Prestiti Ristrutturazione Unicredit: preventivo prestito per la casa e requisiti

Scopriamo i prestiti per la ristrutturazione della casa offerti da Unicredit. Le caratteristiche di questa particolare tipologia di finanziamento con i requisiti necessari, la somma di denaro richiedibile e la durata che potremo scegliere. Infine come richiedere un preventivo gratuito per conoscere in anticipo la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati.

Prestiti Ristrutturazione Unicredit: caratteristiche e requisiti richiesti

Tra i motivi principali per cui spesso ci si trova a chiedere un finanziamento c’è sicuramente la ristrutturazione della casa. Si tratta di una spesa piuttosto importante, per la quale è utile dilazionare il pagamento in comode rate. Per questo motivo nella vasta gamma di prestiti Unicredit che ci vengono presentati direttamente sul sito internet della banca troviamo i prestiti Ristrutturazione. Sono diverse le caratteristiche che rendono questo prodotto piuttosto interessante. Innanzitutto è bene partire dall’importo richiedibile, che è senza dubbio uno dei fattori principali sui quali si basa la scelta del finanziamento ideale. Con i prestiti Ristrutturazione Unicredit è possibile ricevere una somma di denaro che va da 5.000 euro fino a ben 100.000 euro. Dunque si tratta di una soluzione che ci permette di richiedere un importo molto alto. Per quanto riguarda il rimborso del finanziamento sarà ovviamente possibile scegliere la durata, che sarà compresa tra i 3 e i 10 anni, in modo da permetterci di completare il rimborso in tutta serenità.

Sul sito internet di Unicredit ci viene presentato nel dettaglio il prestito Ristrutturazione, che presenta non pochi vantaggi. Sono diverse le esigenze che vengono soddisfatte da questo prodotto, che proprio per questo motivo si rivolge ad una clientela piuttosto ampia. Tra le esigenze che vengono sottolineate c’è ovviamente quella di ristrutturare un immobile residenziale di proprietà, ma anche quello di finanziare interventi di riqualificazione energetica, tesi a conseguire un risparmio energetico. In questo secondo caso sarà inoltre possibile usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente, scegliendo un prodotto che finanzia importi elevati, con durate flessibili e senza la necessità di presentare garanzie reali. Anche dal punto di vista degli interessi, le condizioni previste da Unicredit per questa tipologia di finanziamento sono piuttosto convenienti. Il tasso d’interesse annuo nominale Tan sarà infatti fisso del 6,50%. Per poter usufruire di queste condizioni è necessario che l’immobile che si intende ristrutturare sia di proprietà del richiedente e che quest’ultimo presenti l’apposita dichiarazione nella quale si impegna ad utilizzare il finanziamento per lavori di ristrutturazione che rientrino nella tipologia ammessa alle agevolazioni fiscali.

Quali sono i requisiti richiesti da Unicredit per aver accesso ai prestiti per la ristrutturazione della casa? Innanzitutto viene presa in considerazione l’età del cliente, che dovrà ovviamente essere maggiorenne, con età non superiore agli 80 anni al termine del rimborso. Come abbiamo già detto i prestiti Ristrutturazione Unicredit si rivolgono ad una clientela molto ampia. Possono infatti presentare la richiesta di finanziamento non solo i lavoratori dipendenti e i pensionati, ma anche i lavoratori autonomi e i disoccupati, che solitamente riscontrano moltissime difficoltà in questo senso. Tra i requisiti economici richiesti viene infatti specificato come la documentazione relativa alla capacità reddituale del richiedente possa essere presentata anche dal garante. Dunque i documenti di reddito ammesso saranno la busta paga, il cedolino della pensione oppure la dichiarazione dei redditi. Per coloro che siano senza busta paga è inoltre possibile presentare un garante che abbia la capacità reddituale necessaria per poter presentare la richiesta.

Come richiedere un preventivo di prestito per la casa Unicredit

Se siete interessati a ricevere un prestito per ristrutturare la vostra casa, allora quello che dovete fare è richiedere un preventivo per prestiti Ristrutturazione Unicredit. A differenza di altri prodotti è bene specificare che per questa tipologia di finanziamento non ci viene messo a disposizione un simulatore online per effettuare il calcolo in pochi secondi. Come fare dunque per conoscere la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati prima di procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria? Innanzitutto, per farci un’idea delle condizioni offerte per questo tipo di finanziamento, sul sito internet di Unicredit ci viene presentato un esempio. Viene considerata una richiesta per un importo pari a 50.000 euro, con un piano di rimborso della durata di 8 anni. Scegliendo questi parametri, la rata di rimborso mensile che andremo a pagare sarà pari a 669,31 euro, con tassi d’interesse Tan 6,50% e Taeg 7,01%. Questo esempio può essere utile per valutare ad esempio, in base alla propria disponibilità economica, se siamo in grado di ricevere un prestito da 50.000 euro oppure dobbiamo orientarci verso una cifra più bassa.

Prima di richiedere un prestito per ristrutturare casa tuttavia è necessario avere un preventivo di spesa dettagliato, soprattutto considerando che la somma di denaro che andremo a ricevere e successivamente a rimborsare sarà piuttosto importante. Per questo motivo la cosa migliore da fare è quella di recarsi in filiale ed incontrare un consulente che saprà presentarci nel dettaglio le condizioni delle diverse tipologie di finanziamento offerte e ci aiuterà ad individuare la soluzione ideale in base alle nostre esigenze. Tramite il sito internet di Unicredit abbiamo l’opportunità molto utile di fissare un appuntamento in filiale, sia per richiedere ulteriori informazioni riguardo le diverse soluzioni offerte dalla compagnia che per ricevere un preventivo dettagliato con calcolo della rata e degli interessi. Ovviamente allo stesso modo potremo successivamente procedere con la richiesta di prestito Ristrutturazione Unicredit, recandoci in filiale con tutta la documentazione necessaria.

Fissare un appuntamento nelle filiali Unicredit è semplicissimo. Per tutti coloro che siano clienti della banca, basterà accedere all’Area Clienti e utilizzare l’apposito servizio. Ovviamente anche coloro che non siano ancora clienti Unicredit potranno fissare l’appuntamento, con la differenza che per farlo sarà necessario compilare il relativo form con tutti i dati personali e i recapiti telefonici per essere ricontattato. Infine potremo scegliere la filiale Unicredit più vicina a casa nostra tramite l’apposito servizio, che permetterà di consultare la lista degli uffici più vicini semplicemente inserendo il nostro indirizzo, il nostro CAP oppure la nostra provincia. Dalla lista delle filiali Unicredit, ordinate per distanza dalla zona da noi specificata, potremo cliccare su quello che preferiamo e successivamente specificare la data e l’orario in cui vogliamo fissare l’appuntamento. Una volta inviata la nostra richiesta verremo ricontattati per una conferma dell’appuntamento oppure per scegliere una nuova data nel caso in cui quella da noi scelta non sia disponibile. I giorni e gli orari disponibili per gli appuntamenti sono dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 15:30.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*