You are here: Home » Prestiti News » Prestiti a Genova: come ottenere subito un prestito personale o cambializzato

Prestiti a Genova: come ottenere subito un prestito personale o cambializzato

Tutto quello che c’è da sapere sui prestiti a Genova. Scopriamo quali sono le migliori opzioni di finanziamento, con i requisiti richiesti e il trattamento economico offerto. Inoltre vedremo come ottenere subito un prestito personale oppure un prestito cambializzato, considerando anche i prestiti tra privati che possono essere richiesti a Genova.

Prestiti a Genova: come ricevere un prestito personale, le migliori soluzioni

Se siete alla ricerca di un prestito a Genova, di certo non mancano le soluzioni interessanti tra le quali potrete scegliere. Nei prossimi paragrafi vedremo come ottenere subito un prestito personale oppure un prestito cambializzato. Come sempre, è bene sottolineare che non esiste un prestito migliore degli altri a prescindere, visto che molto dipende dal profilo di cliente che è alla ricerca di un finanziamento e alle caratteristiche dello stesso, che non riguardano solamente il trattamento economico offerto ma anche gli eventuali servizi aggiuntivi e le garanzie necessarie per accedere allo stesso. Nello specifico ci occuperemo dunque delle migliori opzioni di finanziamento che potrete richiedere a Genova. Per prima cosa consideriamo i prestiti personali classici offerti da alcuni dei principali istituti di credito. Per ognuna delle compagnie che verranno considerate vedremo in breve quali sono le caratteristiche del prestito personale offerto, per poi fornirvi gli indirizzi delle filiali che si trovano a Genova e Provincia e i contatti utili per richiedere informazioni ed eventualmente fissare un appuntamento per la richiesta del prestito desiderato.

Prestiti Personali Findomestic a Genova e Provincia: indirizzi e contatti delle filiali

Il primo istituto di credito che consideriamo per quanto riguarda i prestiti personali a Genova è Findomestic. Si tratta di una delle compagnie con maggiore presenza nel capoluogo della Liguria. Per questo motivo se siete alla ricerca di un prestito personale a Genova non potete non considerare i finanziamenti offerti da Findomestic. L’importo richiedibile tramite questo prodotto va da un minimo di 1.000 euro fino ad arrivare ad un massimo di ben 60.000 euro, che è la somma di denaro più alta che può essere richiesta con un prestito personale. Si tratta dunque di un prodotto che può essere utile per affrontare diverse tipologie di spesa. Allo stesso modo è possibile dilazionare il rimborso scegliendo una durata piuttosto lunga. In questo senso la durata dei prestiti Findomestic va da un minimo di 18 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 96 mesi. Se siete interessati a ricevere un prestito Findomestic a Genova, nella tabella qui sotto potete trovare gli indirizzi delle quattro filiali che si trovano in città e nella provincia.

INDIRIZZO CAP NUMERO DI TELEFONO
Viale Brigate Partigiane, 12/R 16129 010 5603222
Piazza S. Giacomo, 1 (Chiavari) 16043 018 5363064
Via Oreste De Gasperi, 21-2 16146 010 3620406
Via Pasquale Pastorino, 55 16162 010 7451908

Grazie a questa tabella potrete dunque individuare l’agenzia Findomestic di Genova più vicina a casa vostra, anche osservando la colonna relativa al CAP di riferimento. Utilizzando il numero di telefono relativo ad ognuna delle filiali è infine possibile contattare l’operatore che lavora presso quell’agenzia per richiedere qualsiasi tipo di informazione riguardo i prodotti offerti. Per ricevere un preventivo dettagliato ed eventualmente per procedere con la richiesta del prestito Findomestic a Genova potrete contattare direttamente la filiale per fissare un appuntamento. In questo modo potrete scegliere la data più comoda per voi tra quelle disponibili e l’orario che preferite. Attenzione perché non tutte le filiali Findomestic di Genova e Provincia seguono gli stessi orari di apertura al pubblico. Di solito gli orari delle agenzie sono dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 17:30. Alcune filiali possono aprire invece alle ore 9:30 oppure anticipare la chiusura per la pausa pranzo alle ore 13:00. Le ultime due filiali che si trovano nella tabella effettuano invece un orario di apertura che va dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Infine è bene sottolineare che la filiali Findomestic di Genova che si trova in Via Oreste De Gasperi è l’unica che è aperta al pubblico anche di sabato, anche se solamente su appuntamento.

Prestito Agos Ducato: dove si trovano le filiali a Genova, giorni ed orari di apertura

Un altro istituto di credito molto affidabile e conveniente per quanto riguarda i prestiti personali a Genova è Agos Ducato. Sono diversi i motivi per cui questa finanziaria può essere quella giusta per ricevere il finanziamento che state cercando. Innanzitutto, i prestiti personali Agos Ducato sono finanziamenti non finalizzati che permettono al cliente di accedere ad un importo che va dai 500 euro ai 30.000 euro. Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, Agos Ducato è la compagnia che prevede di dilazionare maggiormente tale periodo. La durata infatti va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di ben 120 mesi. Un altro aspetto da sottolineare è rappresentato dalla velocità di erogazione. I tempi di attesa sono estremamente ridotti, infatti, come si legge sul sito internet di Agos Ducato, dopo l’accettazione della nostra richiesta basteranno solamente 48 ore per ricevere l’accredito dell’importo sul nostro conto corrente. Se volete richiedere un prestito personale Agos Ducato a Genova, nella tabella qui sotto potete trovare tutte le informazioni relative alle filiali che si trovano nella vostra città, con l’indirizzo, il CAP ed il numero di telefono utile per contattare l’agenzia.

INDIRIZZO CAP NUMERO DI TELEFONO
Corso Guglielmo Marconi, 34 16129 010 566468
Via Antonio Cantore, 261/263 16149 010 4699528

Come si può vedere dalla tabella stessa, le filiali Agos Ducato di Genova sono solamente due. In ogni caso questo non è un grosso problema. Se abitate vicino ad uno di questi due indirizzi potrete infatti fissare un appuntamento presso una delle due filiali. In alternativa è sempre possibile procedere con la richiesta del prestito online, tramite la procedura guidata che trovate sul sito internet di Agos Ducato. Per fissare un appuntamento in una delle due filiali di Genova potrete contattare il numero di telefono che trovate nella tabella, oppure utilizzare il servizio online del sito internet di Agos. Per quanto riguarda i giorni e gli orari di apertura al pubblico, l’agenzia di Corso Guglielmo Marconi è aperta tutti i giorni ad eccezione della domenica. L’orario di apertura è dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:30, mentre il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00. La filiale che si trova in Via Antonio Cantore è invece aperta solamente dal lunedì al venerdì, ed è possibile fissare un appuntamento dalle ore 8:30 alle ore 18:30.

Finanziamenti Compass a Genova: indirizzi delle filiali e numeri di telefono utili

Tra i principali istituti di credito con filiali a Genova troviamo anche Compass. Vi consigliamo di richiedere informazioni riguardo i prestiti personali offerti da questa compagnia, se siete alla ricerca di una somma di denaro compresa tra i 3.000 euro e i 30.000 euro. Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, questa sarà compresa tra i 24 mesi ed i 96 mesi, permettendovi di fissare la rata di rimborso che preferite. Le filiali Compass di Genova presso le quali potrete recarvi per effettuare la richiesta di prestito personale sono tre. Nella tabella qui sotto, così come fatto in precedenza, abbiamo riportato l’indirizzo di ogni filiale, specificando il CAP in modo da permettervi di individuare facilmente quale fosse l’ufficio più vicino a casa vostra. Infine il numero di telefono della filiale è molto utile per ricevere informazioni riguardo i prodotti offerti dalla compagnia e per fissare un appuntamento presso la filiale stessa.

INDIRIZZO CAP NUMERO DI TELEFONO
Viale Brigata Bisagno, 80 16129 010 591297
Via Soliman, 2 (angolo Via Sestri) 16154 010 540128
Via Antonio Cantore, 25/r 16149 010 4694504

Sul sito internet di Compass è possibile trovare ulteriori informazioni riguardo gli uffici della compagnia che si trovano a Genova. Per ogni filiale è infatti possibile trovare la lista dei prodotti finanziari che possono essere richiesti presso quella sede, oltre ad una descrizione dettagliata di come raggiungere la filiale con i mezzi pubblici. Se siete interessati a fissare un appuntamento presso una delle filiali Compass di Genova per richiedere un prestito personale, è importante dare un’occhiata agli orari di apertura al pubblico degli uffici. Nel caso di Compass non ci sono differenze tra le tre differenti sedi della compagnia: i giorni e gli orari di apertura sono in ogni caso dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00, mentre per quanto riguarda il sabato le filiali sono aperte solamente la mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Prestito Cambializzato a Genova: come ricevere prestiti tra privati, a chi rivolgersi

Quella dei prestiti personali non è l’unica forma di finanziamento grazie alla quale è possibile ricevere i soldi di cui avete bisogno se abitate a Genova. Tra le alternative troviamo infatti anche i prestiti cambializzati. Di cosa si tratta? Per certi versi, i prestiti cambializzati sono dei finanziamenti molto simili ai prestiti personali, in quanto si tratta anche in questo caso di prestiti non finalizzati e a tasso fisso. La differenza tra i due prodotti sta nella modalità di rimborso. Come suggerito dal nome stesso, infatti, i prestiti cambializzati prevedono un rimborso tramite il pagamento di cambiali emesse dal prestatore. Le cambiali, sulle quali viene apposto il bollo, rappresentano a tutti gli effetti dei titoli esecutivi, tramite i quali il prestatore ha la possibilità di rivolgersi ad un giudice per pretendere il pagamento della somma di denaro prestata e non rimborsata dal beneficiario del prestito cambializzato. In questo senso dunque questa forma di finanziamento tutela maggiormente il prestatore.

I prestiti cambializzati nascono come alternativa ai prestiti personali, rivolta a coloro che per qualche motivo non abbiano la possibilità di accedere al finanziamento desiderato rivolgendosi alle banche o alle finanziarie. Queste ultime prevedono infatti nel proprio regolamento la presentazione di garanzie che a volte i clienti non possiedono, e dunque si trovano costretti a rinunciare al finanziamento. Stiamo parlando ad esempio di coloro che non siano lavoratori dipendenti e che dunque si trovino senza busta paga, oppure di coloro che siano stati protestati o segnalati come cattivi pagatori. In tutti questi casi una possibile soluzione è quella dei prestiti tra privati, che possono essere richiesti a Genova. In città è possibile trovare diversi prestatori privati, che offrono il proprio capitale ai clienti che ne abbiano bisogno proprio sotto forma di prestiti cambializzati. Basta effettuare una ricerca su internet per trovare diverse offerte di prestiti cambializzati a Genova.

Tuttavia quando si parla di prestiti cambializzati, e più in generale di prestiti tra privati a Genova, è sempre bene fare attenzione a chi ci si rivolge. Questo perché purtroppo è sempre possibile imbattersi in potenziali truffe, dalle quali è bene stare alla larga. L’esempio tipico di truffa che avviene quando si cerca un prestito tra privati è quello in cui il prestatore richiede il pagamento di spese anticipate. Sui forum ci sono numerose recensioni di persone che hanno pagato queste spese anticipate e che poi non sono più riuscite a contattare il prestatore privato al quale si erano rivolte. Per evitare qualsiasi tipo di truffa e ricevere prestiti cambializzati a Genova da prestatori affidabili, il nostro consiglio è quello di rivolgervi alle community di social lending. Tramite queste piattaforme avrete la possibilità di richiedere il finanziamento di cui avete bisogno, rivolgendovi a centinaia di prestatori provenienti da tutta Italia. Le principali community di social lending attualmente attive sono Smartika, Prestiamoci e Soisy. Scegliendo questa soluzione potrete richiedere il prestito cambializzato di cui avete bisogno, contando sull’affidabilità di queste piattaforme che si occupano di gestire lo scambio di prestiti in totale sicurezza sia per i richiedenti che per i prestatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *