You are here: Home » Prestiti News » Prestiti Mediolanum Banca 2019: calcola rata e preventivo prestiti personali e prestito ristrutturazione

Prestiti Mediolanum Banca 2019: calcola rata e preventivo prestiti personali e prestito ristrutturazione

In questa pagina troverete tutte le informazioni utili riguardo i prestiti Mediolanum Banca previsti per il 2019. Scopriamo le caratteristiche dei diversi prodotti offerti con i requisiti richiesti per poter presentare la richiesta. Infine come ricevere un preventivo con calcolo della rata di prestiti personali e prestito per la ristrutturazione della casa.

Prestiti Mediolanum Banca 2019: prodotti offerti e caratteristiche generali

Se siete alla ricerca di un finanziamento, tra i migliori istituti di credito in circolazione c’è ovviamente la Banca Mediolanum. Vediamo quali sono le migliori offerte di prestito per il 2019 con le caratteristiche generali delle diverse soluzioni disponibili. Visitando il sito internet della banca ci vengono presentati tutti i prodotti rivolti ai clienti, tra cui abbiamo trovato opzioni di finanziamento decisamente interessanti. Come viene riportato proprio nell’area del sito web dedicata ai finanziamenti, l’obiettivo di Mediolanum Banca è quello di offrire ai propri clienti un aiuto concreto per realizzare i piccoli e grandi progetti della propria vita. Il prestito personale è la classica forma di finanziamento che può essere richiesta con maggiore facilità, e che risulta essere perfetta ad esempio per acquistare un’auto nuova, per la ristrutturazione della casa, per organizzare viaggi e cerimonie come un matrimonio o un battesimo. Insomma, senza dubbio il prestito personale è quello più richiesto tra le opzioni di credito offerte da Mediolanum Banca. Analizziamone nel dettaglio le condizioni, con i requisiti richiesti e la somma di denaro alla quale si può accedere.

Il prestito personale classico offerto da Mediolanum Banca è quello che prende il nome di Mediolanum Credit. Si tratta infatti di una forma di finanziamento a tasso fisso, perfetto per far fronte a qualsiasi tipo di spesa. Qual è l’importo richiedibile? Scegliendo questo prodotto è possibile ricevere una somma di denaro che va da soli 1.500 euro fino a ben 50.000 euro. Inoltre è possibile regolare il proprio piano di rimborso in base alle proprie esigenze. In questo senso la banca offre piena libertà, visto che la durata da fissare va da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di 120 mesi. Questo fa si che il cliente possa scegliere delle rate leggere se vuole completare il rimborso in totale serenità. Tra i requisiti economici richiesti c’è soltanto quello di avere un reddito dimostrabile. Dunque possono accedere al prestito personale Mediolanum Credit tutti i lavoratori dipendenti e pensionati, ma anche i lavoratori autonomi. Per poter effettuare la richiesta è inoltre necessario essere titolari di un conto corrente presso Banca Mediolanum da almeno 3 mesi. Lo stesso conto verrà utilizzato sia per l’erogazione dell’importo richiesto che per la detrazione delle rate mensili fissate dal cliente.

Nel caso in cui abbiate bisogno di un importo ancora più elevato, allora dovrete orientarvi verso un prodotto differente dal prestito personale classico. Stiamo parlando del Prestito Mediolanum a tasso variabile. Questa forma di finanziamento permette ai clienti della banca di accedere ad un importo che va dai 2.000 euro fino ad addirittura 250.000 euro, che potranno essere restituiti con un piano di rimborso di durata minima 12 mesi e durata massima 84 mesi. Dunque si tratta della soluzione ideale per far fronte a qualsiasi esigenza personale o familiare, compreso l’acquisto della casa visto che stiamo parlando di importi elevati. Inoltre il tasso variabile, calcolato in base al tasso Euribor 3 mesi 360, può essere molto conveniente nel caso in cui i movimenti dei mercati finanziari siano favorevoli. Chi può richiedere il Prestito Mediolanum Banca a tasso variabile? Trattandosi di un finanziamento con cui è possibile richiedere una somma di denaro decisamente importante, anche i requisiti richiesti saranno più restrittivi. In particolare, sul sito internet della banca viene specificato come oltre ad avere un conto corrente Mediolanum da almeno 3 mesi sia necessario presentare un valore del patrimonio investito tra prodotti di “Risparmio gestito” e titoli in deposito a custodia presso Banca Mediolanum S.p.A., per un totale pari ad almeno 5.000 euro.

