You are here: Home » Prestiti News » Prestito 100 Mila Euro: come ottenere 100000 euro, preventivo migliore e calcolo rata

Prestito 100 Mila Euro: come ottenere 100000 euro, preventivo migliore e calcolo rata

Tutto quello che c’è da sapere sui prestiti da 100000 euro, con le caratteristiche di questa forma di finanziamento. Scopriamo come ottenere 100 mila euro a condizioni particolarmente vantaggiose. Infine come richiedere un preventivo gratuito con calcolo rata per individuare il prestito personale migliore anche in base ai tassi d’interesse applicati.

Come ottenere un prestito da 100 Mila Euro: requisiti richiesti e a chi rivolgersi

In questa pagina ci occuperemo di una forma di finanziamento che ci permette di ricevere un importo molto alto, pari a ben 100000 euro. Come potete facilmente immaginare, non sempre è semplice accedere ad un prestito di questo tipo. Molto spesso la tipologia di finanziamento proposta per ricevere 100 mila euro è quella del mutuo ipotecario, che richiede come requisito fondamentale appunto il possesso di un immobile. Come fare se non si ha un immobile di proprietà? Per fortuna ci sono alcune opzioni di prestito personale che ci permettono comunque di ottenere la somma di denaro di cui abbiamo bisogno. È bene ricordare che i prestiti personali prevedono solitamente un importo massimo erogabile pari a 30000 euro, dunque non tutti gli istituti di credito sono disposti a concedere in prestito una somma di denaro così elevata. Vediamo dunque a chi possiamo rivolgerci per ottenere un finanziamento da 100000 euro.

Il primo istituto di credito che offre prestiti personali da 100000 euro è Intesa Sanpaolo. Il prodotto da richiedere in questo caso è quello che prende il nome di PerTe Exclusive, che prevede un importo richiedibile che va dai 75000 euro fino ad addirittura 300000 euro. Come potete facilmente immaginare, per ottenere una somma di denaro così importante sono necessarie delle garanzie altrettanto importanti. Tra i requisiti richiesti c’è innanzitutto quello di avere un’età compresa tra i 18 anni e gli 80 anni e di essere residenti in Italia, inoltre è necessario essere lavoratori dipendenti o pensionati. Considerando l’importo che stiamo richiedendo tuttavia questa garanzia economica non basta. Per poter accedere al finanziamento da 100000 euro è necessario che il cliente lasci in pegno alcuni prodotti finanziari. In base al valore di tali prodotti ed al reddito del cliente verrà dunque definito l’importo massimo al quale il cliente potrà accedere. Il vantaggio del prestito PerTe Exclusive di Intesa Sanpaolo è rappresentato dalla possibilità di ottenere l’importo di cui abbiamo bisogno senza dover disinvestire i propri investimenti.

Un’altra valida opzione di finanziamento da 100 mila euro molto valida è quella del Prestito Ristrutturazione Unicredit. Anche in questo caso tra i requisiti richiesti troviamo la residenza in Italia, con un’età massima finanziabile pari ad 80 anni. Dal punto di vista dei requisiti, il vantaggio di questo prodotto rispetto a quello precedentemente analizzato è che non è necessario rilasciare garanzie reali. Per ottenere un Prestito Ristrutturazione Unicredit da 100000 euro gli unici documenti necessari, oltre alla documentazione anagrafica, riguarderà esclusivamente la capacità reddituale dei richiedenti. Nel caso l’importo massimo richiedibile in base al nostro reddito sia inferiore ai 100 mila euro Unicredit offre ai propri clienti la possibilità di inserire un garante che ci permetta di accedere comunque all’importo desiderato.

