You are here: Home » Prestiti News » Prestiti per giovani Agos Ducato: requisiti, tassi e come richiedere i prestiti agevolati per studenti

Prestiti per giovani Agos Ducato: requisiti, tassi e come richiedere i prestiti agevolati per studenti

In questa pagina troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti per giovani offerti da Agos Ducato. I requisiti di accesso per vedere a chi è rivolta questa forma di finanziamento e i tassi d’interesse. Infine come richiedere i prestiti agevolati riservati agli studenti per affrontare le proprie spese.

Prestiti per giovani Agos Ducato: requisiti richiesti per accedere alle agevolazioni

Nella vasta gamma di prestiti offerti da Agos Ducato ci sono prodotti studiati appositamente per qualsiasi cliente. Proprio questo è il punto di forza della compagnia, che ogni anno studia soluzioni innovative con servizi aggiuntivi sempre molto interessanti. Il prestito Agos per giovani è un’opzione di finanziamento che si rivolge ad una particolare tipologia di clienti. Sì, perché i giovani rappresentano il nostro futuro e dunque è importante che abbiano a propria disposizione gli strumenti giusti per poter costruire qualcosa di importante. Per realizzare qualsiasi tipo di progetto spesso si chiede aiuto ai genitori o ad un parente, tuttavia molte volte si ha bisogno di un finanziamento. Agos Ducato offre ai giovani proprio quello che stanno cercando, e cioè un finanziamento veloce e flessibile che permetta loro di realizzare i propri sogni, usufruendo di un trattamento agevolato volto proprio ad aiutare i nostri ragazzi e ragazze.

Quando parliamo di progetti intendiamo l’aspetto più ampio del termine, che comprende dunque i progetti lavorativi ma anche affrontare le spese per gli studi ad esempio per l’università o il master, oppure anche l’acquisto di un’automobile senza l’aiuto dei genitori. L’autonomia di un ragazzo parte proprio dalle prime spese affrontate autonomamente, ed in questo senso i prestiti per giovani Agos Ducato rappresentano la soluzione più semplice per affrontare qualsiasi tipo di spesa. Come per qualsiasi forma di finanziamento il primo aspetto da prendere in considerazione è quello dei requisiti richiesti. Da questo punto di vista non ci sono particolari differenze rispetto ai prestiti personali classici. I prestiti Agos Ducato per giovani sono rivolti a tutti coloro che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, così come previsto dalla maggior parte dei finanziamenti per giovani offerti dalle principali compagnie.

Per coloro che rientrano nei requisiti previsti per i più giovani è previsto un trattamento economico più conveniente rispetto a quello solitamente applicato. Dal punto di vista delle caratteristiche generali non ci sono invece particolari differenze, visto che l’importo richiedibile arriva sempre fino ad un massimo di 30.000 euro e la durata va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di ben 120 mesi. Come sempre per accedere al prestito Agos Ducato per giovani è poi necessario presentare un documento di reddito valido, per dimostrare alla compagnia di essere in grado di affrontare le rate di rimborso mensili previste. I documenti di reddito che vengono accettati sono la busta paga per i lavoratori dipendenti, il cedolino della pensione per i pensionati e la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi.

Per quanto riguarda i giovani tuttavia è possibile accedere al credito desiderato anche tramite la presentazione di un garante. Spesso infatti i giovani non hanno un reddito che gli permetta di ottenere il finanziamento desiderato, dunque un genitore può permettere al proprio figlio di realizzare il proprio progetto semplicemente presentando un documento di reddito valido. In questo modo dunque anche i giovani senza busta paga o che non abbiano guadagni sufficientemente elevati potranno accedere alle agevolazioni offerte da Agos. Tra queste c’è ad esempio la possibilità di saltare o modificare l’importo della rata mensile prevista. In questo modo dunque il beneficiario del finanziamento ha la possibilità di cambiare le condizioni del proprio prestito in base alle proprie esigenze, allungando o accorciando la durata residua del finanziamento.

Come richiedere i prestiti agevolati per studenti Agos Ducato

I prestiti per giovani Agos Ducato sono tra i finanziamenti migliori per tutti gli studenti che abbiano bisogno di una certa somma di denaro per realizzare qualsiasi tipo di progetto. Se siete interessati a questo prodotto sia per la sua convenienza che per i suoi servizi aggiuntivi, allora non vi resta che procedere con la richiesta. Per prima cosa il nostro consiglio come sempre è quello di effettuare un calcolo del preventivo online. Tramite il sito internet di Agos Ducato troviamo infatti una pagina interamente dedicata ai prestiti per giovani. Oltre a trovare tutte le informazioni relative a questo prodotto è possibile utilizzare il simulatore di finanziamenti per il calcolo del preventivo. Tutto quello che dovremo fare per avviare la simulazione sarà inserire l’importo al quale siamo interessati e cliccare sul tasto “Calcola la Rata“. In questo modo ci verranno immediatamente presentate tutte le caratteristiche dei prestiti agevolati per studenti che ci vengono offerti da Agos Ducato.

In particolare nella schermata che avrete davanti dopo aver effettuato la simulazione troverete una tabella in cui ogni riga corrisponderà ad differente piano di rimborso. Per ogni durata disponibile potrete conoscere la rata di rimborso prevista e i tassi d’interesse applicati, in modo da poter effettuare un confronto immediato. Una volta individuato il miglior prestito per giovani Agos Ducato in base alle vostre esigenze potrete procedere con la richiesta. Anche per quanto riguarda la richiesta di finanziamento è possibile procedere direttamente online, in tutta comodità e riducendo al minimo i tempi di erogazione. Per farlo basterà inserire tutti i nostri dati personali e fornire per via telematica la documentazione richiesta. La richiesta di prestito per giovani Agos online tuttavia può essere effettuata solamente da coloro che abbiano un proprio documento di reddito.

Nel caso in cui invece vogliate accedere al finanziamento tramite la presentazione di un garante allora dovrete procedere con la richiesta in filiale. Per farlo potrete fissare un appuntamento direttamente tramite il sito internet di Agos Ducato, scegliendo l’ufficio più vicino a casa vostra in cui recarvi nel giorno e l’orario in cui ne avete la possibilità. In questo modo eviterete di fare la fila e potrete incontrare un consulente della finanziaria che saprà presentarvi un preventivo dettagliato del prestito Agos per studenti su misura per voi. Per procedere con la richiesta senza alcun intoppo vi raccomandiamo inoltre di avere a portata di mano tutta la documentazione richiesta.

Tra i documenti personali è necessaria la carta d’identità e la tessera sanitaria, indispensabili per la richiesta di qualsiasi finanziamento. Come abbiamo detto poi è necessario un valido documento di reddito tra la busta paga, il cedolino della pensione e la dichiarazione dei redditi. Per richiedere il prestito per giovani con garante è indispensabile la presenza di quest’ultimo, che dovrà avere con sé il documento di reddito che fungerà da garanzia per il beneficiario del finanziamento. Al momento della richiesta verrà dunque definita la rata di rimborso mensile che potrà essere tuttavia modificata successivamente usufruendo dei servizi aggiuntivi. Una volta effettuata la richiesta sarà possibile controllare l’avanzamento della pratica sempre tramite il sito, ed una volta che la richiesta sarà stata accettata basteranno meno di 48 ore per ricevere l’accredito dell’importo desiderato sul proprio conto corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *