You are here: Home » Prestiti News » Prestiti Finanziari: cosa sono, offerte con e senza busta paga per tutti

Prestiti Finanziari: cosa sono, offerte con e senza busta paga per tutti

Scopriamo cosa sono i prestiti finanziari e per quale motivo può essere molto utile richiederli. Tutto quello che c’è da sapere riguardo questo prodotto, con le migliori offerte rivolte a tutti i clienti, con e senza busta paga. Vedremo quali sono i requisiti richiesti e quali le condizioni del finanziamento.

Prestiti Finanziari: cosa sono e perché richiederli

Se avete bisogno di una somma di denaro per realizzare qualsiasi tipo di progetto, una delle soluzioni più interessanti è sicuramente rappresentata dai prestiti finanziari. Ma cosa sono in particolare questi finanziamenti? Quando si parla di prestiti finanziari ci si riferisce solitamente a quelli che vengono chiamati anche prestiti personali. Dunque si tratta di un prestito non finalizzato, per un importo prestabilito che dunque potrà essere utilizzato dal cliente per l’acquisto di qualsiasi bene o servizio. Quando invece nelle condizioni del prestito finanziario viene specificato che è richiesto il preventivo di acquisto allora si parla di prestito finalizzato. Questo è il finanziamento che ad esempio ci viene proposto quando ci rechiamo presso un concessionario per acquistare una macchina oppure in un negozio di elettronica per acquistare uno smartphone, un pc, un elettrodomestico o quant’altro. In questo caso il negoziante ci offre l’opportunità di dilazionare il pagamento in comode rate, proprio grazie all’accordo con un istituto di credito autorizzato che si occuperà di erogare l’importo pari al valore del bene o servizio acquistato fissando le condizioni del rimborso.

I prestiti finanziari sono dunque perfetti per qualsiasi esigenza, e proprio per questo motivo sono sempre molto richiesti. Se vi state chiedendo in particolare come funziona questa tipologia di finanziamento, il tutto è molto semplice. Si tratta di un prestito erogato da tutti i principali istituti di credito, ai quali ci possiamo rivolgere per ricevere un preventivo di spesa dettagliato con le rate di rimborso previste e i tassi d’interesse applicati. Le rate hanno cadenza mensile e potranno essere fissate dal cliente in base alle proprie esigenze. Per quanto riguarda l’importo richiedibile, solitamente la somma di denaro massima alla quale si può accedere tramite un prestito finanziario è pari a 30.000 euro, anche se alcune compagnie arrivano a finanziare anche fino a ben 60.000 euro. Una volta definito l’importo che vogliamo richiedere, avremo la possibilità di scegliere la durata tra quelle disponibili.

In base al piano di rimborso del nostro prestito finanziario verrà dunque definito l’importo di ogni rata di rimborso, che rimarrà costante per l’intera durata del finanziamento. Per poter aver accesso al credito desiderato è necessario che il cliente presenti alcune garanzie, che vengono definite nel regolamento dei prestiti finanziari offerti dalla banca o finanziaria alla quale ci rivolgiamo. Oltre al vincolo riguardo l’età, che solitamente offre la possibilità di effettuare la richiesta solamente ai clienti in età compresa tra i 18 anni e i 75 anni, ed al vincolo sulla residenza del cliente, che deve essere necessariamente sul territorio italiano, il più problematico è sicuramente il vincolo sul reddito. Tutte le principali compagnie offrono prestiti finanziari ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, che possono presentare rispettivamente la busta paga e il cedolino della pensione. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi può essere più complicato, tuttavia tramite la presentazione della dichiarazione dei redditi è possibile aver accesso alla somma di denaro desiderata. Per quanto riguarda coloro che siano senza busta paga e senza reddito esistono alcune garanzie alternative, che analizzeremo meglio nei prossimi paragrafi.

Le migliori offerte di Prestiti Finanziari per tutti, con e senza busta paga

Abbiamo visto in generale cosa sono i prestiti finanziari, che sono perfetti per qualsiasi esigenza. Vediamo ora quali sono le migliori offerte di prestiti finanziari attualmente disponibili. Le soluzioni che vi presenteremo sono rivolte a tutti, con e senza busta paga. Come detto in precedenza per coloro che hanno una busta paga da presentare alla banca non ci sarà alcun tipo di problema a ricevere il finanziamento desiderato. Per la seconda categoria di clienti è invece leggermente più complicato ricevere un prestito finanziario, anche se le soluzioni non mancano. La prima l’abbiamo già vista in precedenza e si tratta della presentazione della dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi. Per quanto riguarda invece i disoccupati la soluzione più semplice è la presentazione di un garante. Quest’ultimo dovrà presentare al posto vostro le garanzie reddituali richieste, permettendovi di ottenere il prestito finanziario desiderato. Una tipologia di prestito molto interessante per coloro che siano senza busta paga è anche il credito su pegno, che permette di ottenere la somma di denaro desiderata presentando un oggetto di valore oppure anche tramite l’ipoteca di un immobile.

Tra le compagnie leader nel settore dei prestiti finanziari c’è sicuramente Agos Ducato. Qui possiamo trovare sempre delle ottime offerte per clienti con e senza busta paga, che ci permetteranno di ottenere un finanziamento per un importo fino a 30.000 euro, con erogazione entro sole 48 ore dall’accettazione della richiesta. Un grande vantaggio di questo istituto di credito è rappresentato dalla possibilità di scegliere una durata che va dai 12 mesi fino a ben 120 mesi, con rate super leggere. Se siete interessati ad un importo ancora più elevato allora tra le offerte di prestiti finanziari attualmente disponibili vi segnaliamo il prestito personale di Findomestic. Rivolgendovi a questa compagnia avete la possibilità di ricevere fino ad un massimo di ben 60.000 euro anche senza busta paga. Vi consigliamo di visitare il sito internet della finanziaria perché vengono pubblicate sempre delle ottime offerte, che potete valutare tramite un calcolo del preventivo online completamente gratuito.

Le offerte di prestiti finanziari sono moltissime, motivo per cui la cosa migliore da fare è quella di richiedere diversi preventivi in modo da individuare la proposta più conveniente. Se cercate un prestito fino a 30.000 euro dovete assolutamente prendere in considerazione i finanziamenti Compass. Questi possono essere richiesti con e senza busta paga, così come anche il Prestito Arancio di ING Direct. Se siete interessati ai prestiti su pegno senza garanzie, allora vi consigliamo di rivolgervi a Custodia Valore, che offre finanziamenti a tassi vantaggiosi grazie alla convenienza della rete Unicredit. Sempre per quanto riguarda le offerte di credito su pegno vi segnaliamo i prodotti di UBI Banca, che si vanno ad aggiungere alle soluzioni proposte dalle finanziarie più piccole presenti sul territorio italiano. In conclusione vi raccomandiamo di rivolgervi solamente ad istituti di credito autorizzati in quanto dietro ad ottime offerte potrebbero nascondersi anche delle truffe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *