Prestiti Widiba 2024: preventivo prestito personale, calcolo rata e opinioni

Una pratica guida al prestito Widiba 2024. Tutto quello che c’è da sapere su questa forma di finanziamento, con le condizioni economiche del prestito personale ed i requisiti richiesti dalla banca. Infine le opinioni dei clienti e come ricevere un preventivo online per prestito personale, con calcolo rata e tassi d’interesse.

Prestiti Widiba 2024: requisiti richiesti, importo richiedibile e durata

Se siete interessati ai prestiti Widiba offerti per questo 2024 siete sulla pagina giusta. Qui potrete trovare tutte le informazioni che vi potrebbero servire prima di procedere con la richiesta di finanziamento. Innanzitutto cos’è Widiba? Si tratta di una banca completamente online, che dunque vi permette di effettuare tutte le operazioni tramite il proprio sito internet, oltre che tramite le App disponibili sia per smartphone che per tablet. Al fine di offrire i migliori servizi ai propri clienti, Widiba collabora con diverse compagnie. In particolare i prestiti Widiba 2024 sono offerti in collaborazione con Findomestic, uno degli istituti di credito leader del settore. Vediamo dunque quali sono le caratteristiche principali di questo prodotto e i motivi per cui potrebbe essere utile sceglierlo.

Con il prestito personale Widiba è possibile ricevere un importo che va da soli 1.000 euro fino a ben 40.000 euro. Per questo motivo si tratta di un finanziamento molto versatile, che può essere perfetto per realizzare progetti molto diversi tra loro. Ad esempio con i prestiti Widiba potrete finanziare l’acquisto di un’auto sia nuova che usata, oppure la ristrutturazione della vostra casa, o ancora l’acquisto di mobili e altri oggetti di arredamento. Per quanto riguarda gli importi un po’ più piccoli, i prestiti personali Widiba possono essere richiesti anche per acquistare strumenti di elettronica, affrontare spese per gli studi e spese mediche oppure organizzare vacanze e cerimonie. Per qualsiasi esigenza dunque il prestito Widiba può rappresentare senza dubbio un’ottima soluzione.

Tornando alle caratteristiche proprie di questo tipo di finanziamento, un aspetto sicuramente da considerare è quello della personalizzazione. Al momento della richiesta di prestito abbiamo infatti la possibilità di scegliere una durata che va da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare ad un massimo di ben 108 mesi. Come potete facilmente immaginare, dato l’importo che vogliamo ricevere, in base alla durata che decidiamo di fissare avremo una certa rata di rimborso mensile da affrontare. Questa rata sarà ovviamente tanto più bassa quanto maggiore è la durata, anche se allo stesso tempo dovremo valutare il costo relativo agli interessi. Senza dubbio la possibilità di dilazionare il rimborso in 108 mesi è molto utile in quanto ci permette di fissare rate piuttosto leggere anche per importi particolarmente elevati.

Un altro aspetto sempre molto importante da valutare quando si parla di un qualsiasi prestito personale è quello dei requisiti richiesti, che rappresentano l’ostacolo da superare per accedere al credito desiderato. Da questo punto di vista possiamo dire che Widiba è piuttosto il linea con le principali banche e finanziarie. Per ottenere il prestito è necessario infatti essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni. Infine è necessario che il richiedente percepisca un reddito dimostrabile. Dunque possono ricevere un prestito Widiba tutti i lavoratori dipendenti tramite la busta paga e tutti i pensionati tramite il cedolino della pensione. Per quanto riguarda coloro che siano senza busta paga, i lavoratori autonomi possono accedere al finanziamento presentando l’ultima dichiarazione dei redditi. In tutti e tre i casi ovviamente è necessario che il reddito sia abbastanza elevato da permettere al cliente di affrontare ogni mese la rata di rimborso prevista.

Vantaggi Prestiti Widiba 2024: servizi aggiuntivi gratuiti e agevolazioni

Dopo aver visto tutte le caratteristiche principali dei prestiti Widiba, passiamo a considerare i servizi aggiuntivi a disposizione dei clienti e le agevolazioni previste. Dando un’occhiata alla scheda del prodotto che potete trovare direttamente sul sito internet di Widiba, si notano alcune caratteristiche molto interessanti, innanzitutto dal punto di vista delle spese connesse al finanziamento. A differenza di quanto avviene rivolgendosi ad altri istituti di credito, per questo prestito personale non sono infatti previste spese di istruttoria, spese di incasso rata o spese per le comunicazioni periodiche che vengono effettuate durante il periodo di rimborso. Allo stesso tempo è interessante sapere che sia il costo relativo all’imposta di bollo che quello per l’imposta sostitutiva di finanziamento sono entrambe a carico di Findomestic.

Un altro aspetto da considerare è poi quello che riguarda l’estinzione anticipata del prestito Widiba. Di cosa si tratta? Per i meno esperti del settore, l’estinzione anticipata non è altro che un’opzione che il cliente può scegliere appunto per estinguere anticipatamente il finanziamento ricevuto, effettuando il rimborso del debito residuo in un’unica soluzione. In altre parole, se ad esempio mi mancano 10 rate da pagare ma ho la disponibilità economica per pagarle in un’unica “maxi rata”, posso farlo grazie all’estinzione anticipata che mi permette di risparmiare gli interessi relativi alle ultime rate. Come si legge sempre nella scheda del prodotto, l’estinzione anticipata del prestito personale Widiba può essere effettuata in qualsiasi momento senza alcun costo aggiuntivo. Questo è sicuramente un altro servizio aggiuntivo che in alcuni casi può essere decisamente utile e può permetterci di risparmiare sul nostro finanziamento.

Sempre parlando dei servizi aggiuntivi completamente gratuiti che sono a disposizione dei clienti di Widiba, è importante parlare della flessibilità di questo prodotto. Una volta ricevuto un prestito personale e mentre si sta effettuando il rimborso, abbiamo infatti la possibilità di modificare l’importo della nostra rata mensile oppure addirittura saltarla. Questi due servizi sono disponibili una volta che il cliente ha pagato le prime 6 rate di rimborso. Nel caso in cui abbiate problemi ad affrontare la rata a causa di una spese imprevista, potrete posticiparne il pagamento fino a tre volte durante il rimborso. Il cambio della rata può essere invece effettuato ogni mese, tramite l’apposito servizio che trovate sul sito e sull’App. Per cambiare la rata dovrete modificare il vostro piano di rimborso, allungando o riducendo la durata residua in modo da abbassare o alzare la rata di rimborso mensile.

Preventivo Prestito Personale Widiba gratuito con calcolo rata e tassi online

Il prestito personale Widiba può dunque essere veramente la soluzione che fa al caso vostro, anche grazie ai servizi aggiuntivi di cui abbiamo appena parlato. Se siete interessati a richiedere un prestito Widiba 2024, la cosa migliore da fare come sempre è quella di richiedere un preventivo. Grazie a questo servizio, completamente gratuito, avete infatti la possibilità di effettuare un calcolo della rata e dei tassi d’interesse, in modo da poter effettuare un confronto con le condizioni offerte da altri istituti di credito e decidere se procedere o meno con la richiesta di finanziamento. Richiedere un preventivo di prestito Widiba è semplicissimo, visto che può essere fatto online in pochi click. Tutto quello che bisogna fare è infatti selezionare il progetto che si intende realizzare, per poi inserire l’importo di cui si ha bisogno. Cliccando sul bottone “Calcola” verremo reindirizzati in una nuova pagina in cui troveremo tutti i preventivi relativi ai prestiti personali Widiba che fanno al caso nostro. Ogni proposta è caratterizzata da una propria durata, e dunque una propria rata di rimborso mensile e propri tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. In ogni caso si tratta di prestiti a tasso fisso, perciò la rata rimarrà costante per l’intera durata del piano di rimborso.

Per farvi fare un’idea più dettagliata del trattamento economico offerto da Widiba, abbiamo effettuato alcune simulazioni di prestiti personali. Nel primo esempio consideriamo una richiesta di finanziamento da 10.000 euro per l’acquisto di un’auto nuova. Nella tabella seguente riportiamo i preventivi con la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse relativi ad ognuno dei piano di rimborso disponibili. Grazie a questa tabella potrete dunque basarvi soprattutto sull’importo di ogni rata per individuare verso quale durata orientarvi. Trattandosi di un importo non troppo elevato, vi consigliamo di non scegliere una durata molto alta in modo da risparmiare sugli interessi che andrete a pagare.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 588,90 euro 7,45 7,71
24 mesi 449,60 euro 7,45 7,71
30 mesi 366,40 euro 7,45 7,71
36 mesi 310,90 euro 7,46 7,72
42 mesi 271,30 euro 7,46 7,72
48 mesi 241,60 euro 7,45 7,71
54 mesi 218,60 euro 7,46 7,72
60 mesi 200,20 euro 7,46 7,72
66 mesi 185,20 euro 7,46 7,72
72 mesi 172,70 euro 7,45 7,71
78 mesi 162,20 euro 7,46 7,72
84 mesi 153,20 euro 7,46 7,72
96 mesi 138,60 euro 7,45 7,71
108 mesi 127,40 euro 7,45 7,71

In questo secondo esempio consideriamo invece una richiesta di prestito per un importo più elevato. In particolare consideriamo un’esigenza piuttosto comune come la ristrutturazione della casa. Sono in molti a ricorrere al prestito personale Widiba per realizzare questo tipo di progetto, che comporta una spesa non indifferente. In particolare per il calcolo del preventivo online abbiamo considerato una richiesta per un importo pari a 30.000 euro.

DURATA RATA MENSILE TAN % TAEG %
18 mesi 1.766,70 euro 7,45 7,71
24 mesi 1.349,40 euro 7,45 7,71
30 mesi 1.099,20 euro 7,45 7,71
36 mesi 932,50 euro 7,45 7,70
42 mesi 813,70 euro 7,45 7,71
48 mesi 724,70 euro 7,45 7,71
54 mesi 655,60 euro 7,45 7,71
60 mesi 600,50 euro 7,45 7,71
66 mesi 555,40 euro 7,44 7,70
72 mesi 518,00 euro 7,45 7,71
78 mesi 486,40 euro 7,45 7,70
84 mesi 459,50 euro 7,45 7,71
96 mesi 415,80 euro 7,45 7,71
108 mesi 382,10 euro 7,45 7,71

Rispetto alla tabella precedente ovviamente in questo caso ci sono rate di rimborso mensili decisamente più elevate, perciò è consigliabile orientarsi verso una durata piuttosto elevata in modo da evitare di avere problemi nel pagamento delle rate di rimborso, anche se come abbiamo visto in precedenza è comunque sempre possibile ridefinire il proprio piano di rimborso tramite l’apposito servizio.

Opinioni Prestiti Widiba 2024: perché sceglierli in base alle recensioni

Dopo aver visto alcuni esempi di preventivo ed esserci fatti un’idea riguardo la convenienza di questi prodotti, non ci resta che dare un’occhiata alle opinioni dei clienti. Sono moltissimi gli utenti dei principali forum di settore che hanno ricevuto un prestito personale Widiba e che successivamente hanno pubblicato una recensione. Quello che si evince dalle opinioni pubblicate online dai clienti è che Widiba rappresenta una garanzia di affidabilità e convenienza. Sono diversi gli aspetti per i quali gli utenti consigliano questo prodotto. Tra questi c’è sicuramente la velocità di erogazione, che è possibile anche grazie alla modalità di richiesta completamente online. In questo modo la pratica viene gestita in modo estremamente efficiente senza perdere tempo. Per quanto riguarda poi l’aspetto economico, la maggior parte dei clienti sono d’accordo sul fatto che Widiba è tra le banche che offrono le condizioni più convenienti in assoluto. Inoltre si tratta di finanziamenti molto flessibili, visto che in base alle esigenze del cliente possono prevedere una durata particolarmente elevata.

Tra gli aspetti che vengono maggiormente sottolineati nelle opinioni dei clienti ci sono poi i servizi aggiuntivi che abbiamo illustrato in precedenza. Senza dubbio la possibilità di saltare o cambiare la rata può essere decisamente utile: non a caso sono moltissimi gli utenti che sottolineano di aver usufruito di questi servizi. Per qualsiasi tipo di esigenza poi è disponibile il Servizio Clienti di Widiba. Per ricevere assistenza riguardo i prestiti personali basterà contattare il numero verde 800 225577. Come si legge nelle recensioni dei clienti, anche l’assistenza è uno dei punti di forza di questa compagnia. Gli operatori sono infatti sempre molto gentili e disponibili, sia per quanto riguarda la richiesta di informazioni che per risolvere qualsiasi tipo di problema riscontrato. Nonostante si tratti di una banca che opera completamente online dunque non dovrete preoccuparvi, perché sarete sempre seguiti nella gestione dei vostri prodotti. Perciò non vi resta che calcolare un preventivo gratuito online e successivamente scegliere se procedere o meno con la richiesta del prestito personale Widiba di cui avete bisogno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*