Il terzo ed ultimo prodotto finanziario che viene riportato sotto la voce dei “Prestiti” è il “Mediolanum Riparti Italia“. Si tratta di un prestito finalizzato esclusivamente alla ristrutturazione della casa. Anche in questo caso i requisiti richiesti prevedono un patrimonio investito in prodotti offerti da Banca Mediolanum per un totale pari o superiore a 5.000 euro. Per quanto riguarda l’importo richiedibile, questo in generale potrà oscillare tra i 4.000 euro e i 100.000 euro. In particolare comunque il cliente non può scegliere liberamente l’importo da richiedere: come abbiamo detto il “Mediolanum Riparti Italia” è un prestito finalizzato alla ristrutturazione della casa. Per questo motivo al momento della richiesta è necessario presentare un preventivo di spesa in cui dovranno essere specificate le opere di ristrutturazione che si intendono effettuare ed i relativi costi. Come sottolineato sul sito internet di Mediolanum Banca l’importo richiesto non può superare quello del preventivo lavori. Per quanto riguarda infine gli interessi, il tasso applicato è variabile e viene calcolato sulla base del patrimonio, considerando il tasso Euribor 360 a 3 mesi e lo spread.

Come richiedere un preventivo gratuito per prestiti personali Mediolanum Banca

Abbiamo visto dunque tutte le caratteristiche generali delle diverse soluzioni di prestito offerte da Mediolanum Banca. Per ricevere ulteriori informazioni in merito, dal sito veniamo invitati a contattare un Family Banker. Quest’ultima è una figura estremamente importante all’interno del mondo di Mediolanum Banca. Si tratta infatti di un consulente finanziario che si occupa di proporre ai clienti della banca tutte le migliori soluzioni disponibili, in base alle caratteristiche dei vari prodotti e alle eventuali promozioni attive. Dunque se siete alla ricerca di un prestito di qualsiasi tipo e volete richiedere un preventivo potrete farlo rivolgendovi direttamente ad un dei Family Banker di Mediolanum Banca. Per ricevere assistenza è inoltre possibile procedere direttamente tramite il sito internet della banca. Qui abbiamo infatti la possibilità di compilare un form inserendo i nostri dati personali e il nostro numero di telefono e l’indirizzo email. Questo servizio è rivolto a tutti coloro che non siano ancora clienti della banca, che avranno così la possibilità di essere ricontattati per ricevere ulteriori informazioni tra cui un preventivo dettagliato per il finanziamento al quale siete interessati.

Ci sono diversi modi per richiedere un preventivo per i prestiti Mediolanum Banca che abbiamo analizzato nei paragrafi precedenti. Sul sito web della banca ci vengono presentati tutti i contatti utili, sia per coloro che siano già clienti della compagnia che per coloro che vogliono entrare nel mondo di Mediolanum Banca. Il numero da contattare se non siete ancora clienti è 800 607080. Contattando questo numero potrete ricevere tutte le istruzioni per aprire un conto corrente e successivamente ricevere un preventivo per il prestito che desiderate. Nel caso in cui foste già clienti della banca allora potrete contattare il numero verde 800 107107 se vi trovate in Italia oppure +39 02 90451625 nel caso in cui vi trovaste all’estero. Infine, sempre per ricevere informazioni e richiedere un preventivo gratuito è possibile inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo email info@mediolanum.it. Dunque sia i clienti che coloro che ancora non hanno aperto un conto corrente Mediolanum Banca esistono diversi modi per richiedere un preventivo completamente gratuito e senza alcun vincolo.

A differenza di altri istituti di credito, tramite il sito internet di Mediolanum Banca non è possibile effettuare il calcolo della rata online per prestiti personali. In ogni caso questo non è un grande problema visto che come abbiamo appena detto ci sono diversi modi per ricevere un preventivo utile per conoscere la rata di rimborso mensile prevista e i tassi d’interesse applicati. Per farsi un’idea del trattamento economico previsto per le soluzioni di prestito che abbiamo visto finora possono comunque essere molto utili gli esempi di preventivo che ci vengono presentati sul sito internet. Nel caso in cui l’importo al quale siamo interessati sia proprio uguale o almeno vicino alla cifra considerata nell’esempio sarà proprio come se avessimo richiesto un preventivo online, mentre nel caso in cui l’importo da noi considerato è diverso si tratta comunque di un modo immediato per valutare la convenienza di un prodotto. Vediamo dunque gli esempi di preventivo riportati per il finanziamento “Mediolanum Riparti Italia”, il “Prestito Mediolanum” ed infine il “Mediolanum Credit”.

L’esempio rappresentativo che viene riportato nella pagina del sito dedicata al “Mediolanum Riparti Italia” considera una richiesta di finanziamento da 30.000 euro per la ristrutturazione della casa. La durata scelta dal cliente è pari a 36 mesi, dunque non si tratta di una soluzione che prevede rate particolarmente leggere. Come abbiamo già visto in precedenza questa forma di finanziamento prevede un tasso d’interesse variabile, indicizzato all’Euribor 360 a 3 mesi. Per presentare un preventivo di spesa viene ipotizzato che il tasso rimanga immutato per tutta la durata del piano di rimborso e dunque il Taeg rimanga pari al 3,75%. Sempre sotto le stesse condizioni, l’importo totale dovuto dal cliente sarà pari a 31.384,08, per un costo complessivo del finanziamento di 1.384,08 euro. In base a questo possiamo effettuare un calcolo approssimativo della rata in questo esempio rappresentativo, in cui la spesa mensile sarà dunque pari a 871,78 euro. Lo stesso esempio che abbiamo appena considerato è lo stesso che viene riportato anche per il “Prestito Mediolanum” a tasso variabile. Le condizioni del prestito sono infatti le stesse, con la sola differenza che nel caso di “Mediolanum Riparti Italia” la finalità del prestito è la ristrutturazione della casa.

Il finanziamento Mediolanum Banca che si differenzia dai due prodotti che abbiamo appena citato è il prestito personale “Mediolanum Credit“. Questo è infatti un prestito non finalizzato a tasso fisso. Per questo motivo l’esempio rappresentativo è molto utile per avere un preventivo. Il calcolo della rata permette infatti di avere una stima della spesa mensile, che rimarrà fissa per l’intera durata del prestito. Il caso considerato è di una richiesta di prestito da 10.000 euro, della durata di 36 mesi. I tassi d’interesse applicati saranno un Tan 9,75% ed un Taeg 11,07%. Le rate mensili saranno pari a 325,52 euro, dunque abbastanza alla portata rispetto a quelle viste in precedenza. In base a questo preventivo è possibile anche farsi un’idea della durata ideale in base alla rata che si vuole fissare. Se gli esempi di prestito riportati sul sito internet di Banca Mediolanum possono essere molto utili e semplici da interpretare, senza dubbio la cosa migliore da fare per ricevere ulteriori informazioni e richiedere un preventivo gratuito è recarsi presso una delle filiali della banca. Sul sito web della compagnia è possibile consultare la lista completa degli uffici presso i quali recarsi per avere un incontro con gli esperti Family Banker che sapranno consigliarci al meglio.

Prestito Ristrutturazione Mediolanum Banca: calcola la rata online

Per concludere la nostra analisi dei prestiti Mediolanum Banca per la ristrutturazione della casa vi presentiamo un prodotto leggermente differente da quelli appena analizzati. Stiamo parlando del mutuo Mediolanum per la ristrutturazione. Come probabilmente già sapete la caratteristica propria di questa forma di finanziamento è che per poter effettuare la richiesta è necessario che il cliente abbia un immobile di proprietà. Il contratto di possesso della casa rappresenta l’unica garanzia richiesta. L’importo massimo richiedibile dipende dal valore dell’immobile di proprietà: la cifra che potremo richiedere sarà pari all’80% di tale valore. Tra i vantaggi di questa forma di finanziamento, oltre al fatto di poter richiedere una somma di denaro anche piuttosto elevata senza troppi problemi, è la possibilità di fissare una durata che va dai 10 anni ai 30 anni. Nel caso del mutuo Mediolanum abbiamo inoltre la possibilità di calcolare un preventivo gratuito online tramite il sito internet della banca. Calcolare la rata tramite il simulatore di prestiti online è semplicissimo e per farlo vi basteranno pochi secondi. In questo modo potrete immediatamente farvi un’idea dei costi e delle rata previste, per individuare la durata ideale in base alle vostre esigenze.

Come fare per calcolare online la rata del prestito ristrutturazione Mediolanum Banca? Tutto quello che dovremo fare sarà specificare la finalità del mutuo, che sarà ovviamente la ristrutturazione della casa e specificare l’età del richiedente. Successivamente dovremo scegliere la durata tra quelle disponibili, specificare il valore stimato del nostro immobile al termine dei lavori ed inserire l’importo desiderato. Cliccando su “Calcola Preventivo” conosceremo la rata di rimborso mensile ed i tassi d’interesse applicati. Vediamo un esempio pratico per analizzare meglio questo prodotto. Consideriamo il caso di un cliente di 45 anni che possiede un appartamento del valore stimato al termine della ristrutturazione pari a 250.000 euro. L’importo richiesto è pari a 50.000 euro, che il cliente sceglie di restituire in 20 anni. In questo caso le rate di rimborso saranno piuttosto leggere e pari a 229,72 euro. I tassi d’interesse sono variabili e prevedono un Tan 0,99%, un Taeg 1,4% ed uno spread 0,99%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *