durata pari a ben 10 anni. Ovviamente come sempre questa scelta ha conseguenze positive, ma anche alcune negative. Se da una parte potremo fissare una rata di rimborso leggera, dall’altra bisogna considerare il fatto che un rimborso decennale ha un costo non trascurabile relativo agli interessi. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche dei prestiti Agos da 30.000 euro, con la rata di rimborso e i tassi d’interesse per ognuna delle durate che potremo scegliere.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
12 mesi 2.595,11 euro 6,95 7,44
24 mesi 1.342,50 euro 6,95 7,40
36 mesi 925,63 euro 6,95 7,38
48 mesi 717,69 euro 6,95 7,37
60 mesi 593,33 euro 6,95 7,36
72 mesi 517,98 euro 7,45 7,89
78 mesi 486,40 euro 7,45 7,89
84 mesi 459,41 euro 7,45 7,89
96 mesi 423,34 euro 7,95 8,42
120 mesi 363,19 euro 7,95 8,41

In questo senso, un semplice calcolo che viene solitamente consigliato per individuare la durata ideale è quello previsto per la cessione del quinto. Questo criterio definisce la rata massima che potrà essere affrontata ogni mese come un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. Se siete lavoratori dipendenti o pensionati vi basterà dunque dividere il vostro reddito (al netto delle varie trattenute) per cinque. Il risultato sarà appunto la vostra rata massima. Per esempio si può considerare il caso di un lavoratore dipendente che percepisce uno stipendio mensile pari a 2.000 euro. In questo caso 2.000/5=400 euro, dunque per completare il rimborso in tutta libertà si può scegliere una rata vicina a questo importo. Tra le soluzioni presenti nella tabella, in questo caso quella che può essere consigliata è l’opzione con rimborso in 96 mesi. In questo caso infatti la rata di rimborso mensile sarà di 423,34 euro, con Tan 7,95% e Taeg 8,42%. Dunque se siete interessati a richiedere un prestito da 30000 euro rivolgendovi ad Agos, la tabella qui sopra vi permetterà di farvi un’idea immediata anche senza utilizzare il simulatore disponibile sul sito internet della compagnia. Come si può vedere, scegliendo un rimborso in 10 anni l’importo che andremo a pagare ogni mese è pari a 363,19 euro. Per questo motivo si tratta senza dubbio di una soluzione appetibile, in quanto vi permetterà di affrontare le rate mensili in tutta serenità. I tassi d’interesse sono Tan 7,95% e Taeg 8,41%, con quest’ultimo che è il più basso tra quelli proposti. Come abbiamo già detto dunque, se il requisito fondamentale del vostro finanziamento da 30000 euro è quello di prevedere una rata mensile che non modifichi eccessivamente il budget a vostra disposizione allora senza dubbio la soluzione che fa per voi è il prestito decennale. La tabella può comunque esservi utile per valutare soluzioni con un numero minore di rate, considerando la rata di rimborso prevista e ovviamente la vostra entrata mensile.

Prestito personale da 30000 euro Findomestic: preventivo con calcolo rata

Una delle principali compagnie alle quali è possibile rivolgersi per ricevere un finanziamento da 30.000 euro è Findomestic. La tipologia di finanziamento proposta è quella del prestito personale, che potrà essere richiesta sia fissando un appuntamento in filiale che online. Prima di procedere con la richiesta, come sempre la cosa migliore da fare è quella di effettuare un calcolo della rata e degli interessi che andremo a pagare. Sul sito internet di Findomestic è possibile simulare un prestito da 30 mila euro in pochi semplici click. Ci basterà infatti inserire l’importo nell’apposito spazio e specificare il progetto che intendiamo realizzare con i soldi che riceveremo in prestito, scegliendo dall’apposito menù a tendina. Ad esempio potremo selezionare l’acquisto di un’auto nuova o usata, l’acquisto di elettrodomestici o di mobili per la casa, oppure la ristrutturazione della stessa. Insomma, i progetti da realizzare con 30.000 euro sono moltissimi, perciò non ci resta che individuare la durata ideale e procedere con la richiesta. A tale scopo abbiamo riportato nella tabella seguente tutte le opzioni di prestito offerte da Findomestic, con le relative rate di rimborso e tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
24 mesi 1.345,50 euro 7,17 7,41
30 mesi 1.095,30 euro 7,17 7,41
36 mesi 928,70 euro 7,17 7,41
42 mesi 809,80 euro 7,17 7,41
48 mesi 720,80 euro 7,17 7,41
54 mesi 651,70 euro 7,17 7,41
60 mesi 596,50 euro 7,17 7,41
66 mesi 565,00 euro 8,11 8,42
72 mesi 527,70 euro 8,11 8,42
78 mesi 496,20 euro 8,11 8,42
84 mesi 469,30 euro 8,11 8,42
96 mesi 425,80 euro 8,11 8,41
108 mesi 392,30 euro 8,11 8,42