Un altro prodotto molto valido che vi permette di ricevere fino a ben 100000 euro è il Prestito BNL In Novo 1 Click. La banca del Gruppo BNP Paribas offre ai propri clienti la possibilità di ricevere una somma di denaro così elevata tramite un semplice prestito personale. A differenza di quanto visto per Unicredit, in questo caso le finalità del finanziamento sono le più disparate, e vanno dall’acquisto di un’automobile all’acquisto di un’abitazione, ma anche la ristrutturazione di un immobile e l’acquisto di elettrodomestici, mobili, pannelli fotovoltaici e non solo. Il Prestito BNL da 100000 euro è a tasso fisso ma con una rata flessibile, visto che il cliente ha a disposizione i servizi “Salto Rata” e “Cambio Rata“, grazie ai quali è possibile posticipare il pagamento di una rata o modificarne l’importo. L’erogazione avviene sul conto corrente intestato al beneficiario del prestito, che per accedere al finanziamento da 100 mila euro dovrà presentare solamente la busta paga, il cedolino della pensione o il Modello Unico per i lavoratori autonomi.

Prestito da 100000 euro: preventivo migliore con calcolo rata e tassi d’interesse

Se siete alla ricerca di un prestito da 100000 euro come sempre la cosa migliore da fare per individuare il prodotto più conveniente è richiedere un preventivo gratuito a diverse compagnie. In precedenza vi abbiamo presentato i migliori prodotti che si trovano attualmente sul mercato per quanto riguarda l’importo di cui ci stiamo occupando. Per calcolare il preventivo online è molto utile il servizio che troviamo sul sito internet di BNL. Qui abbiamo infatti la possibilità di effettuare il calcolo della rata e dei tassi d’interesse in un click, tramite il proprio computer di casa e senza nemmeno doverci registrare al sito. Tutto quello che dovremo fare per calcolare il preventivo migliore per noi è specificare le caratteristiche del finanziamento al quale siamo interessati. In particolare ci viene richiesto il progetto che vogliamo realizzare, l’importo di cui abbiamo bisogno e la rata mensile che preferiamo.

Per presentarvi il preventivo migliore abbiamo effettuato una simulazione considerando ovviamente una richiesta da 100 mila euro, mentre come finalità abbiamo scelto l’acquisto di una casa. Per quanto riguarda la rata mensile che preferiamo scegliamo un importo pari a 1500 euro. Il preventivo migliore per noi che ci viene selezionato dalla compagnia è quello che prevede una durata pari a 96 mesi. In questo caso infatti le rate mensili saranno da 1393,50 euro, con tassi d’interesse Tan 7,60% e Taeg 7,88%. Nella stessa pagina ci vengono presentate tutte le opzioni di Prestito BNL In Novo 1 Click da 100000 euro, che si differenziano per la durata del piano di rimborso. Nella tabella seguente riportiamo tutti i preventivi di prestito personale in modo da farvi un’idea dei costi relativi a questo tipo di finanziamento.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
48 mesi 2.422,60 euro 7,60 7,88
54 mesi 2.192,40 euro 7,60 7,88
60 mesi 2.008,60 euro 7,60 7,88
66 mesi 1.858,60 euro 7,60 7,88
72 mesi 1.733,90 euro 7,60 7,88
78 mesi 1.628,70 euro 7,60 7,88
84 mesi 1.538,80 euro 7,60 7,88
96 mesi 1.393,50 euro 7,60 7,88
108 mesi 1.281,30 euro 7,60 7,88

Grazie a questa tabella è facile individuare il preventivo migliore in base alle vostre esigenze. Purtroppo per quanto riguarda le altre due forme di prestito da 100000 euro che vi abbiamo presentato in questa pagina non è possibile effettuare il calcolo del preventivo online. Per conoscere la rata mensile e i tassi d’interesse potrete comunque contattare la compagnia e fissare un appuntamento in filiale. In questo modo avrete la possibilità di ricevere ulteriori informazioni sul prestito da 100 mila euro, ed in base alle vostre esigenze il consulente della banca vi saprà presentare un preventivo di spesa dettagliato per il vostro finanziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *