Prestito 10000 euro Unicredit: preventivo finanziamento e calcolo rata

Scopriamo il prestito personale da 10000 euro offerto da Unicredit ai propri clienti. Vediamo le caratteristiche di questa forma di finanziamento con le modalità di rimborso e le diverse durate disponibili. Infine come effettuare una simulazione online con calcolo della rata oppure richiedere un preventivo dettagliato in filiale.

Prestito Personale 10000 euro Unicredit: simulazione con calcolo della rata online

Se siete alla ricerca di un prestito da 10000 euro, una delle principali banche alle quale vale la pena chiedere un preventivo è sicuramente Unicredit. Come per qualsiasi forma di finanziamento, come sempre la cosa migliore da fare prima di procedere con la richiesta è quella di effettuare un calcolo della rata. Questo ci permette infatti di conoscere tutte le caratteristiche del prestito, con i tassi d’interesse applicati e appunto l’importo di ogni rata. In questo modo avremo la possibilità di confrontare diverse soluzioni che ci vengono messe a disposizione da Unicredit, in modo da individuare quella che meglio soddisfa le nostre esigenze.

Per coloro che sono già clienti della banca, e dunque possiedono un conto corrente Unicredit, sul sito internet della compagnia è possibile effettuare una simulazione gratuita online, senza alcun vincolo. Per fare ciò è necessario che il cliente sia stato pre-valutato da almeno 6 mesi ed abbia il servizio di Internet Banking già attivo. In questo caso è possibile richiedere il prestito Unicredit direttamente dal proprio computer di casa. La procedura è molto semplice, e il primo passaggio prevede proprio la simulazione del finanziamento. In questa fase è necessario inserire l’importo al quale siamo interessati, che nel nostro caso sarà appunto 10.000 euro, e la durata del finanziamento, cioè il numero di mesi in cui intendiamo completare il rimborso.

Il prestito personale Unicredit da 10.000 euro prevede un rimborso tramite rate mensili che verranno detratte dal conto corrente del cliente. Il numero delle rate va da un minimo di 36 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. Dunque scegliendo una delle durate ammissibili ci verranno immediatamente presentate la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati dalla banca. Sarà dunque importante scegliere una durata che prevede una rata alla nostra portata, tenendo conto però del fatto che all’aumentare del numero di rate gli interessi che andremo a pagare saranno maggiori. Soprattutto nel caso che stiamo prendendo in esame, in cui la somma di denaro richiesta è di 10.000 euro e dunque non eccessivamente alta, è consigliabile scegliere una durata piuttosto bassa, visto che anche scegliendo un rimborso in 36 rate l’importo che andremo a pagare ogni mese non sarà particolarmente elevato.

Preventivo prestito Unicredit da 10000 euro anche per non clienti

Oltre alla procedura online che abbiamo appena analizzato, per conoscere le caratteristiche del finanziamento da 10 mila euro offerto da Unicredit è possibile richiedere un preventivo dettagliato in filiale. Questa soluzione è offerta a tutti i clienti che siano interessati a ricevere maggiori dettagli, con un preventivo della spesa effettuato sulla base delle caratteristiche reddituali e personali del richiedente. La richiesta di preventivo, che può essere fatta presso un qualsiasi ufficio Unicredit presente in Italia, è aperta anche a coloro che non siano ancora clienti Unicredit ma che siano interessati a saperne di più riguardo il trattamento offerto per i prestiti da 10000 euro.

Se volete ricevere un preventivo dettagliato, quello che dovete fare è fissare un appuntamento in filiale. Per farlo vi basterà collegarvi al sito internet di Unicredit e cliccare sul tasto “Fissa un appuntamento”. Verremo reindirizzati in una pagina in cui il solo dato che ci verrà richiesto sarà il nostro indirizzo email. A questo indirizzo ci verrà immediatamente inviato un messaggio automatico contenente un link per la richiesta dell’appuntamento. Cliccandoci potremo dunque scegliere l’ufficio presso il quale preferiamo recarci (ad esempio quello più vicino a casa nostra), e selezionare il giorno e l’orario in base alla disponibilità.

Una volta fissato l’appuntamento ci basterà recarci presso la filiale Unicredit da noi scelta e, senza neanche dover fare la fila, avremo la possibilità di confrontarci con un esperto del settore completamente dedicato. Quest’ultimo sarà in grado di presentarci nel migliore dei modi la gamma di prodotti offerti da Unicredit per quanto riguarda i prestiti personali, ed in base alle nostre esigenze saprà consigliarci la soluzione perfetta per noi. Potremo dunque scegliere la rata che preferiamo e ci verrà presentato un preventivo dettagliato della spesa. È bene sottolineare come la richiesta di preventivo sia completamente gratuita e non sia in alcun modo vincolante nella nostra futura richiesta. Dunque dopo aver ricevuto il preventivo della spesa potremo valutare se si tratti di una soluzione vantaggiosa o meno, e quindi procedere o meno con la richiesta del prestito Unicredit da 10 mila euro.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*