You are here: Home » Prestiti News » Prestiti Personali Segugio 2020: opinioni sul confronto, come scegliere l’offerta migliore

Prestiti Personali Segugio 2020: opinioni sul confronto, come scegliere l’offerta migliore

In questa pagina analizzeremo il servizio offerto da Segugio per quanto riguarda la ricerca dei migliori prestiti personali in circolazione. Vedremo quali sono le opinioni dei clienti sul confronto dei finanziamenti, ed infine alcuni consigli utili su come scegliere l’offerta di prestito personale migliore in base alle proprie esigenze.

Prestiti Personali Segugio 2020: quali si possono confrontare, come funziona

Se siete alla ricerca di un prestito personale, il servizio offerto da Segugio vi sarà sicuramente molto utile. Prima di analizzare nel dettaglio come individuare il finanziamento ideale in base alle proprie esigenze, è importante capire che cos’è Segugio e perché viene utilizzato dai clienti interessati ai prestiti personali. Segugio.it è un portale rivolto a tutte le famiglie, alle quali offre la possibilità di comparare diversi prodotti finanziari, al fine di individuare facilmente la soluzione ideale in base ai requisiti che si possiedono ed ovviamente alle proprie necessità. Chiaramente uno degli obiettivi fondamentali quando si cerca il prodotto finanziario ideale è quello di risparmiare il più possibile. Tuttavia le esigenze di un cliente sono molteplici, ed è bene tenerle tutte in considerazione. Tenendo conto del fatto che ogni compagnia, che sia una banca, una finanziaria o una compagnia assicurativa, sosterrà sempre di offrire i migliori servizi e al miglior prezzo. In questo senso Segugio è un ottimo alleato, perché ci permette di confrontare effettivamente i prodotti finanziari offerti dalle diverse compagnie.

Segugio.it non è solamente un sito internet che permette di individuare il miglior prestito personale disponibile sul mercato. I servizi di comparazione che vengono offerti riguardano infatti anche i mutui, le assicurazioni, ma anche la comparazione di tariffe di qualsiasi tipo, offerte di internet, di viaggi e non solo. In questa pagina ci occuperemo in particolare di prestiti personali, che è il settore di cui ci occupiamo all’interno del nostro sito. È bene sottolineare l’importanza del servizio di comparazione offerto da Segugio. La scelta del prodotto ideale quando si è alla ricerca di un prestito personale risulta infatti essere cruciale. In alcuni casi può significare un risparmio economico non indifferente, perciò vi consigliamo di continuare a leggere per saperne di più a riguardo.

Le tipologie di finanziamento che possono essere confrontate su Segugio.it sono diverse, e non comprendono esclusivamente i classici prestiti personali. Tramite l’apposito comparatore è infatti possibile confrontare le condizioni offerte tramite la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, il consolidamento dei debiti, ma anche i prestiti tra privati che si possono ottenere tramite diverse piattaforme di social lending. Come si legge sul sito internet di Segugio, nella sezione dedicata agli istituti finanziari convenzionati, sono oltre dieci le compagnie che collaborano con il sito di comparazione, e che dunque possono essere confrontate tramite l’apposito sistema. Tali compagnie sono senza dubbio tra le migliori in circolazione nei propri settori. Per quanto riguarda i prestiti personali troviamo ad esempio Agos Ducato, Findomestic e Santander, mentre nello specifico per la cessione del quinto possiamo confrontare anche le condizioni economiche offerte da IBL Banca e Pitagora. Infine, se siete interessati ai prestiti tra privati potete confrontare i prodotti richiedibili tramite alcune delle principali piattaforme di social lending come Smartika e Prestiamoci. Tramite uno strumento molto utile da utilizzare si ha dunque l’opportunità di confrontare i migliori prestiti personali disponibili sul mercato e non solo.

Opinioni sul confronto di Prestiti Personali di Segugio: è consigliato dai clienti?

Il confronto dei migliori prestiti personali che può essere effettuato tramite il sito internet di Segugio è sicuramente molto interessante. Per verificare se effettivamente si tratta di un servizio utile e dunque da consigliare a tutti i clienti alla ricerca di un finanziamento, la cosa migliore da fare è quella di leggere le opinioni pubblicate sui principali forum di settore dagli utenti che hanno utilizzato questo servizio. Sono moltissimi coloro che hanno ricevuto un prestito personale dopo aver utilizzato il comparatore di Segugio.it, ma quanti ne sono rimasti veramente soddisfatti? Stando alle opinioni che abbiamo potuto leggere online, i clienti hanno apprezzato molto il servizio messo a disposizione dal sito stesso per diversi motivi. Innanzitutto si tratta di un comparatore che permette di effettuare il confronto tra i prestiti personali offerti dalle migliori compagnie in modo semplice e veloce. Per l’utilizzo del comparatore stesso non sono necessarie particolari competenze informatiche, visto che chiunque può utilizzarlo senza problemi.

Il sistema di ricerca del prestito personale ideale viene dunque promosso da tutti i clienti che l’hanno utilizzato per quanto riguarda la grafica intuitiva e la semplicità di utilizzo. Questo aspetto può sembrare banale e scontato ma non lo è, visto che quando si parla di prestiti molte volte è difficile ricavare le informazioni di cui veramente necessitiamo perché non chiaramente specificate o perché magari vengono volutamente nascoste al cliente. La chiarezza delle caratteristiche è un aspetto fondamentale che deve esserci quando volete richiedere un prestito personale, e proprio per questo la maggior parte dei clienti consigliano l’utilizzo di Segugio.it. Tra gli aspetti che vengono sottolineati dai clienti nelle opinioni pubblicate online c’è inoltre la bontà dei risultati che si ottengono. Gli istituti di credito che collaborano con Segugio, come abbiamo già detto in precedenza, sono tra i migliori in circolazione. Non a caso diversi clienti sostengono di aver individuato, grazie appunto a questo comodo servizio, il finanziamento che cercavano a condizioni decisamente convenienti. Il motivo principale per il quale viene consigliato il comparatore di prestiti personali di Segugio è ovviamente il risparmio che si può ottenere utilizzando questo servizio.

Sono tutti d’accordo sul considerare il software di confronto dei prestiti personali offerto da Segugio un ottimo strumento? La maggior parte dei clienti sono di questa opinione, anche se come per qualsiasi cosa si leggono anche delle opinioni negative, almeno in parte. Per quanto riguarda questo comparatore, l’unica critica che viene fatta riguarda la limitazione del confronto solamente ad alcuni istituti di credito. Come abbiamo detto in precedenza il prestito personale migliore che viene proposto è sì il migliore, ma limitatamente alla lista di poco più di dieci compagnie. Sebbene si tratti di alcuni dei migliori istituti di credito in circolazione, la critica che viene mossa nelle opinioni negative è quella per cui possano esserci prodotti migliori che non vengono considerati dal comparatore stesso. Tuttavia questo non significa che il servizio offerto da Segugio sia inutile, visto che comunque ci aiuta enormemente nella scelta. La soluzione al problema potrebbe essere quella di utilizzare ulteriori servizi, spesso disponibili sul sito internet dei singoli istituti di credito, in modo da poter effettuare un confronto globale e che dunque ci permetta di individuare effettivamente il miglior prestito personale in circolazione.

Come scegliere l’offerta migliore tra i Prestiti di Segugio 2020: guida pratica

Anche in base alle opinioni dei clienti possiamo consigliarvi l’utilizzo di Segugio.it se state cercando il prestito personale ideale per voi. A questo punto è importante capire bene come funziona questo servizio, andando ad analizzare ogni passo della nostra ricerca del miglior finanziamento. Nella pagina del sito relativa ai prestiti possiamo trovare subito il comparatore, da utilizzare per individuare il prestito personale ideale per noi. Come si legge nella pagina stessa, i prestiti personali che possono essere confrontati utilizzando il servizio di Segugio sono finanziamenti non finalizzati, che possono essere richiesti per realizzare progetti di diverso genere. Solo per fare alcuni esempi, i prestiti di Segugio si rivolgono a tutti coloro che siano interessati ad acquistare un’automobile o una moto, sia nuova che usata, ma anche la ristrutturazione della propria casa oppure l’acquisto di elettrodomestici e non solo. Si tratta dunque di una forma di finanziamento che si rivolge ad una clientela molto ampia, in quanto permette di ricevere un importo piuttosto variabile ed è dunque utile per realizzare diversi progetti.

Vediamo dunque come scegliere il prestito personale migliore utilizzando Segugio. Il sistema di confronto è molto semplice ed intuitivo: per ottenere il preventivo dei prestiti personali offerti dagli istituti di credito convenzionati con la compagnia basterà specificare le caratteristiche del finanziamento al quale siamo interessati. Ovviamente è necessario inserire nell’apposito spazio l’importo di cui abbiamo bisogno. Tale importo dovrà essere compreso tra i 1.000 euro e i 60.000 euro, dato che quest’ultimo è l’importo massimo che può essere richiesto tramite i prestiti personali Findomestic (la compagnia che prevede l’importo richiedibile più alto per prestiti personali). Successivamente il cliente è tenuto a specificare la durata che preferisce per il proprio piano di rimborso, dalla quale ovviamente dipenderanno le rate mensili che si andranno a pagare. La durata dei prestiti personali di Segugio.it va da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di ben 120 mesi. Infine, sempre per quanto riguarda le caratteristiche del prestito personale che stiamo cercando, è necessario specificare la finalità del finanziamento, scegliendo dal relativo menù a tendina la voce che preferiamo, ed indicare se vogliamo un prestito personale con assicurazione oppure senza.

Per ottenere dei preventivi dettagliati in base al nostro profilo di cliente, il sistema di confronto dei prestiti personali di Segugio ci chiede di inserire anche alcune informazioni personali. In particolare è necessario indicare la propria data di nascita ed il proprio comune di domicilio. Inoltre è necessario specificare la propria situazione lavorativa e dunque se si è lavoratori dipendenti e con quale tipo di contratto, se si è pensionati, lavoratori autonomi, liberi professionisti o quant’altro. Infine bisogna indicare il tipo di impiego attualmente svolto e specificare la data dalla quale si svolge quel particolare impiego. Cliccando su “Mostrami i Prestiti” ci verranno appunto presentati tutti i migliori prestiti personali con i relativi preventivi, grazie ai quali potremo scegliere il finanziamento ideale per noi.

Abbiamo effettuato un esempio di calcolo del preventivo e confronto di prestiti personali con Segugio.it. In particolare abbiamo considerato il caso di un cliente di 40 anni, lavora come impiegato da due anni ed ha un contratto a tempo indeterminato. Il prestito personale desiderato è per un importo di 10.000 euro ed ha come finalità l’acquisto di un’automobile nuova (oppure km zero). Scegliendo una durata pari a 60 mesi, il miglior prestito personale che ci viene consigliato da Segugio è quello offerto da ConTe.it. Si tratta infatti del finanziamento che prevede la rata più leggera, sebbene non ci sia molta differenza con i prestiti personali offerti da Agos e Findomestic. Il preventivo di prestito ConTe per l’esempio considerato prevede una rata di rimborso mensile di 193,12 euro. Per quanto riguarda i tassi d’interesse applicati, la soluzione presentataci dal simulatore sembra essere piuttosto conveniente, visto che prevede un Tan fisso del 4,39% ed un Taeg del 6,12%.

Come richiedere un Prestito Personale Online tramite Segugio

Abbiamo effettuato la simulazione dei prestiti personali con Segugio.it, e dunque abbiamo confrontato le migliori proposte. Una volta individuato il miglior prestito personale in base alle nostre esigenze non ci resta che procedere con la richiesta del finanziamento di cui abbiamo bisogno. In questo senso Segugio ci offre un ulteriore servizio, che è quello della richiesta di pre-approvazione. Cliccando sul tasto “Richiedi Approvazione” che si trova accanto ad ognuno dei preventivi calcolati in precedenza, potremo appunto accedere a tale richiesta. Si tratta di un servizio che ci permette di snellire la procedura di richiesta, evitando di farci perdere tempo se non possediamo i requisiti necessari per poter accedere al finanziamento desiderato. Per richiedere la pre-approvazione è necessario inserire negli appositi spazi i propri dati personali, indicare i propri recapiti telefonici ed un indirizzo email.

Nel form di richiesta è necessario inoltre indicare l’orario preferito di contatto, visto che appunto l’istituto di credito che offre il prestito personale al quale siamo interessati ci contatterà nel giro di 2 giorni lavorativi. Ovviamente tutta questa procedura di pre-approvazione è assolutamente gratuita e non vincola in alcun modo a sottoscrivere il prestito personale individuato in precedenza. Nel caso in cui il preventivo dettagliato che ci viene presentato dalla banca o finanziaria che ci contatta sia di nostro gradimento, allora sarà possibile procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria. Tale richiesta in alcuni casi potrà essere effettuata completamente online, tramite l’utilizzo della firma digitale e inviando tutta la documentazione richiesta per via telematica. In alternativa è sempre possibile fissare un appuntamento presso la filiale più vicina a casa nostra, scegliendo la data e l’orario che preferiamo. In questo modo avremo la possibilità di incontrare un agente esperto del settore che saprà guidarci nella richiesta di finanziamento, consigliandoci qualora avessimo dubbi su alcune caratteristiche del prestito personale da richiedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *