Prestiti Pensionati Agos 2024: come richiedere un prestito personale o cessione del quinto Inps

Vediamo come funzionano i prestiti per pensionati offerti da Agos Ducato per il 2024. Vediamo quali sono i requisiti richiesti per ricevere questa forma di finanziamento e come richiedere un prestito personale. In particolare ci soffermeremo sulla cessione del quinto, che è la formula di prestito offerta da Agos ai pensionati Inps.

Prestiti per Pensionati Agos 2024: come funziona la cessione del quinto Inps

Questo articolo è rivolto a tutti i pensionati che siano alla ricerca di un finanziamento. Tra le soluzioni migliori disponibili sul mercato per questo 2024 ci sono i prestiti Agos. Si tratta infatti di finanziamenti che permettono di far fronte a qualsiasi spesa, e che permettono di ricevere i soldi desiderati in tempi solitamente molto brevi. Se siete pensionati poi, allora avete un motivo in più per scegliere questa soluzione. Agos Ducato fa parte infatti della lista di istituti di credito convenzionati con l’Inps. Questo significa che il trattamento che vi verrà offerto sarà molto conveniente, grazie alla garanzia che i tassi d’interesse sono definiti dall’Inps al fine di tutelare i pensionati. Dal punto di vista della banca che eroga il prestito, la figura del pensionato è particolarmente ben accetta. Si tratta infatti di un profilo estremamente affidabile per chi deve erogare il finanziamento, in quanto ha la possibilità di garantire un’entrata mensile assicurata, dalla quale appunto sarà possibile trattenere le rate di rimborso che verranno fissate.

Proprio per questo motivo, la modalità di prestito rivolta ai pensionati da parte di Agos Ducato è quella che prende il nome di cessione del quinto Inps. Probabilmente avrete già sentito parlare di questa forma di finanziamento, soprattutto se avete già iniziato a cercare informazioni sui prestiti per pensionati. Si tratta di una soluzione molto conveniente per gli anziani che abbiano bisogno di un finanziamento, in quanto permette loro di affrontare il rimborso senza troppi problemi. La caratteristica principale di questa forma di prestito è che, come suggerito dal nome stesso, la rata di rimborso mensile non potrà superare il quinto della pensione netta percepita. Questo garantisce al cliente che per l’intera durata del finanziamento la spesa che andrà affrontata ogni mese per il rimborso non sarà mai eccessivamente elevata, e non modificherà troppo il budget mensile a propria disposizione. L’erogazione della cessione del quinto Inps offerta da Agos è immediata: dopo che la pratica è stata esaminata e la richiesta di prestito accettata, la somma di denaro desiderata verrà erogata sul conto corrente intestato al cliente.

Per quanto riguarda il rimborso, questo avverrà come abbiamo detto tramite il pagamento di rate mensili, da un minimo di 36 ad un massimo di ben 120, che non supereranno il quinto della pensione. Queste verranno trattenute automaticamente dall’Inps, che si occuperà di effettuare il versamento presso Agos Ducato. Quest’ultimo è sicuramente un altro vantaggio della cessione del quinto, in quanto evita al cliente di doversi ricordare ogni mese la scadenza della rata, con il rischio di dover pagare multe o penali in caso di ritardo nel pagamento. In base a quanto appena detto riguardo le rate di rimborso, è facile dedurre come la somma di denaro che potremo richiedere tramite cessione del quinto Inps sia direttamente dipendente dalla pensione netta percepita e dalla durata del finanziamento da noi scelta. In base a quanto intendiamo pagare ogni mese (che può essere esattamente un quinto di quanto percepiamo mensilmente ma anche di meno), moltiplicando questo importo per il numero di rate otterremo l’importo lordo che riceveremo.

Come richiedere i prestiti personali Agos per pensionati

Abbiamo visto quali sono le caratteristiche principali della cessione del quinto Inps, la forma di finanziamento che Agos riserva ai pensionati interessati ai prestiti personali. Come abbiamo detto si tratta di una soluzione piuttosto conveniente, dunque non ci resta che vedere come richiedere questi prestiti Agos per pensionati. La richiesta può essere inviata online, direttamente dal proprio computer di casa e dunque in totale comodità. Per farlo vi basterà collegarvi al sito internet di Agos Ducato. Qui troverete tutte le informazioni riguardo i prestiti offerti dalla compagnia, e cliccando su “Richiedi subito” avrete la possibilità di procedere con l’invio della domanda. La prima cosa che potremo fare è la cosiddetta “Richiesta non impegnativa“. Si tratta di un servizio molto utile per il quale i soli dati che dovremo inserire saranno l’importo al quale siamo interessati e la durata del finanziamento, che dovremo scegliere nel relativo menù a tendina tra quelle disponibili.

Cliccando su “Richiedi preventivo” passeremo alle fasi successive, in cui ci verranno richiesti i dati personali, oltre ai nostri recapiti e indirizzo email, sul quale riceveremo appunto il preventivo di spesa. Come sottolineato in questa pagina del sito internet Agos, questo servizio è completamente gratuito e non impegnativo. Questa richiesta di preventivo è molto utile in quanto ci permette di farci un’idea della spesa alla quale andremo incontro e del trattamento che riceveremo. Il fatto che non sia impegnativo poi ci permette di calcolare in tutta libertà preventivi relativi a importi diversi e diverse durate, in modo da individuare la soluzione migliore per noi. Il calcolo della rata può essere richiesto sia per i classici prestiti personali Agos che per la cessione del quinto rivolta ai pensionati. In questo caso sarà necessario specificare l’importo della pensione netta percepita mensilmente, dal quale verrà calcolata la rata massima che potrà essere fissata.

Una volta individuata la soluzione perfetta, un altro servizio molto utile che ci viene offerto sul sito internet di Agos è quello che ci permette di fissare un appuntamento. Per farlo ci basterà selezionare l’ufficio Agos che preferiamo e la data e l’orario in cui vogliamo presentare la richiesta di finanziamento, in base a quelle disponibili. Al momento della richiesta di prestito per pensionati Agos, ciò che sarà necessario avere a portata di mano è la carta d’identità, il codice fiscale, il cedolino della pensione ed il modello CUD. Inoltre può essere utile portare con sé il preventivo di spesa presentatoci dalla compagnia dopo la nostra richiesta online. Come abbiamo detto la richiesta di preventivo non è assolutamente vincolante, dunque è possibile scegliere di richiedere un diverso importo o modificare la durata del finanziamento al momento della richiesta. In questo caso un consulente esperto del settore saprà consigliarci, in base alla nostra specifica situazione, sulla migliore soluzione messa a disposizione da Agos.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*