You are here: Home » Prestiti News » Prestiti tra privati seri senza spese anticipate: migliori soluzioni legali e sicure

Prestiti tra privati seri senza spese anticipate: migliori soluzioni legali e sicure

Oltre ai classici prodotti offerti dalle varie compagnie troviamo i prestiti tra privati. Scopriamo quali sono le migliori opportunità che possiamo trovare online che siano innanzitutto legali e sicure. Vediamo dunque come funzionano i prestiti tra privati seri senza spese anticipate, con la regolamentazione e i vantaggi di questa soluzione.

Prestiti tra privati seri senza spese anticipate: come funzionano e quali requisiti ci vogliono

Quando si è alla ricerca di un prestito è sempre bene valutare tutte le soluzioni che ci permettano appunto di ottenere la somma di denaro di cui abbiamo bisogno. Sono moltissimi gli istituti di credito che offrono ai propri clienti finanziamenti a condizioni piuttosto vantaggiose. È bene sapere che queste non sono le uniche opzioni di prestito disponibili. Ci basta infatti navigare sul web per imbattersi nelle decine e decine di proposte di prestiti tra privati. Principalmente sono due gli interrogativi che sorgono davanti a questo tipo di soluzione. Si tratta di una forma di finanziamento legale? Se non mi affido ad una banca come faccio ad essere sicuro che non si tratti di una truffa? Riguardo l’aspetto della legalità o meno dei prestiti tra privati è sempre bene stare molto attenti a quali persone decidiamo di rivolgerci. Questo perché online non mancano di certo le soluzioni illegali in qualsiasi ambito.

Per questo motivo è bene analizzare attentamente il sito internet che propone questo tipo di finanziamenti. Sono diverse le community online che permettono di ottenere prestiti tra privati seri in modo del tutto legale. Si tratta infatti di marketplace autorizzati, in cui vengono messi in contatto coloro che offrono finanziamenti con i clienti che sono invece alla ricerca di un prestito per qualsiasi finalità. Per ricevere un prestito tra privati non sono necessarie spese anticipate, visto che la registrazione a queste community è completamente gratuita. Da questo punto di vista dovete vedere i prestiti tra privati come delle “copie” dei prestiti classici che ci vengono offerti da banche e finanziarie. Non c’è alcun valido motivo per richiedere spese anticipate, visto che tutti i costi connessi al finanziamento potranno essere affrontati tramite il pagamento delle rate di rimborso previste. Tutto quello che dovrete fare per ricevere un prestito tra privati seri sarà inserire i vostri dati personali e il tipo di occupazione, oltre ad altre informazioni utili per definire il vostro profilo.

Al momento della registrazione è possibile scegliere se operare come Prestatore o come Richiedente. Dunque grazie alle community di social lending si ha un vantaggio sia per coloro che siano interessati ad investire in questo mercato, che hanno l’opportunità di ottenere un guadagno dai propri risparmi ed allo stesso tempo possono aiutare un privato a realizzare il proprio progetto. Come definito dal nome stesso, il social lending ha l’obiettivo di creare una community in cui le persone si aiutano a vicenda, per avere un guadagno da entrambe le parti e senza intermediari finanziari. Come abbiamo già detto, quando si cerca un prestito da privati sul web è importante fare molta attenzione all’affidabilità dei siti che visitiamo e delle persone con le quali entriamo in contatto. Se vi imbattete in qualche sito internet che prevede spese anticipate per poter accedere ai prestiti tra privati allora vi consigliamo di starne decisamente alla larga. I prestatori privati che non sono seri usano questo “trucchetto” per fare delle vere e proprie truffe a coloro che siano alla disperata ricerca di una certa somma di denaro. Purtroppo sono molti i clienti che hanno pagato le spese anticipate per poi non ricevere mai l’erogazione del finanziamento richiesto, con il prestatore che una volta intascato il bottino si è reso irraggiungibile.

Per questo motivo il nostro consiglio è quello di affidarvi esclusivamente ai siti web autorizzati, in modo da avere la sicurezza e la trasparenza come se vi foste recati presso la vostra banca. Ovviamente, come avviene per i prestiti classici, anche in questo caso sono necessari alcuni requisiti per poter ottenere la somma di cui si ha bisogno. Queste sono regolamentate dalla community stessa, e comprendono innanzitutto il requisito anagrafico per cui l’età del cliente deve essere compresa tra i 18 e i 75 anni. Per quanto riguarda i requisiti economici, sarà necessario presentare un documento che dimostri il proprio reddito, sia per i lavoratori dipendenti che per i lavoratori autonomi. Dunque è possibile richiedere un prestito tra privati tramite la presentazione della busta paga, sia per lavoratori dipendenti pubblici che privati, mentre per quanto riguarda i pensionati basterà la presentazione dell’ultimo cedolino della pensione. Infine se siete lavoratori autonomi dovrete presentare l’ultima dichiarazione dei redditi, in modo da permettere di valutare i vostri guadagni e definire la rata massima che potrete affrontare. Questi sono i requisiti principalmente richiesti, ai quali ogni community ne aggiunge di ulteriori in base al proprio regolamento.

Migliori prestiti tra privati senza spese: servizi legali e sicuri

Sono diverse le community che possiamo trovare online se siamo alla ricerca di un prestito tra privati che sia sicuro ed affidabile e soprattutto legale, per evitare spiacevoli problemi con la legge. Per offrirvi una buona visione di come funziona questa forma di finanziamento, vi presentiamo le migliori soluzioni che si possono trovare in rete, vedendo come funzionano e quali sono le caratteristiche principali.

Il primo sito internet che vi vogliamo presentare è quello di Smartika. Come sottolineato nella homepage stessa, si tratta di un istituto di pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia, e vigilato dalla stessa. L’obiettivo di questo istituto è quello di mettere in contatto chi è in cerca di un finanziamento, coloro che vengono identificati come Richiedenti, con i Prestatori, che offrono il proprio denaro in prestito. Con Smartika è possibile richiedere un finanziamento che va dai 1.000 ai 15.000 euro, da restituire da un minimo di 12 fino ad un massimo di 48 rate mensili. Tra i vantaggi di questa piattaforma c’è sicuramente la grafica immediata che ci permette di effettuare la richiesta proprio come se ci stessimo rivolgendo ad un istituto di credito.

Una seconda ottima opzione è quella che prende il nome di Prestiamoci, il cui motto è Chiedi, Presta, Sogna. Si tratta infatti di un’ottima opportunità, che appunto permette di sognare sia i richiedenti, che finalmente potranno realizzare i propri progetti, che i prestatori, che potranno ottenere ottimi guadagni dai propri investimenti. I prestatori attualmente attivi nella community di Prestiamoci sono oltre 900, ed il numero è destinato a crescere visto che il rendimento che si può ottenere prestando il proprio denaro arriva fino all’8,87%. Dunque i profitti sono decisamente interessanti, il che spinge i privati ad investire e di conseguenza coloro che sono alla ricerca di un finanziamento troveranno molto probabilmente il Prestatore disposto a concederlo.

L’ultima community che vi vogliamo segnalare, ovviamente non in ordine di importanza, è BLender. Qui è possibile ottenere un finanziamento fino a 10.000 euro, indipendentemente da quella che è la finalità del finanziamento stesso. L’unico requisito che viene richiesto per ottenere il prestito di cui si ha bisogno è quello di percepire un reddito mensile almeno pari a 1.000 euro. BLender può essere la scelta giusta se siete alla ricerca di un finanziamento, visto che sarà possibile ottenerlo a condizioni notevolmente vantaggiose rispetto a quanto avviene nel caso in cui vi rivolgeste ad una banca. Inoltre, la procedura di richiesta sarà molto semplice, visto che sarete messi in contatto con persone come voi, che sono disposte ad investire i propri soldi per ottenere un certo guadagno.

Perché scegliere il prestito tra privati?

Vista l’ampia gamma di prestiti che ci vengono offerti dalle diverse banche, una domanda a questo punto può sorgere spontanea. Perché scegliere i prestiti tra privati seri rispetto a quelli proposti dagli istituti di credito autorizzati? Il motivo va ricercato nelle condizioni del credito. Se affidandoci ad una banca le caratteristiche dei prestiti sono predefinite e non possono essere modificate, affidandoci ad un privato è possibile accordarsi sul tasso d’interesse e sulle modalità di rimborso in base alle proprie esigenze. Il margine di trattativa in questo caso è maggiore in quanto non ci stiamo rivolgendo ad una banca che deve attenersi ad un regolamento che definisce le condizioni necessarie per concedere un finanziamento.

Inoltre, un ulteriore aspetto da tenere in considerazione riguarda le spese accessorie che molte volte vengono previste dalle banche che concedono prestiti. Nel caso dei prestiti tra privati non andranno affrontate queste spese, in quanto la procedura è totalmente online e non prevede il costo relativo alla copertura assicurativa del proprio finanziamento, che molto spesso comporta una spesa non indifferente. L’unico costo che andrà affrontato nel caso dei prestiti tra privati senza spese anticipate, oltre ovviamente agli interessi, è la commissione che determina il guadagno del sito che offre il servizio di intermediazione. Questo costo viene regolamentato dalla community scelta, e varia tra l’1 e il 5% della somma richiesta in prestito. Dunque si tratta comunque di un costo piuttosto accettabile, considerando che la piattaforma ci permette di ottenere il finanziamento tra privati in modo semplice e sicuro, tenendoci al riparo dalle eventuali truffe che si possono trovare su internet.

Prestiti tra privati senza reddito: come ottenerli

Tra i vantaggi dei prestiti tra privati come abbiamo detto c’è la maggiore facilità con la quale è possibile ottenere il finanziamento desiderato. A conferma di ciò vi segnaliamo che è possibile ottenere un prestito da privati seri anche senza reddito. In mancanza di una garanzia reddituale adeguata difficilmente è possibile ottenere la somma di denaro di cui abbiamo bisogno rivolgendoci ad una banca o finanziaria. Nel caso dei prestiti tra privati abbiamo invece la grande opportunità di accedere comunque al finanziamento grazie alla presentazione di alcune garanzie alternative.

La prima soluzione è la presentazione di un garante, che possa presentare al posto nostro le garanzie reddituali richieste. In questo caso potremo ricevere il prestito tra privati desiderato proprio come se fossimo noi stessi a fornire le garanzie richieste. Una valida alternativa è rappresentata ad esempio dal credito su pegno, offerto da diversi privati. Questa tipologia di finanziamento è molto semplice, e prevede l’erogazione della somma di denaro desiderata dal cliente a fronte della presentazione di un pegno. Questo può essere qualsiasi bene di nostra proprietà che costituirà la nostra garanzia per ottenere il prestito da privati desiderato.

Per ottenere il credito su pegno da privati è possibile utilizzare oggetti di valore come gli oggetti d’oro, i diamanti e altre pietre preziose, gli orologi, orecchini, collane, bracciali e quant’altro. Questa è la soluzione più comunemente utilizzata nel caso dei prestiti tra privati senza reddito. In ogni caso è bene specificare che per ottenerli è possibile impegnare qualsiasi tipo di bene di proprietà, a patto che ovviamente questo venga accettato dal creditore. Ad esempio spesso vengono offerti prestiti su pegno dell’auto oppure per somme di denaro più importanti sono comuni i prestiti su pegno immobiliare, che prevedono l’ipoteca di un immobile di proprietà. Dunque le soluzioni di prestito tra privati non mancano anche nel caso di clienti senza reddito.

Prestiti con cambiali tra privati seri senza spese anticipate

Una particolare forma di prestito che viene offerta dai privati seri che possiamo trovare su piattaforme online oppure nel proprio ufficio è quella del prestito con cambiali. Questa forma di finanziamento, conosciuta anche con il nome di prestito cambializzato, viene utilizzata molto spesso nel caso in cui un cliente non abbia delle “forti” garanzie. Queste ultime sono quelle garanzie che in qualche modo permettono al prestatore di dormire sonni tranquilli, e dunque stiamo parlando in particolare della busta paga o del cedolino della pensione. Nel caso in cui non si abbia la possibilità di garantire un’entrata mensile fissa allora probabilmente la soluzione che vi verrà proposta dal vostro finanziatore privato sarà proprio quella del prestito con cambiali. Questa è una tipologia di finanziamento utilizzata dai privati seri che vogliono offrire prestiti senza rischiare un mancato rimborso.

Ma come funzionano i prestiti con cambiali che potrebbero esserci offerti? Dal punto di vista delle condizioni economiche del prestito non ci sono particolari differenze. Si tratta infatti di un semplice finanziamento tra privati seri in cui il richiedente ha bisogno di un certo importo ed insieme al prestatore viene definito un piano di rimborso in base alla durata che si preferisce (e ovviamente anche in base ai limiti imposti dal prestatore). La differenza sta nel modo in cui viene effettuato il rimborso stesso, che avviene appunto tramite il pagamento di cambiali. Cosa sono le cambiali? La cambiale è un titolo di credito che ha come funzione quella di rimandare un determinato pagamento, che in questo caso è appunto il pagamento della rata di rimborso.

Le cambiali vengono emesse dal privato che offre il prestito, e su queste è specificato l’importo dovuto dal privato beneficiario del prestito stesso e la data di scadenza della cambiale. L’aspetto più importante dei prestiti cambializzati è che sulla cambiale è apposto un bollo che ne garantisce l’esecutività. In altre parole, questo significa che in caso di mancato pagamento della rata da parte del cliente, il prestatore potrà rivolgersi ad un notaio presentando questo titolo esecutivo (la cambiale) in modo da ottenere il pignoramento dei beni del beneficiario del prestito. Questo sicuramente è un rischio maggiore per il cliente che deve richiedere un prestito di questo tipo, tuttavia stiamo parlando di prestiti tra privati seri e dunque è giusto che il prestatore sia tutelato in caso di mancato rimborso della somma di denaro anticipata.

Dal punto di vista del richiedente dunque i prestiti cambializzati tra privati non sembrano essere convenienti rispetto ai prestiti tra privati “classici”, in quanto le cambiali rappresentano un rischio maggiore. Tuttavia bisogna considerare che in molti casi non c’è la possibilità di scegliere tra un rimborso tramite il pagamento di rate ed un rimborso tramite cambiali. Di conseguenza i prestiti cambializzati tra privati seri rappresentano molte volte l’unica soluzione che abbiamo a disposizione per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno. Inoltre è ovvio che nel caso in cui si rispettino tutte le date di scadenza fissate per il pagamento delle cambiali non ci sarà alcun tipo di problema. Infine, un aspetto molto importante di questi prestiti è che possono essere richiesti anche da coloro che siano stati segnalati come cattivi pagatori. Dunque si tratta molto spesso di un’opportunità unica che ci permette di realizzare i nostri progetti.

41 Comments

  1. Chiedo un prestito di 3000 euro urgente perfavore

  2. Ho urgente bisogno di 3500€,ho un reddito dimostrabile

  3. Ho bisogno di un prestito di 5000 è urgente

  4. Urgente bisogno di 3500€

  5. Ho bisogno di 3000 euro con reddito dimostrabile mi aiutate per favore urgentissimo

  6. Ho bisogno di 3000 euro mi aiutate per favore…..

  7. Salve io chiedo un prestito di somma 15000€ urgente senza spese anticipatamente

  8. Ho bisogno di un prestito urgente di 3000

  9. cerco un prestito di 3000 €

  10. Ho bisogno di 50000 euro per attivita

  11. Mi servirebbe mille euro

  12. Urgente bisogno di un prestito di 10000

  13. Chiedo un prestito di E.3000 urgente mi potete mettere in contatto via mail con un finanziatore privato

  14. Buonasera,cerco urgentemente un prestito di € 5.000 rimborsabili in massimo 3 anni chi mi può aiutare? Solo gente seria grazie!!!

  15. Salve avrei bisogno di um prestito di 3500 € urgente se è possibile grazie

  16. Vorrei essere contattata x un prestito tra privati grazie

  17. Buonasera,ho bisogno di 5000€, ho un reddito mensile,grazie

  18. Salve ho bisogno urgente di un prestito di €4000 senza spese anticipate di nessun genere ma sono segnalatanon X colpa mia purtroppo…potete aiutarmi?…è urgente…lavoro presso una ditta individuale a tempo indeterminato

  19. Buongiorno, la mia domanda è molto semplice : ma esistono qui in Italia prestatori Veri e Seri ? o bisogna rivolgesi all’estero e sperare che non siano truffe ?

  20. Buonasera avrei bisogno di un prestito per consolidare i debiti grazie

  21. Salve,mi contattate per un piccolo prestito tra privati senza spese anticipate,grazie

  22. Contattatemi…grazie

  23. Buongiorno Ho urgentemente bisogno di un prestito tra privato di 7000 euro rimborso in 48 mesi non anticipo denaro

  24. Ho in itinere, cioè avviato con miei fondi personali, un progetto musicale internazionale, cerco un finanziamento per allargare la mia attività.

  25. salve avrei bisogno di un prestito di 5000 euro tra privati non ho busta paga ma posso pagare mensilmente molte grazie a presto

  26. Avrei bisogno di 4 000 euro per spese di avvicato avbiamo vinto la causa e a novembre riscuoteremo un cinsistentecasegno posso dimostrarlo .con allegati..siamo puntuali nei pagamenti..iniziamo a pagare le rate oervpoi a novembre estinguere in un unica rata..chi puo aiutarmi..non anticipo denaro..

  27. Se volete prestarmi 3000 € per guadagnare gli interessi ae servono per 36 mesi
    Attendo una vostra proposta
    Grazie

  28. Ho necessita’di un prestito di 25000 euro spese legali x riprendere mia figlia qualcuno puo’aiutarmi? Reddito dimostrabile

  29. Salve avrei urgente bisogno di un prestito di 2000 euro senza spese anticipate grazie

  30. Chiedo un prestito urgente senza spese anticipate di 12000€. Solo tra privati. Assicuro il pagamento anche se non ho un REDITTO dimostrabile.

  31. Mi servono 3000 euro urgenti.chi mi può aiutare?

  32. Ho bisogno di un prestito di 5000 euro urgente rimborsabile in 24 mesi.grazie

  33. Salve avrei bisogno di un prestito velocissimo di 1000 euro rate mensili 12 mesi

  34. Salve ho bisogno 15000 euro di un prestito tra privati senza spesa anticipate no perditempo reddito dimostrabile

  35. 20.000 molto urgente,grazie,senza richieste di spese anticipate

  36. € 3000 molto urgente senza spese anticipate,ho un reddito dimostrabile a tempo indeterminato.

  37. Salve ho un urgenza di liquidità 300 euro

  38. Avrei bisogno di un prestito urgente no spese anticipate

  39. ho bisogno di 250.000 se potete aiutarmi

  40. Salve ho bisogno un prestito di 10000€, senza spese anticipate e altre spese. Rimborso rateale.
    Grazie

  41. Qualcuno di voi e stato contattato da un vero prestatore o sono solo truffatori a rispondere ?? Fatte mi sapere per favore . magari con qualche contatto . grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *