You are here: Home » Prestiti News » Prestiti con esito immediato: come sapere subito se un prestito personale online è stato accettato

Prestiti con esito immediato: come sapere subito se un prestito personale online è stato accettato

Vediamo quali sono gli istituti di credito ai quali rivolgerci per ricevere prestiti con esito immediato. In particolare scopriamo come sapere subito se un prestito personale online è stato accettato o meno. Alcuni consigli utili per evitare che la nostra richiesta di finanziamento online venga rifiutata dalla banca.

Prestiti con esito immediato: come fare per ricevere subito una risposta

Quando si ha bisogno di una somma di denaro con una certa urgenza, il prodotto migliore in assoluto è il prestito con esito immediato. In questo modo infatti sapremo subito se i nostri requisiti sono sufficienti per ottenere il credito desiderato. Se siete alla ricerca dei prestiti con esito immediato allora la soluzione più veloce è quella di richiedere un prestito completamente online. Come fare per presentare la richiesta? Il tutto è molto semplice, visto che ormai tutti i principali istituti di credito permettono ai propri clienti di richiedere un finanziamento in pochi minuti. Per prima cosa è necessario scegliere l’importo del prestito personale che stiamo cercando e la durata che preferiamo in base alle nostre esigenze. La cosa migliore da fare per individuare subito il finanziamento migliore per noi è quella di richiedere un preventivo gratuito online. Inserendo l’importo avremo la possibilità di confrontare la rata mensile e i tassi d’interesse applicati per ognuna delle durate disponibili.

Una volta scelta la soluzione migliore ci basterà procedere con la richiesta di prestito vera e propria. I dati da inserire sono sempre gli stessi, e dunque i dati anagrafici con la data di nascita, la città di residenza e i recapiti utili per qualsiasi comunicazione con la compagnia. Infine per ricevere subito una risposta positiva la cosa più importante è quella di avere un valido documento di reddito. Tutta la documentazione potrà essere inviata completamente online ed in tutta sicurezza grazie alla firma digitale o alla Posta Elettronica Certificata. Seguendo la procedura guidata sarà estremamente semplice completare la nostra richiesta di prestito personale. Sono moltissimi gli istituti di credito che ci permettono di richiedere il finanziamento online con risposta immediata. In particolare tra le migliori compagnie troviamo ad esempio Agos Ducato, che sul proprio sito sottolinea come per ricevere l’esito siano necessarie meno di 48 ore. Anche rivolgendoci alle Poste Italiane spesso riceveremo subito una risposta, alla quale seguirà l’erogazione sul conto corrente intestato al cliente. Ma come abbiamo già detto tutti i principali istituti di credito offrono ormai prestiti con esito immediato, dunque da questo punto di vista fa poca differenza se ci rivolgeremo ad esempio a Findomestic, Unicredit, ING Direct o BNL, visto che in ogni caso i tempi di attesa saranno molto brevi.

Per richiedere prestiti con esito immediato la richiesta online non è l’unica soluzione. Anche presentando la richiesta in filiale potremo infatti ricevere subito una risposta. In questo caso il nostro consiglio è comunque quello di fissare un appuntamento online scegliendo l’ufficio più vicino a casa nostra, in modo da evitare di fare la fila e di scegliere la data e l’orario che preferiamo. Una volta recatici in filiale potremo presentare la nostra richiesta, con tutta la documentazione, ad un consulente della nostra banca. Quest’ultimo nella maggior parte dei casi saprà darci subito una risposta sull’esito della nostra richiesta. Se possediamo tutti i requisiti richiesti dalla compagnia non avremo infatti problemi a ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno. I tempi potrebbero allungarsi di più nel caso dei prestiti per cattivi pagatori: in questo caso infatti la compagnia dovrà effettuare dei controlli sull’affidabilità del cliente prima di comunicare l’esito della richiesta stessa.

Come sapere subito se un Prestito Personale online è stato accettato: stato della richiesta

Come facciamo dunque a sapere subito se un prestito personale online è stato accettato? Innanzitutto è bene controllare la nostra Area personale accedendo al sito internet della nostra banca tramite credenziali. In questo modo avremo una visione del nostro conto e potremo controllare subito lo stato della nostra richiesta. Vi ricordiamo che moltissime compagnie offrono ai propri clienti la possibilità di controllare tutto ciò che è legato al propri conto da proprio smartphone o tablet tramite l’App. Tra i servizi ai quali potremo accedere c’è ovviamente anche quello che ci permette di seguire lo stato di avanzamento della nostra richiesta. All’inizio sarà ovviamente in attesa di essere analizzata, e successivamente sapremo subito se la banca avrà accettato o meno la nostra richiesta. Solitamente dopo una risposta positiva da parte della compagnia l’erogazione è immediata o quasi, visto che dovremo aspettare soltanto i tempi tecnici perché l’importo da noi richiesto venga accreditato sul nostro conto corrente o su una carta a noi intestata come nel caso del prestito PostePay.

In ogni caso un modo molto semplice per sapere subito se la nostra richiesta di prestito personale online verrà accettata è quello di leggere attentamente i requisiti richiesti dalla compagnia per l’erogazione. Se sappiamo di possedere tutti questi requisiti allora saremo sicuri dell’esito positivo della richiesta. In particolare coloro che saranno praticamente sicuri che la propria richiesta verrà accettata sono i lavoratori dipendenti e i pensionati. Queste due categorie di clienti infatti garantiscono alla banca o finanziaria un’entrata fissa mensile, dalla quale verrà trattenuta la rata di rimborso. Nel caso in cui il reddito percepito sia tale da permettere di affrontare senza problemi la rata prevista, l’istituto di credito non avrà alcun tipo di problema ad accettare subito la richiesta di finanziamento. Nel caso dei lavoratori autonomi l’esito della richiesta potrebbe non essere immediato. In questo caso infatti il reddito percepito dal cliente non è fisso per ogni mese e dunque la compagnia dovrà stimare la rata massima che potrà essere affrontata dal cliente.

Tra gli aspetti che determinano il tempo necessario per conoscere l’esito della nostra richiesta c’è poi l’importo che richiediamo. Ovviamente nel caso dei piccoli prestiti sarà più semplice sapere subito se ci verrà concesso o meno il prestito personale che abbiamo richiesto online. In ogni caso comunque negli anni i tempi necessari per ottenere una risposta e successivamente ottenere l’importo desiderato si sono notevolmente abbassati. Attualmente infatti il tempo di attesa medio si aggira intorno alle 48 ore, anche se nella maggior parte dei casi ne bastano anche di meno per sapere se la nostra richiesta è stata accettata o meno. Dunque se siete alla ricerca di un prestito con esito immediato possiamo dire che non c’è molta differenza tra le compagnie. Il nostro consiglio come sempre è quello di rivolgervi ad uno dei principali istituti di credito, che anche dal punto di vista dei tempi di attesa sono sicuramente migliori rispetto alle piccole finanziarie.

1 Comment

  1. salve ho fatto una richiesta di 500 euro se potete rispondermi velocemente
    mi occorrono per domani 18/03/2019 se potete rispondere al piu’ presto grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *