Prestiti online immediati: finanziamenti velocissimi in 24 ore anche senza garanzie e senza busta paga

In questa pagina trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno sui prestiti online immediati. Vediamo quali sono le compagnie che offrono ai propri clienti la possibilità di ricevere un finanziamento in sole 24 ore effettuando la richiesta da pc oppure tramite l’App, disponibile sia per smartphone che per tablet. Infine i requisiti richiesti per poter accedere al credito, e come ottenerlo senza garanzie e senza busta paga.

Prestiti online immediati in 24 ore: come funzionano

Nell’era di internet, le banche devono continuamente aggiornarsi per offrire ai propri clienti servizi sempre più efficienti e soprattutto in tempi rapidi. Tra questi troviamo i prestiti online con erogazione in 24 ore, i finanziamenti che hanno la caratteristica di poter essere richiesti comodamente da casa, senza doversi recare in banca. Senza dubbio si tratta di un grande vantaggio, sia dal punto di vista della comodità che da quello dei tempi di erogazione. In molti casi è infatti previsto un accredito immediato della somma richiesta, che ci permette di avere subito a disposizione la somma di cui abbiamo bisogno per effettuare qualsiasi spesa. Vediamo allora come funziona questa forma di finanziamento che sicuramente può essere la soluzione ideale in molti casi.

Solitamente i prestiti online vengono erogati per piccole somme, mentre più complicato è il caso dei prestiti più consistenti. Ovviamente minore è l’importo che andremo a richiedere e minore sarà il rischio per la banca che eroga il prestito, che dunque non avrà particolari problemi ad effettuare un accredito immediato sul nostro conto corrente. Per richiedere un prestito completamente online, è necessario che il cliente abbia innanzitutto un conto corrente, intestato a proprio nome, presso la banca alla quale intende richiedere il finanziamento. In questo modo la compagnia conosce già il cliente, ed avrà modo di effettuare tutte le verifiche del caso prima di concedere il prestito desiderato.

La prima cosa che viene controllata dalla banca è lo storico dei finanziamenti ricevuti dall’utente. Chi in passato ha avuto problemi nel rimborsare un finanziamento, difficilmente potrà ricevere un finanziamento, almeno tramite questa opzione. Dunque la banca controllerà la Centrale dei Rischi Finanziari (Crif), per vedere se il cliente è affidabile o meno. Questo significa che i prestiti online non possono essere richiesti direttamente da cattivi pagatori e protestati, anche se dopo vedremo che in realtà anche queste categorie possono ricevere ugualmente (tramite metodi alternativi) un prestito ugualmente immediato. Se non fate parte di queste categorie, potrete dunque visitare il sito internet della vostra banca per conoscere le condizioni del finanziamento ed effettuare la richiesta seguendo i passi che analizzeremo nel prossimo paragrafo. Ricevere un finanziamento velocissimo in un clic è dunque possibile e soprattutto molto semplice, a patto che la nostra banca preveda questa soluzione e che la somma alla quale siamo interessati non sia eccessivamente alta.

Come richiedere prestiti velocissimi online

Quella di richiedere un prestito immediato online è un’opportunità che probabilmente fino a qualche anno fa sembrava fantascienza. Ciò che spaventa molti clienti alla ricerca di un prestito sono infatti le pratiche di richiesta del finanziamento stesso, che in molti casi ci fanno perdere moltissimo tempo obbligandoci a recarci più volte in banca per ottenere il tanto agognato prestito. Oggi tutte le principali compagnie offrono ai propri clienti la possibilità di richiedere il prestito di cui hanno bisogno completamente online nel giro di 24 ore, in modo da avere la somma di denaro a propria disposizione anche in giornata. Se avete bisogno di un prestito per far fronte ad una spesa improvvisa, oppure volete comprare qualcosa per cui vi servono dei soldi al più presto, allora la soluzione ottimale è sicuramente quella dei prestiti online velocissimi, che garantiscono i tempi di erogazione più bassi in assoluto tra i prodotti offerti.

Per richiedere questa opzione di finanziamento rapido, quello che dovete fare è ovviamente visitare il sito internet della vostra banca. Come abbiamo detto, se avete un conto corrente presso una delle principali banche, come ad esempio Compass, Findomestic, Agos oppure avete un Conto BancoPosta, allora potrete richiedere senza problemi un finanziamento completamente online. La procedura di richiesta è molto semplice, e non richiederà molto tempo. Il primo servizio che ci viene offerto è il simulatore che ci permette di ricevere un preventivo gratuito. Questo strumento è molto utile, in quanto ci permette di conoscere tutte le caratteristiche del finanziamento, e cioè la l’importo che andremo a pagare ogni mese, il Tasso Annuo Nominale (Tan) e il Tasso Annuo Effettivo Globale (Taeg). Sono questi i parametri che definiscono un finanziamento, in quanto grazie ad essi sapremo la spesa mensile alla quale andremo incontro, e la spesa totale del finanziamento stesso.

È bene specificare come questa prima fase non determini alcun vincolo sulla nostra eventuale futura richiesta di credito. Questo significa che dopo aver richiesto il preventivo potremo anche rinunciare al prestito stesso, perché poco conveniente, oppure potremo modificare i dati del finanziamento (l’importo o la durata) per conoscere il trattamento offerto per diverse opzioni alle quali siamo interessati. Una volta individuato il prestito che fa al caso nostro, possiamo finalmente passare alla richiesta vera e propria. Questa fase è molto simile a quella che avviene in banca quando chiediamo qualsiasi forma di prestito, ma viene fatta direttamente dal proprio PC di casa. Tutto ciò che dovremo fare sarà dunque inserire i dati personali e quelli del prestito, per poi inviare tutta la documentazione richiesta, sempre per via telematica.

Tra i dati che ci verranno richiesti, in molti casi dovremo specificare il motivo per cui abbiamo bisogno del finanziamento. Nel relativo menù a tendina dovremo dunque scegliere tra l’acquisto di un’auto o di una moto, oppure l’acquisto o la ristrutturazione di un’abitazione, o ancora potremo specificare di dover affrontare le spese per cerimonie, corsi, vacanze o quant’altro. Una volta inseriti tutti i dati potremo procedere con la richiesta, ed in caso di esito positivo ci verranno accreditati i soldi anche in meno di 24 ore. I passaggi appena descritti possono essere svolti anche tramite smartphone o tablet, ovunque vi troviate. Scaricando l’Aapp della vostra banca avrete infatti tutti i servizi di Internet Banking a portata di mano, dunque potrete gestire il vostro conto come se foste a casa davanti al vostro computer.

Prestiti immediati online senza busta paga né garanzie

Abbiamo visto dunque quanto è semplice richiedere un prestito completamente online e in modo immediato. La procedura è sicuramente molto rapida, ma è bene fare un ulteriore approfondimento riguardo quella che è la documentazione richiesta per qualsiasi finanziamento online, indipendentemente dalla banca alla quale ci affidiamo. Questi come abbiamo detto potranno essere inviati per via telematica, spesso utilizzando un indirizzo email PEC (Posta Elettronica Certificata), che molte banche offrono ai propri clienti. I documenti personali che ci verranno richiesti sono ovviamente gli stessi per qualsiasi banca, e sono la carta d’identità e la tessera sanitaria. Questi ci identificheranno, e permetteranno alla banca di verificare, nel database del Centrale dei Rischi Finanziari, che non siamo cattivi pagatori e che dunque da questo punto di vista siamo clienti affidabili.

Un aspetto fondamentale, che determina l’accettazione o meno della nostra richiesta, è quello della busta paga. Per la banca è infatti molto importante che il cliente sia in grado di effettuare il rimborso senza problemi, e per questo motivo il primo documento che viene richiesto è il contratto di lavoro. Dallo stipendio netto percepito, e dalla rata di rimborso prevista per il finanziamento richiesto, la compagnia analizzerà se siamo in grado o meno di sostenere la spesa ogni mese. Un’altra categoria di clienti che potrà richiedere un prestito online anche senza garanzie è quella dei pensionati. Questi ultimi dovranno presentare soltanto l’ultimo cedolino della pensione. Ovviamente la rata di rimborso massima che il cliente potrà richiedere sarà proporzionale in questo caso alla pensione netta che si percepisce ogni mese.

Cosa fare se non si ha una busta paga? È il caso questo dei liberi professionisti e dei lavoratori autonomi. Molte volte infatti non è semplicissimo ricevere un prestito, non potendo presentare un contratto di lavoro. La soluzione migliore in questo caso è quella di presentare la dichiarazione dei redditi. In questo modo dimostreremo alla compagnia di poter pagare ogni mese la rata di rimborso, grazie ai guadagni ottenuti continuativamente. Anche in questo caso la banca farà la propria analisi dei rischi per decidere se erogare o meno il finanziamento. Nel caso in cui questa soluzione non sia possibile, allora la procedura completamente online non potrà essere effettuata. Ciò che dovremo fare sarà dunque fissare un appuntamento in filiale, sempre tramite il sito internet della nostra banca. Qui potremo avere un confronto con un consulente che in base alla nostra situazione ci proporrà una soluzione, che potrà essere ad esempio quella della presentazione di un garante oppure l’ipoteca di un immobile.

Migliori prestiti online immediati: quali sono e condizioni offerte

Dopo aver visto tutte le caratteristiche generali dei prestiti che possiamo richiedere online con erogazione in 24 ore, quello che ci resta da fare è scoprire quali sono le migliori compagnie alle quali affidarsi per ottenere un finanziamento con richiesta 100% online. Di seguito vi presentiamo le soluzioni più convenienti che abbiamo trovato sul web, con le principali informazioni riguardo il trattamento offerto. Ogni giorno le compagnie studiano nuove promozioni, dunque il nostro consiglio è quello di visitare innanzitutto il sito internet della vostra banca, per poi dare un’occhiata a tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato.

Prestito Arancio: richiedilo velocemente in 5 minuti!

Il prestito personale online di ING Direct prende il nome di Prestito Arancio. Questa opzione di finanziamento è riservata ai possessori di un Conto Corrente Arancio, e la caratteristica principale è sicuramente l’estrema velocità di erogazione. Se avete scelto di accreditare ogni mese il vostro stipendio sul Conto Corrente Arancio, infatti, al momento della richiesta del prestito potrete avere la somma che desiderate immediatamente a vostra disposizione, anche in soli 5 minuti! Non sarà necessario specificare il motivo per cui abbiamo bisogno di un finanziamento, e potremo richiedere da un minimo di 3.000 euro fino ad un massimo di ben 30.000 euro, che potremo rimborsare in una durata che va dai 12 agli 84 mesi. Inoltre non è previsto alcun costo di apertura della pratica, spese di gestione, imposta di bollo annuale o eventuali penali in caso di rimborso anticipato. Infine, due servizi completamente gratuiti che possono risultare molto utili sono le opzioni Salto Rata e Riduci Rata, che ci permetteranno di posticipare il pagamento di una rata o di modificarne l’importo.

Prestiti Personali Findomestic online, velocissimi fino a 60 mila euro

Findomestic è una delle principali banche per qualsiasi forma di finanziamento, ed in particolare per quanto riguarda la richiesta online. Innanzitutto, infatti, è bene sottolineare come la procedura di richiesta sia immediata e molto facile da completare. Con i prestiti personali Findomestic online potremo ricevere un importo che va dai 1.000 ai 60.000 euro. Ovviamente per cifre elevate non è possibile ottenere un’erogazione in giornata, tuttavia in molti casi bastano pochi giorni per avere a disposizione la somma richiesta. In questo caso è richiesta la specifica della finalità del nostro finanziamento, ma un vantaggio rispetto ad altre compagnie è quello per cui non è necessario avere un indirizzo email PEC, visto che utilizzeremo la firma digitale. Infine, un altro vantaggio di scegliere i prestiti personali Findomestic online è che possono essere richiesti anche da coloro che non siano clienti di Findomestic. Come sottolineato sul sito internet della compagnia, infatti, la somma richiesta sarà erogata direttamente sul conto corrente, indipendentemente dalla banca del richiedente.

Prestito Personale BancoPosta Online, immediato e conveniente

Un’altra compagnia sempre molto conveniente quella delle Poste Italiane, che ai clienti che preferiscono effettuare la richiesta direttamente da casa offre i prestiti personali BancoPosta Online. Questa soluzione è riservata ai correntisti BancoPosta che hanno attivo il servizio di Internet Banking. Tramite questo prodotto è possibile richiedere da un minimo di 1.500 euro fino ad un massimo di 30.000 euro, che potremo rimborsare in un periodo che va dai 12 agli 84 mesi. Anche in questo caso sarà necessaria soltanto la firma digitale per completare la richiesta, il cui stato di avanzamento potrà essere seguito sia tramite il sito internet delle Poste Italiane che da cellulare utilizzando l’App ufficiale. Nel caso in cui il cliente non abbia la possibilità di inviare la documentazione richiesta direttamente online, può scegliere di inviarla in formato cartaceo, anche se in questo caso i tempi di attesa sarebbero leggermente più lunghi (si tratterà comunque di pochi giorni). Per quanto riguarda infine il rimborso, questo avverrà tramite addebito diretto sul Conto Corrente BancoPosta.

Prestiti immediati Agos Ducato: come richiederli per riceverli subito

Tra gli istituti di credito che offrono ai propri clienti la possibilità di richiedere un prestito personale da ricevere subito c’è Agos Ducato. La velocità di erogazione è proprio uno dei punti di forza di questa compagnia, che innanzitutto ci permette di effettuare la richiesta completamente online. Visitando il sito internet della finanziaria abbiamo la possibilità di richiedere un preventivo gratuito semplicemente inserendo nell’apposito spazio l’importo al quale siamo interessati. Se volete ricevere un prestito immediato potete procedere con la richiesta inserendo tutti i dati personali che vi verranno richiesti. Anche la documentazione necessaria per completare la richiesta di finanziamento Agos Ducato potrà essere inviata per via telematica. Come si legge sul sito internet di Agos, bastano anche meno di 48 ore per ricevere i soldi di cui si ha bisogno. In particolare il minor tempo di attesa si avrà nel caso dei piccoli prestiti, visto che in questo caso l’erogazione sarà veramente immediata.

Prestiti immediati e sicuri online: come evitare le truffe

Se siete alla ricerca di un prestito immediato, ed in particolar modo se lo state cercando online, è sempre bene fare molta attenzione alle truffe. Il primo modo per essere sicuri al 100% è quello di rivolgervi agli istituti di credito autorizzati. Nei precedenti paragrafi abbiamo visto quali sono le principali compagnie che offrono ai propri clienti la possibilità di ricevere prestiti immediati e sicuri online. Il problema che può sorgere quando ci si rivolge ad una qualsiasi banca o finanziaria è quello relativo ai requisiti che vengono richiesti. A volte la nostra richiesta di finanziamento può essere respinta per vari motivi, uno su tutti quello di non avere una busta paga o comunque di non percepire un reddito fisso per ogni mese. È proprio quando si ha bisogno di denaro con una certa urgenza e non si ha la possibilità di rivolgersi ad un istituto di credito autorizzato che si rischia maggiormente di subire una truffa. Questo perché sono moltissimi coloro che offrono prestiti tra privati immediati, ma che purtroppo nascondono spiacevoli sorprese.

I prestiti tra privati non sono comunque una tipologia di finanziamento da evitare a prescindere. Per questo motivo vi vogliamo elencare alcuni consigli utili per evitare le truffe. Per prima cosa è importante stare alla larga da coloro che per l’erogazione di un prestito immediato chiedono il pagamento di alcune spese anticipate. In questo caso state pur certi che il privato che vi sta offrendo il finanziamento vi vuole solamente truffare, e che una volta ricevuto l’importo relativo alle spese anticipate non si farà più sentire. Qual è il modo migliore per ricevere prestiti da privati immediati e sicuri? Senza dubbio la cosa migliore da fare è quella di registrarsi ad una delle diverse community di social lending come Prestiamoci, Smartika, Soisy e BLender, in cui Richiedenti e Prestatori entrano in contatto sotto la supervisione della piattaforma stessa. In questo modo si eviterà qualsiasi tipo di truffa, ed allo stesso tempo si ha la possibilità di ricevere il finanziamento desiderato in tempi brevi e ad ottime condizioni economiche.

23 Commenti

  1. Avrei bisogno di 1500 ho carta di credito Findomestic restituzione a rate di 200 euro ogni 15 del mese.. senza problemi… sono portatore di partita iva.. grazie..

  2. Avrei bisogno di 20000 euro x necessità di ristrutturazione casa come posso averlo pur lavorando e guadagnano 1350 mensili ma in nero…non ho garante e altro…se è possibile vi prego di farmi sapere se c’è una soluzione grazie

  3. Avrei urgentemente bisogno di almeno mille €ma sono protestato ma lavoro da due mesi a tempo indeterminato come posso fare?

  4. Cerco urgentemente un piccolo prestito di 1000€ restituisco in 4 rate sono Svizzera ho conto Postfinance mi contatti per gentilezza

  5. Salve, avrei bisogno di un prestito di circa 2500 euro per saldare e liberarmi della mia carta di credito! Ho un contratto a tempo indeterminato con un reddito mensile che va dai 1500 ai 1600 euro dimostrabile. Grazie.

  6. Urgente bisogno di 3500 euro per affrontare un piccolo investimento durante le ferie in Corsica. .Posso restituire in rate tra i 180/200 euro mensili ,lavoro a tempo indeterminato e guadagno tra i 1200 e i 1400 euro mensili dimostrabili con busta paga,,se entro martedì mattina qualcuno può prestarmi il denaro mi faccia sapere per favore

  7. come faccio avere2000 euro veloce, con invaldita civile di 85 %, 500 euro +reddito di cittadinanza 300 euro , totale 800 euro mensile

  8. Sono casalinga senza reddito senza pensione e senza un conto aperto vorrei info per un prestito personale di 7600€ senza garanzie e banche dati mio marito pensionato Inps segnalato con pensione netta €1200 garantisco rate da 250€ mensili puntuale i primi del mese e nessun famigliare che ci aiutano

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*