Grazie alla tabella potrete avere una visione immediata delle caratteristiche dei prestiti personali Findomestic per ognuna delle durate disponibili. Il fattore principale che determina più di tutti la scelta di una durata rispetto ad un’altra è ovviamente l’importo previsto per la rata mensile. Il nostro consiglio è quello di individuare in un primo momento tutte le rate che pensate possano essere alla vostra portata. Tra queste la scelta ottimale è sicuramente quella con durata minima, anche se può essere utile aumentare leggermente il numero di mesi in modo da fissare una rata più leggera. Considerando i preventivi dei prestiti Findomestic da 30.000 euro, un’opzione plausibile può essere quella che prevede un rimborso in 78 mesi, visto che ogni rata sarà 496,20 euro e i tassi d’interesse Tan 8,11% e Taeg 8,42%. Con il prestito personale Findomestic avremo la possibilità di scegliere la durata a partire da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 96 mesi. La durata massima in questo caso non arriva dunque a 10 anni, tuttavia in base al trattamento offerto ci sentiamo di consigliare questo prodotto se avete bisogno di 30.000 euro in quanto è possibile fissare comunque rate di rimborso mensili piuttosto alla portata. Inoltre come abbiamo già detto quando possibile è consigliato scegliere una durata non troppo alta in modo da risparmiare sugli interessi. Osservando i tassi applicati può infatti sembrare che non ci sia molta differenza in quanto il Tan è sempre del 7,17% oppure 8,11% e il Taeg è del 7,41% oppure del 8,42%, dunque la differenza è trascurabile. Bisogna però tener conto del fatto che i tassi d’interesse sono annui, perciò considerando l’intera durata del finanziamento un prestito con rimborso in un numero maggiore di rate prevederà un costo per gli interessi notevolmente maggiore.

Prestito Arancio 30000 euro: calcolo rata con simulatore online

Un altro istituto di credito che offre soluzioni piuttosto interessanti a tutti coloro che siano alla ricerca di un prestito da 30000 euro è ING Direct. La forma di finanziamento di cui stiamo parlando è sempre quella del prestito personale, che in questo caso prende il nome di Prestito Arancio. Così come per le due precedenti compagnie che abbiamo analizzato, anche in questo caso sul sito internet della banca ci viene offerta la possibilità di effettuare una simulazione del finanziamento con calcolo della rata immediato e completamente gratuito. La durata che potremo scegliere e che potremo far variare nel simulatore per confrontare soluzioni diverse va da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 84 mesi. Dopo aver utilizzato il simulatore di ING Direct per i prestiti da 30.000 euro abbiamo riportato nella tabella qui sotto le condizioni dei finanziamenti che ci sono stati offerti.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
12 mesi 2.588,20 euro 6,45 8,76
18 mesi 1.753,06 euro 6,45 8,10
24 mesi 1.335,71 euro 6,45 7,96
30 mesi 1.085,47 euro 6,45 7,71
36 mesi 918,79 euro 6,45 7,54
42 mesi 799,85 euro 6,45 7,42
48 mesi 710,76 euro 6,45 7,33
54 mesi 641,56 euro 6,45 7,26
60 mesi 586,28 euro 6,45 7,20
66 mesi 541,14 euro 6,45 7,15
72 mesi 503,58 euro 6,45 7,11
78 mesi 471,88 euro 6,45 7,08
84 mesi 444,76 euro 6,45 7,05

L’aspetto che potrebbe spingere qualcuno a guardare altrove potrebbe essere quello della durata. Se state cercando un prestito con rimborso in 10 anni, purtroppo in questo caso non è possibile. La durata massima pari ad 84 mesi è quella più bassa tra le compagnie che abbiamo appena confrontato. In ogni caso una durata pari a 7 anni non è comunque da scartare a prescindere. Il trattamento offerto in questo caso prevede una rata di rimborso pari a 444,76 euro, con Tan 6,45% e Taeg 7,05%. Dunque in molti casi si tratta del miglior finanziamento da 30.000 euro a nostro avviso. Tuttavia come sempre le valutazioni che vanno fatte sono di varia natura, in quanto è bene osservare sì la rata di rimborso e i tassi d’interesse, ma anche i requisiti richiesti. Inoltre è bene ricordare che le simulazioni effettuate online sono solamente delle stime di quello che presumibilmente sarà il trattamento che vi verrà offerto. In base all’età del richiedente e alle garanzie offerte, le condizioni del finanziamento potrebbero variare leggermente. Per questo motivo prima di procedere con la richiesta di finanziamento è sempre meglio recarsi in filiale per richiedere un preventivo dettagliato fatto su misura per voi.Come abbiamo già visto per le altre compagnie, trattandosi di un prestito da 30.000 euro difficilmente si può fissare una durata particolarmente bassa. Vi basti considerare che fino a 30 mesi la rata di rimborso mensile supera i 1.000 euro e dunque è tutt’altro che abbordabile per la maggior parte degli italiani e non solo. Una caratteristica che spicca confrontando la tabella relativa al Prestito Arancio con quelle relative ad Agos e Findomestic è sicuramente il tasso d’interesse. Il Tan fisso del 6,45% è infatti il più basso tra quelli applicati dalle principali banche. Anche il Taeg è particolarmente basso, considerando che va da un minimo di 7,05% e non supera mai l’8.76%. Se volete dunque risparmiare sul vostro finanziamento da 30.000 euro molto probabilmente la soluzione che fa al caso vostro è proprio quella offerta da ING Direct.

Prestito Personale Compass 30000 euro: preventivo con rata mensile e tassi

Tra gli istituti di credito che offrono ai propri clienti la possibilità di ricevere un prestito personale da 30000 euro troviamo Compass. Si tratta di una delle migliori compagnie per questa tipologia di finanziamento. I prestiti personali che vengono offerti sono infatti perfetti per affrontare un qualsiasi tipo di spesa. Sul sito internet di Compass troviamo tutti i dettagli del finanziamento offerto, che ha comunque caratteristiche molto simili a quelle che abbiamo riportato finora. Il prestito personale è non finalizzato, e dunque al momento della richiesta non sarà necessario presentare alcun giustificativo di spesa. Si tratta di un finanziamento a tasso fisso, che viene definito al momento della stipula del contratto in base alle preferenze del cliente, che fisserà la durata che preferisce tra quelle disponibili. Sul sito internet di Compass troviamo inoltre un simulatore che ci permette di calcolare la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Il preventivo che otteniamo è soltanto una stima, e per questo motivo non otteniamo dei valori fissi ma un range di possibili soluzioni, visto che molto dipenderà dalle garanzie che verranno presentate al momento della richiesta di prestito Compass da 30000 euro.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
75 – 93 mesi 485,00 euro 5,90 – 10,90 6,53 – 11,89
66 – 78 mesi 550,00 euro 5,90 – 10,90 6,57 – 11,95
57 – 63 mesi 640,00 euro 5,90 – 10,90 6,64 – 12,03
48 – 54 mesi 725,00 euro 5,90 – 10,90 6,72 – 12,11
42 – 45 mesi 855,00 euro 5,90 – 10,90 6,80 – 12,21
36 – 39 mesi 940,00 euro 5,90 – 10,90 6,90 – 12,30
33 – 36 mesi 1.030,00 euro 5,90 – 10,90 6,96 – 12,35
30 – 33 mesi 1.125,00 euro 5,90 – 10,90 7,04 – 12,42
30 mesi 1.200,00 euro 5,90 – 10,90 7,04 – 12,50
27 mesi 1.310,00 euro 5,90 – 10,90 7,13 – 12,60
24 mesi 1.415,00 euro 5,90 – 10,90 7,24 – 12,72

La tabella appena riportata dunque non sembra essere precisa come quelle viste per le altre compagnie. Se vogliamo però il preventivo gratuito online per prestiti da 30000 euro Compass è migliore perché ci offre un range entro il quale si troveranno le caratteristiche del nostro prestito, che dipenderanno dal profilo del cliente che effettua la richiesta. Si tratta comunque di uno strumento molto utile che ci permette di individuare, seppur a grandi linee, la durata verso la quale orientarci quando andiamo a richiedere un prestito Compass da 30000 euro. Per ricevere un preventivo più dettagliato, basato sul vostro profilo di cliente e sulle garanzie che siete in grado di fornire alla compagnia, vi basterà fissare un appuntamento in filiale per incontrare un consulente Compass che saprà fornirvi tutti i dettagli del finanziamento che vi verrà riservato.

Prestito BancoPosta 30000 euro: rimborso in 10 anni con Poste Italiane

Un’altra compagnia alla quale possiamo rivolgerci per ricevere un prestito da 30000 euro è quella delle Poste Italiane. Come sappiamo non si tratta propriamente di un istituto di credito, tuttavia negli anni per offrire un servizio sempre migliore ai propri clienti ha creato i prestiti BancoPosta, che molto spesso vengono scelti per la propria convenienza. Ci sono diversi prodotti che vengono offerti dalle Poste Italiane e che possono permettervi di ricevere un importo pari a 30000 euro, con la possibilità di rimborsarli anche in 120 mesi. Tra le soluzioni che si possono scegliere troviamo il Prestito BancoPosta Classico ed il Prestito BancoPosta Flessibile, che offre servizi aggiuntivi ai clienti come la possibilità di saltare o modificare l’importo della propria rata mensile, il tutto durante il rimborso del finanziamento stesso. Il Prestito BancoPosta Online ha caratteristiche molto simili ai primi due, ma ha appunto la possibilità di richiedere fino a 30000 euro in un click. Questa opzione è riservata ai clienti delle Poste Italiane che abbiano un Conto Corrente BancoPosta con servizio di Internet Banking attivo.

I prodotti offerti dalle Poste Italiane che abbiamo appena elencato ci permettono di ricevere appunto fino a 30000 euro, con una durata che va dai 24 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 84 mesi. Come abbiamo ripetuto più volte da inizio articolo, molti clienti sono alla ricerca della durata più lunga possibile, e per un prestito da 30000 euro può essere utile un rimborso in 10 anni (120 rate mensili). Le Poste Italiane offrono anche questa possibilità, per prodotti finalizzati a specifici progetti di spesa. Stiamo parlando del Prestito BancoPosta Acquisto Casa e del Prestito BancoPosta Ristrutturazione Casa. Entrambi i prodotti vi permetteranno di ricevere un finanziamento da 30000 euro a lunghissima durata, che arriva appunto fino a ben 120 mesi, con rate che saranno leggere nonostante l’importo richiesto sia abbastanza elevato.

Finanziamenti da 30000 euro per Ristrutturazione o Surroga con rimborso in 20 anni

Abbiamo visto tutte le caratteristiche dei prestiti personali da 30.000 euro. Tra questi ci sono senza dubbio soluzioni molto interessanti, tuttavia come avrete notato la durata di rimborso non supera mai i 10 anni per questa tipologia di prestito. Per quanto riguarda i finanziamenti da 30.000 euro c’è un’altra forma di finanziamento che può essere scelta soprattutto se preferite dilazionare maggiormente il rimborso della somma che riceverete in prestito. Stiamo parlando ovviamente del mutuo. Questo viene offerto per tre finalità principali: l’acquisto della casa, la ristrutturazione e la surroga. Quest’ultima soluzione è rivolta a coloro che abbiano ricevuto in passato un mutuo per il quale stanno pagando le rate di rimborso. In questo caso grazie alla surroga del mutuo è possibile trasferire il debito con la vecchia banca in una nuova banca, per ottenere condizioni di credito migliori e la possibilità di ricevere ulteriore liquidità. Il grande vantaggio dei mutui è quello di prevedere un rimborso anche con durata anche superiore a 20 anni.

Se siete interessati a richiedere un mutuo, dovete sapere che la garanzia necessaria in questo caso è quella dell’ipoteca dell’immobile. dunque sarà necessario possedere una casa di proprietà, sulla quale eventualmente la banca potrà rifarsi in caso di mancati pagamenti delle rate di rimborso fissate. Per questo motivo i mutui non possono essere richiesti per piccole somme, in quanto con l’ipoteca parziale dell’immobile la compagnia avrà maggiori difficoltà e dovrà aspettare più tempo per ottenere i soldi che le dobbiamo. Ad esempio ING Direct è tra le principali compagnie per quanto riguarda i mutui. Scegliendo questa soluzione sarà possibile ricevere un finanziamento pari all’80% del valore dell’immobile ipotecato, con rimborso che potrà essere completato fino a 30 anni. Purtroppo in questo caso la somma minima che potremo ricevere è pari a 50.000 euro. Per cifre inferiori a questa la soluzione che viene offerta da ING Direct è proprio quella dei prestiti personali che abbiamo visto nei precedenti paragrafi.

Un istituto di credito che offre ai propri clienti la possibilità di ricevere un mutuo di 30.000 euro della durata di 20 anni è Unicredit. Si tratta infatti della somma di denaro minima che può essere richiesta per l’acquisto o la ristrutturazione dell’immobile o per la surroga di un altro mutuo. I tassi d’interesse sono particolarmente convenienti e dipendono dalla durata scelta per il nostro finanziamento. Scegliendo infatti una durata fino a 10 anni il tasso d’interesse sarà fisso dell’1%, per mutui della durata compresa tra gli 11 e i 20 anni il Tan sarà invece del 2,50%, mentre sale al 2,80% se si completa il rimborso in un numero di anni compreso tra i 21 e i 30. Se volete conoscere le condizioni del vostro finanziamento, quello che dovete fare è utilizzare uno dei diversi simulatori dei mutui disponibili online. Tutto quello che dovrete fare sarà inserire l’importo al quale siete interessati, che in questo caso sarà 30.000 euro, la durata che preferite e il tasso d’interesse applicato per conoscere la rata di rimborso e il costo complessivo del vostro finanziamento. Ad esempio per una richiesta pari a 30.000 euro con mutuo Unicredit della durata di 20 anni, il nostro finanziamento prevederà una rata di rimborso mensile pari a 159 euro, dunque piuttosto bassa, mentre gli interessi ammonteranno a 8.153 euro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*