Prestiti tra privati a Milano: come avere finanziamenti cambializzati veloci

Una forma di finanziamento alternativa a quelli offerti dalle banche è il prestito tra privati. Scopriamo a chi rivolgersi per richiedere una somma di denaro a Milano, senza passare dalle banche. Vi consiglieremo soltanto le migliori compagnie di social lending, che offrono la possibilità di ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno, per poi rimborsarli tramite il pagamento di cambiali o addebito sul conto corrente.

Prestiti tra privati a Milano: come ricevere finanziamenti cambializzati e non

Se avete bisogno di un prestito a Milano, oltre ai classici prodotti che ci vengono offerti dalle banche, un’ottima soluzione è quella dei prestiti tra privati. Questa opzione spesso può essere conveniente, in quanto i tassi d’interesse solitamente sono tra i più convenienti in circolazione. Inoltre l’intera pratica può essere portata a termine completamente online, senza doverci recare in banca come avviene per i prestiti personali classici. Infine, l’idea del social lending è quella di aiutarsi a vicenda tra investitori e richiedenti. In questo modo, infatti, coloro che offrono il proprio denaro in prestito hanno la possibilità di ottenere un guadagno, mentre i clienti che ricevono il finanziamento possono contare su condizioni favorevoli rispetto a quelle offerte dalle banche.

Il fatto di poter completare la richiesta di finanziamento direttamente via internet è sicuramente una comodità, ma d’altra parte anche un rischio per gli utenti. Navigando su internet sono infatti tanti i siti poco affidabili che offrono prestiti cambializzati tra privati, rivolgendosi in particolare a coloro che non abbiano particolari garanzie e che non riescano a ricevere i soldi di cui hanno bisogno effettuando la richiesta presso le finanziarie. Quando ricerchiamo i prestiti tra privati a Milano è bene stare molto attenti, perché non si sa mai cosa potrebbe celarsi dietro un sito poco affidabile. Per questo motivo è bene affidarsi alle community di social lending, piattaforme che fanno entrare in contatto le persone in cerca di denaro con gli investitori, che vogliono ottenere un guadagno dai loro piccoli o grandi risparmi.

Il principale sito di prestiti tra privati a Milano è Smartika. Questa compagnia ci offre la possibilità di ricevere un prestito personale proprio come se ci stessimo rivolgendo ad una normale banca. La somma richiedibile va da un minimo di 1.000 fino ad un massimo di 15.000 euro, che potremo rimborsare in 12, 24, 36 o 48 mesi. Avremo dunque grande libertà nello scegliere la soluzione che fa al caso nostro in base alla rata massima che preferiamo pagare ogni mese e alla somma di cui abbiamo bisogno. L’unica differenza rispetto agli istituti di credito è che in questo caso verremo finanziati da utenti diversi. Sì, perché dall’altra parte invece che una banca abbiamo un insieme di privati, ognuno dei quali offre una certa somma di denaro in prestito. Dunque dei soldi che ci verranno accreditati una parte sarà stata inviata dal creditore 1, un’altra dal creditore 2 e la restante dal creditore 3. Smartika si occuperà poi di suddividere la nostra rata mensile tra i tre investitori, ovviamente considerando la quota anticipata da ognuno di essi.

Un’altra compagnia che ci offre la possibilità di ottenere finanziamenti tra privati a Milano è Soisy. Questa è leggermente diversa da Smartika in quanto non prevede un rapporto diretto tra il cliente e la piattaforma. Non sono infatti i richiedenti a doversi registrare al sito per effettuare la richiesta di credito, bensì i negozi di Milano e i siti di e-commerce. Questo farà si che i clienti degli stessi, interessati ad un prodotto per cui non hanno i soldi per pagare in un’unica soluzione, potranno ricevere il finanziamento desiderato. Si tratta dunque di quello che comunemente viene chiamato credito al consumo, ma che in questo caso viene offerto dai privati. Nella maggior parte dei casi, ed anche per quanto riguarda queste due piattaforme che vi abbiamo appena presentato, i prestiti tra privati vengono erogati tramite accredito sul conto corrente del richiedente, dal quale verranno successivamente trattenute le rate di rimborso pattuite, che saranno fisse per l’intera durata del finanziamento. Se il prestito che state cercando è quello cambializzato, allora dovrete cercare servizi alternativi a questi, sempre facendo attenzione ad individuare i siti più affidabili.

Preventivo di prestito tra privati a Milano: calcolo rata online

Abbiamo visto quali sono i migliori siti internet per ricevere un prestito tra privati nella città di Milano e Provincia. Vediamo ora in che modo è possibile effettuare la richiesta per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno nel più breve tempo possibile. In particolare, vi presentiamo i passi da seguire se scegliete di affidarvi a Smartika per ricevere il vostro prestito da privati, anche se per gli altri siti che offrono questa soluzione la modalità di richiesta sarà molto simile. Un punto di forza di Smartika è quello di “mascherare” in qualche modo il fatto che ci stiamo rivolgendo a dei privati per ottenere il nostro finanziamento. Questo si nota nel momento in cui andiamo ad effettuare la richiesta, in quanto i passi da seguire saranno gli stessi previsti per i prestiti personali delle principali banche.

L’intera procedura sarà completata online, e la prima cosa che faremo è il calcolo della rata. In questa fase potremo scegliere l’importo da richiedere, da un minimo di 1.000 euro fino a 15.000 euro, per poi selezionare la durata che preferiamo tra le quattro disponibili (12, 24, 36 o 48 mesi). Immediatamente ci verranno presentati l’importo di ogni rata mensile, che rimarrà costante per l’intera durata del finanziamento, e il Taeg, che determinerà la spesa complessiva del nostro prestito. Ci viene inoltre offerta la possibilità di assicurare il nostro prestito con la Protezione Vita, che tutela il contraente in caso di premorienza e invalidità permanente totale.

Una volta individuati i parametri ideali per il nostro finanziamento, possiamo procedere con la richiesta in pochi semplici click. Ovviamente la prima cosa che ci verrà richiesta è la registrazione alla community di Smartika, oppure l’accesso nel caso in cui fossimo già registrati. Dovremo successivamente inserire i nostri dati anagrafici, l’indirizzo di residenza, i recapiti telefonici e un documento d’identità. Infine sarà necessario offrire una garanzia reddituale, tramite la presentazione della busta paga o del contratto di lavoro nel caso di lavoratori dipendenti, oppure del cedolino della pensione in caso di pensionati Inps. Una volta inviata la richiesta, basteranno poche ore per ricevere una risposta, ed in caso di esito positivo la somma sarà accreditata direttamente sul nostro conto corrente. Ricevere un prestito tra privati a Milano è dunque semplicissimo, tuttavia vi consigliamo di valutare l’affidabilità del sito internet al quale vi rivolgete, soprattutto nel caso dei prestiti cambializzati per cui spesso i truffatori giocano sulla disperazione di chi è alla ricerca di credito.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*