You are here: Home » Prestiti News » Prestito 2000 Euro: come richiederlo subito e senza busta paga

Prestito 2000 Euro: come richiederlo subito e senza busta paga

Vediamo quali sono le migliori proposte disponibili sul mercato per quanto riguarda i prestiti da 2000 euro. A chi rivolgersi per ottenere un piccolo prestito senza busta paga subito e quali sono dunque le garanzie alternative richieste dalle diverse compagnie. Infine tutte le caratteristiche dei finanziamenti offerti, con le rate di rimborso previste e i tassi d’interesse applicati.

Prestito da 2000 euro senza busta paga: dove richiederlo per ottenerlo subito

Se siete interessati a ricevere un finanziamento da 2000 euro, sono diversi gli istituti di credito ai quali è possibile affidarsi per ricevere un piccolo prestito. Un aspetto da considerare quando dobbiamo scegliere la banca o finanziaria alla quale affidarci è quello relativo ai requisiti richiesti. Se non forniamo le giuste garanzie alla compagnia non potremo infatti aver accesso al credito di cui abbiamo bisogno. Questo è anche piuttosto ovvio, in quanto qualsiasi istituto di credito deve tutelarsi dal rischio di un mancato rimborso, e dunque vuole assicurarsi che il proprio cliente abbia le garanzie giuste per poter affrontare le rate di rimborso mensili previste. Tra le garanzie maggiormente richieste dalle varie compagnie e dunque senza la quale spesso non ci viene concesso il finanziamento c’è la busta paga, che rappresenta la garanzia migliore in quanto si tratta di un’entrata mensile fissa, dalla quale appunto è possibile detrarre la rata del prestito da 2000 euro richiesto.

In base al reddito percepito, molte volte viene definito un importo massimo richiedibile, che dipende anche dalla durata scelta per il finanziamento. Le rate di rimborso verranno infatti fissate in base a quello che è il nostro reddito mensile: ovviamente più alto è lo stipendio che percepiamo ogni mese e più alta sarà la rata di rimborso che potremo fissare. In base a questa e alla durata scelta per il nostro finanziamento verrà definito l’importo massimo che potremo richiedere. Nel caso in cui il cliente non sia un lavoratore dipendente, e dunque sia senza busta paga, molte volte la richiesta di un prestito può risultare complicata. Per fortuna, in particolar modo quando la somma di denaro richiesta non è eccessivamente elevata come nel caso del finanziamento da 2000 euro, sono disponibili anche i cosiddetti prestiti personali senza busta paga.

Ormai praticamente tutte le principali compagnie prevedono l’erogazione del finanziamento anche a coloro che siano senza busta paga, che sarà subordinata alla presentazione di garanzie alternative decise dalle compagnie stesse e riportate sul regolamento dei prestiti personali offerti. Vediamo dunque quali sono le migliori compagnie alle quali rivolgersi per ottenere un prestito veloce da 2000 euro senza busta paga. Per le maggiori banche vedremo anche quali sono le garanzie necessarie per ottenere un piccolo prestito e qual è il trattamento che si può ottenere. Quando possibile vi presenteremo inoltre un preventivo per il prestito personale da 2000 euro, grazie al quale potrete farvi un’idea della spesa alla quale andrete incontro, con le rate di rimborso mensili e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

Agos Ducato, prestiti personali da 2000 euro immediati

Il primo istituto di credito che offre anche a coloro che siano senza busta paga di ricevere un prestito da 2000 euro è Agos Ducato. I prestiti personali Agos sono infatti rivolti anche ai lavoratori autonomi, che al posto della busta paga dovranno presentare l’ultima dichiarazione dei redditi. I guadagni netti mensili determineranno dunque la cifra massima alla quale si potrà aver accesso. Il problema della dichiarazione dei redditi rispetto alla busta paga è che in questo caso non si può assicurare un’entrata fissa per ogni mese. Di conseguenza la compagnia farà una stima sulla base dei redditi percepiti nell’ultimo anno per definire la rata massima che potrà essere affrontata ogni mese. Per quanto riguarda i prestiti personali senza busta paga da 2000 euro comunque non dovrebbero esserci particolari problemi nel ricevere una risposta positiva da parte di Agos Ducato, in quanto le rate di rimborso mensili previste sono sempre piuttosto basse.

Nel caso in cui non si abbiano entrate sufficienti per ottenere il finanziamento da 2000 euro desiderato, allora la soluzione che ci viene offerta da Agos Ducato è quella della presentazione di un garante. Molto semplicemente quest’ultimo può essere un parente o anche un amico, che presenterà le garanzie richieste dalla finanziaria al posto nostro, e successivamente si farà carico di eventuali rate non pagate da parte nostra. Come confermato dai commenti che si trovano nei vari forum, i piccoli prestiti Agos da 2000 euro vengono erogati solitamente nel giro di poche ore. Per vedere nel dettaglio qual è il trattamento offerto dalla compagnia, abbiamo utilizzato il simulatore di prestiti disponibile online. Questo software offre ai clienti la possibilità di ricevere un preventivo gratuito immediato della spesa che si dovrà affrontare nel caso in cui si decidesse di procedere con la richiesta di prestito da 2000 euro. Per offrirvi una visione immediata delle caratteristiche dei prestiti Agos Ducato nella tabella seguente riportiamo la rata di rimborso e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati al finanziamento per ognuna delle durata disponibili.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
6 mesi 339,09 euro 5,90 6,06
9 mesi 227,72 euro 5,90 6,07
12 mesi 172,04 euro 5,90 6,07
15 mesi 138,64 euro 5,91 6,07
18 mesi 116,37 euro 5,90 6,06
21 mesi 100,47 euro 5,90 6,06
24 mesi 88,55 euro 5,90 6,06
36 mesi 60,75 euro 5,90 6,06

Dalla tabella si nota innanzitutto che i prestiti Agos Ducato senza busta paga da 2000 euro hanno una durata che va dai 6 mesi ai 36 mesi. Trattandosi di una somma di denaro non particolarmente elevata, il nostro consiglio è quello di evitare di fissare una durata troppo alta. Come probabilmente già sapete, infatti, maggiore è la durata e più alto sarà il costo relativo agli interessi che dovremo pagare alla finanziaria. Considerando che le rate di rimborso previste sono quasi tutte alla leggere e dunque probabilmente alla vostra portata, vi consigliamo di non scegliere un rimborso in più di 15 mesi. Ad esempio per un prestito Agos da 2000 euro, scegliendo una durata di 12 mesi, la rata mensile che si dovrà affrontare sarà pari a 172,04 euro, con tassi d’interesse Tan del 5,90% e Taeg del 6,07%. Dunque la rata di rimborso prevista non sarà troppo alta ed allo stesso tempo non dovrete pagare un costo eccessivamente alto dal punto di vista degli interessi.

Prestito Findomestic da 2 mila euro, subito ad un tasso incredibile

Un’altra ottima soluzione rivolta a tutti coloro che abbiano bisogno di una somma di denaro pari a 2000 euro in tempi brevi, ma che non abbiano la possibilità di presentare la propria busta paga come garanzia, è rappresentata dai prestiti personali Findomestic. Anche in questo caso se siete dei lavoratori autonomi sarà necessario presentare il Modello Unico che dimostri alla banca il proprio reddito. I redditi percepiti dovranno necessariamente essere stati maturati sul territorio italiano. Inoltre, come abbiamo già detto in precedenza sarà molto importante avere dei guadagni il più possibile costanti nell’arco dell’intero anno. In questo modo la nostra dichiarazione dei redditi si avvicinerà il più possibile ad una busta paga, e quinti potremo garantire alla banca di essere in grado di affrontare ogni mese le rate di rimborso previste senza alcun problema.

Anche tramite il sito internet di Findomestic è possibile richiedere un preventivo gratuito online, molto utile per individuare la durata ideale del nostro prestito in base alla somma di denaro di cui abbiamo bisogno. Nella tabella seguente riportiamo le diverse opzioni di finanziamento senza busta paga da 2000 euro offerte dalla compagnia. Tra queste potrete scegliere il piano di rimborso ideale per voi, oppure confrontare le condizioni dei prestiti personali offerti con i preventivi richiesti presso altre banche e finanziarie. In questo modo, tramite un semplice calcolo del preventivo, avrete la possibilità di individuare senza problemi il miglior prestito da 2000 euro richiedibile anche senza busta paga.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 117,50 euro 7,14 7,38
24 mesi 89,60 euro 7,06 7,29
30 mesi 73,00 euro 7,14 7,38
36 mesi 61,80 euro 7,05 7,28
42 mesi 53,90 euro 7,07 7,31

In questo caso la durata minima che ci viene proposta scegliendo un piccolo prestito Findomestic da 2000 euro è di 18 mesi, mentre rispetto a quanto visto in precedenza abbiamo la possibilità di scegliere un piano di rimborso della durata di 42 mesi. La rata mensile relativa al rimborso con durata minima ammonterà a 117,50 euro, con tassi d’interesse fissi: il Tasso Annuo Nominale sarà del 7,14%, mentre il Tasso Annuo Effettivo Globale sarà del 7,38%. In questo caso l’importo relativo agli interessi sarà il più basso tra le soluzioni offerte. Per questo motivo, considerando che il costo mensile del finanziamento da 2000 euro senza busta paga offerto da Findomestic non è particolarmente elevato, si tratta probabilmente della soluzione migliore in assoluto.

Compass, prestito personale da 2000 euro senza busta paga

Tra le maggiori compagnie che offrono prestiti veloci da 2000 euro non poteva di certo mancare Compass. Anche in quest’ultimo caso la garanzia alternativa alla presentazione della busta paga è la stessa, e cioè la presentazione del Modello Unico. Nel caso di giovani, che dunque non abbiano un reddito da dimostrare, sarà possibile presentare la firma di un genitore o un parente che faccia da garante. In questo caso non è possibile procedere online e sarà necessario fissare un appuntamento in filiale. Al momento dell’incontro per l’avvio della pratica sarà indispensabile la presenza del garante stesso, che dovrà avere con sé tutta la documentazione relativa alla propria situazione economica e dovrà impegnarsi a farsi carico di tutte le rate di rimborso eventualmente non pagate dal beneficiario del finanziamento.

Per quanto riguarda le caratteristiche dei prestiti personali Compass da 2000 euro, in questo caso il simulatore che troviamo sul sito internet della compagnia non ci permette di effettuare un preventivo, visto che l’importo minimo da inserire è pari a 5000 euro. Per conoscere il trattamento che ci verrà offerto da Compass prima di procedere con la richiesta vera e propria, la cosa migliore da fare è quella di fissare un appuntamento tramite il sito internet di Compass e recarsi in una delle filiali della compagnia per richiedere un preventivo dettagliato ad un esperto del settore completamente dedicato.

Prestito 2000 euro Poste Italiane senza busta paga: preventivo prestito BancoPosta

Tra gli istituti di credito ai quali è possibile rivolgersi per ricevere un prestito personale da 2000 euro anche senza busta paga vi segnaliamo inoltre le Poste Italiane. Sono diversi i prodotti che ci vengono presentati sul sito internet delle Poste e che risultano essere sempre particolarmente convenienti. Se siete interessati a ricevere un piccolo prestito da 2000 euro senza busta paga, il prodotto che dovrete richiedere è quello che prende il nome di Mini Prestito BancoPosta. Si tratta di un finanziamento rivolto a tutti i possessori di una carta PostePay Evolution. Tramite questo finanziamento è possibile ricevere, anche senza busta paga, un prestito da 1000, 2000 oppure 3000 euro.

Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, a differenza di quanto abbiamo visto per gli altri istituti di credito considerati, in questo caso non abbiamo la possibilità di sceglierla. La durata del prestito Poste Italiane da 2000 euro sarà infatti pari a 22 mesi. Per ricevere un preventivo gratuito che vi permetta di conoscere l’importo di ogni rata mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati potrete recarvi in un qualsiasi ufficio postale, dove un esperto del settore saprà presentarvi un preventivo dettagliato sulla base delle garanzie che sarete in grado di fornire. Una volta effettuata la richiesta di prestito, in caso di accettazione da parte delle Poste Italiane sia l’erogazione che il successivo pagamento delle rate di rimborso avverrà come accredito e addebito sulla vostra carta Poste Pay Evolution.

19 Comments

  1. Buona sera o bisognio urgente de 2000 euro. Eu lavoro come badante ,24 ore su 24 . sono mesa in regola il mio contratoto de lavoro e indeterminato . Sono disponibele a pagare a rate mezile . Volio sapere se se po averi 2000euro urgente .N

  2. vorrei un prestito di 2000 euro urgentemente.grazie

  3. Salve, vorrei informazioni riguardo ad una prestito piuttosto urgente di circa 2500 euro

  4. 2500 euro urgentemente

  5. Buona sera avrei urgentemente bisogno di un prestito di 2000 euro ..lavoro a contratto determinato fino a gennaio e posso pagare rate anche alte che soddisfano il prestito da finite a fine anno ..ne ho bisogno perché a fine settimana mi scade assicurazione auto e Deco dichiarare 3 cud .. aiutatemi grazie

  6. Mi. Servono. 2500 euro. Con urgenza

  7. Buongiorno o bisogno di 500 euro non o busta paga e ne garanzie ma sono disperata o 3 bambini e mi staccano acqua luce e gas aiutaremi

  8. Mi servono urgentemente 5000 mila euro Sn disperata nn ho ne busta paga e ne un garante grazie

  9. Mi servono 3000 euro subito e urgente

  10. Spero che qualcuno risponda ho urgentemente bisogno di 3000 euro entro oggi non so più a chi rivolgermi no spese anticipate perché mi hanno già fregata grazie per favore una risposta grazie

  11. Buon giorno! Per iniziare il nuovo lavoro, mi serve una macchina usata. Chiedo un prestito di 2500€. Al momento non ho buste page e neanche un garante. Se e possibile, vi ringrazio gia adesso.

  12. Avrei bisogno di un prestito di circa 3000 euro lavoro tempo determinato

  13. Buon giorno ho bisogno urgenti 2500 euro devo curare mia figlia non so più a chi rivolgermi, lavoro con contratto indeterminato ma impegnato due quinti

  14. buongiorno,sono alla ricerca di un prestito urgente di euro 2000 rimborsabili in 24 rate.Ho un reddito dimostrabile essendo dipendente in una spa italiana.

  15. mi servirebbero 3000, posso saperne di più? Grazie

  16. Salve ho urgentemente bisogno di 3000 euro non ho busta paga né garante

  17. Buongiorno
    Avrei bisogno di 5000 euro
    Sono lavoratore autonomo ed ho anche un garante
    Grazie

  18. Salve avrei bisogno di un prestito di 2000 euro senza busta paga

  19. Buongiorno o bisogno di 2000 euro urgente, posso pagare le rate senza problemi. O uno stipendio di 1500 euro mensili contratto indeterminato Ma mi servono urgentemente 2000 euro per spesse improvise. Grazie rimango in attesa di una risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *