You are here: Home » Prestiti News » Prestito 2500 Euro: preventivo, come ottenerlo subito senza busta paga

Prestito 2500 Euro: preventivo, come ottenerlo subito senza busta paga

In questa pagina troverete tutte le informazioni utili riguardo il prestito da 2500 euro. Scopriamo come richiedere un preventivo gratuito online rivolgendoci ai migliori istituti di credito in circolazione. Inoltre daremo un’occhiata ai requisiti richiesti per vedere come ottenere un prestito personale da 2500 euro anche senza busta paga.

Prestito 2500 euro: requisiti richiesti per ottenerlo subito anche senza busta paga

Se siete interessati ad un prestito da 2500 euro vi farà sicuramente piacere sapere che ci sono moltissimi modi per ottenere questa somma di denaro in pochissimo tempo. I prestiti personali da 2500 euro rientrano infatti nella categoria dei piccoli prestiti, che solitamente prevedono un importo massimo erogabile pari a 5000 euro. Quali sono le caratteristiche di questi particolari finanziamenti? In linea di massima non ci sono grandi differenze rispetto ai prestiti personali di importi più elevati. Si tratta infatti di finanziamenti a tasso fisso con una durata che può essere scelta dal cliente al momento della richiesta in base alle proprie esigenze. I vantaggi dei piccoli prestiti da 2500 euro rispetto ai prestiti per somme di denaro più elevate sono principalmente due, e riguardano gli aspetti maggiormente richiesti al giorno d’oggi dai clienti.

Il primo vantaggio dei prestiti da 2500 euro è quello di essere finanziamenti molto veloci. Nella maggior parte dei casi infatti non ci sono problemi ad ottenere subito i soldi di cui si ha bisogno per realizzare qualsiasi progetto. Dunque da questo punto di vista tutte le principali compagnie prevedono tempi di attesa decisamente ristretti, e questo è un aspetto molto importante nel caso in cui si debba affrontare una determinata spesa con una certa urgenza. Il secondo vantaggio è invece quello che riguarda i requisiti richiesti per poter accedere all’importo desiderato. Trattandosi di una somma di denaro piuttosto bassa infatti le banche e le finanziarie non corrono grossi rischi a concedere un finanziamento di questo tipo. Di conseguenza la clientela che può accedere senza problemi a questo tipo di prodotto è decisamente più ampia rispetto alla clientela che ad esempio riesce ad aver accesso ad un prestito personale da 30000 euro.

Ovviamente questo non significa che i prestiti personali da 2500 euro possono essere richiesti da chiunque, visto che anche in questo caso ci sono dei requisiti da rispettare. Dal punto di vista dei dati anagrafici non ci sono particolari differenze: la residenza del cliente deve necessariamente essere sul territorio italiano. Per quanto riguarda invece l’età massima che deve avere un richiedente, questa in alcuni casi potrebbe essere più elevata rispetto al solito ed arrivare fino ad 80 anni o anche di più, come conseguenza del fatto che per i piccoli prestiti potremo scegliere una durata più bassa. Il requisito fondamentale per poter ricevere subito un prestito da 2500 euro è poi quello di avere un reddito dimostrabile prodotto in Italia. Per quanto riguarda i lavoratori dipendenti e i pensionati non ci sono problemi, visto che il documento di reddito da presentare alla banca per ricevere il finanziamento desiderato è semplicemente la busta paga o il cedolino della pensione.

Una caratteristica molto importante del prestito da 2500 euro è la possibilità di effettuare la richiesta anche senza busta paga. Per fare ciò è necessario presentare delle garanzie alternative che ci permettano di dimostrare alla banca che non avremo problemi nei pagamenti delle rate di rimborso che verranno fissate. Diverse sono le soluzioni per ricevere il finanziamento da 2500 euro desiderato nel caso in cui siate senza busta paga. Innanzitutto, un documento di reddito che possiamo presentare in alternativa alla busta paga è la dichiarazione dei redditi (Modello Unico). Questa è la soluzione che permette ai lavoratori autonomi senza busta paga di ottenere il prestito da 2500 euro desiderato. Nel caso in cui non si abbia un reddito abbastanza elevato da poter ricevere il prestito senza busta paga desiderato, l’altra possibilità che solitamente viene proposta dagli istituti di credito è la presentazione di un garante. In questo caso una persona che può essere un parente o un amico dovrà presentare al posto nostro la busta paga o il cedolino della pensione, permettendoci appunto di accedere al finanziamento desiderato.

Richiesta preventivo online Prestito Personale 2500 euro: le migliori compagnie

Come sempre la cosa migliore da fare prima di procedere con la richiesta di un prestito personale è quella di calcolare un preventivo gratuito. Al giorno d’oggi sono diverse le banche e finanziarie che ci offrono la possibilità di effettuare una simulazione del prestito al quale siamo interessati direttamente online. Si tratta di uno strumento molto utile che ci permette di conoscere la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati per il nostro prestito da 2500 euro. Vediamo dunque i risultati che si ottengono richiedendo un preventivo gratuito online sul sito internet di alcune delle principali compagnie.

Prestiti Personali Agos Ducato 2500 euro: calcolo rata e tassi d’interesse

Tra le finanziarie che ci permettono di calcolare un preventivo online per prestiti da 2500 euro anche senza busta paga c’è Agos Ducato. Sul sito internet c’è un’apposita area dedicata ai piccoli prestiti, in cui troverete tutte le informazioni utili a riguardo. Tra queste Agos ci tiene a specificare la velocità di erogazione che può offrire ai propri clienti per finanziamenti di piccolo importo. Nel caso che stiamo considerando infatti viene sottolineato che basteranno 48 ore (ma spesso anche meno) per ricevere l’accredito dei soldi richiesti sul proprio conto corrente.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
6 mesi 423,87 euro 5,91 6,07
9 mesi 284,65 euro 5,90 6,07
12 mesi 215,05 euro 5,90 6,07
15 mesi 173,30 euro 5,91 6,07
18 mesi 145,47 euro 5,91 6,07
21 mesi 125,59 euro 5,90 6,06
24 mesi 110,69 euro 5,90 6,07
36 mesi 75,94 euro 5,90 6,06

Nella tabella qui sopra trovate i preventivi relativi ad un prestito Agos Ducato da 2500 euro, con tutte le soluzioni offerte dalla compagnia. La durata in questo caso va da un minimo di 6 mesi fino ad un massimo di 36 mesi. Osservando le rate di rimborso mensili ci si accorge che comunque non è necessario scegliere la durata massima per avere una rata che sia particolarmente leggera. In particolare il nostro consiglio è quello di non andare oltre i 18 mesi, visto che in questo caso spesa mensile che si andrà ad affrontare sarà di 145,47 euro, con tassi d’interesse Tan 5,91% e Taeg 6,07%.

Prestiti Findomestic senza busta paga: preventivo gratuito online senza registrazione

Un’altra compagnia che offre sempre finanziamenti ad ottime condizioni economiche è Findomestic. Nel caso dei prestiti da 2500 euro è possibile presentare la richiesta anche senza busta paga, tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi o di un garante. Per conoscere le condizioni del finanziamento che ci verrà offerto ci basterà utilizzare il simulatore online che troviamo sul sito internet della banca. Tutto quello che dovremo fare sarà indicare una rata di rimborso mensile che vogliamo fissare e specificare il tipo di progetto che intendiamo realizzare. Nella nostra simulazione abbiamo considerato una richiesta di 2500 euro per l’acquisto di uno scooter.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 146,80 euro 7,07 7,31
24 mesi 112,00 euro 7,06 7,29
30 mesi 91,20 euro 7,10 7,34
36 mesi 77,30 euro 7,09 7,32
42 mesi 67,40 euro 7,09 7,33
48 mesi 60,00 euro 7,11 7,35
54 mesi 64,20 euro 7,08 7,31

A differenza di quanto visto in precedenza, in questo caso la durata che potremo scegliere va dai 18 mesi fino ad addirittura 54 mesi. In questo senso dunque Findomestic ci offre maggiore libertà di scelta, anche se è bene considerare l’aumento del costo del finanziamento all’aumentare della durata, come conseguenza del fatto che la spesa per gli interessi sarà più elevata. Considerando dunque che stiamo parlando di un prestito da soli 2500 euro il nostro consiglio è quello di scegliere la durata minima oppure al massimo una durata pari a 24 mesi. In quest’ultimo caso infatti è prevista una rata mensile piuttosto leggera, pari a 112,00 euro, con tassi d’interesse Tan 7,06% e Taeg 7,29%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *