Prestiti Banco di Sardegna 2024: preventivo, opinioni e tassi sui prestiti personali online

Scopriamo i prestiti offerti dal Banco di Sardegna per il 2024. Le caratteristiche delle diverse tipologie di finanziamento offerte, con l’importo richiedibile e i tassi d’interesse applicati. Inoltre, vedremo le opinioni dei clienti ed alcuni esempi di preventivo per prestiti personali online per conoscere nel dettaglio le rate di rimborso previste.

Prestiti Banco di Sardegna 2024: opzioni disponibili, caratteristiche e tassi

Se siete alla ricerca di un finanziamento per la realizzazione di qualsiasi progetto, tra le soluzioni che possono fare al caso vostro ci sono i prestiti Banco di Sardegna. Nei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio tutte le caratteristiche delle diverse opzioni di finanziamento disponibili rivolgendovi a questa banca, in modo da poterli confrontare anche con i prestiti personali offerti da altre compagnie. Le caratteristiche principali dei prodotti offerti, che vengono sottolineate sul sito internet del Banco di Sardegna per quanto riguarda i prestiti personali sono, su tutti, la velocità di erogazione, la flessibilità ed il fatto di adattarsi alle esigenze del cliente in quanto studiati su misura. Queste sono le tre caratteristiche che la maggior parte dei clienti ricercano quando hanno bisogno di un prestito personale per la realizzazione di qualsiasi progetto. Stiamo parlando infatti di un prestito non finalizzato, grazie al quale è possibile ricevere un importo da utilizzare senza alcun giustificativo di spesa.

Ma quali sono le diverse opzioni di prestito offerte dal Banco di Sardegna? Nel caso in cui siate alla ricerca di un finanziamento per un importo non particolarmente elevato, allora il prodotto che fa al caso vostro è il Prestito Banco di Sardegna Mini. Con questo finanziamento è infatti possibile richiedere una somma di denaro compresa tra i 1.000 euro e i 3.000 euro. Tale importo dovrà essere rimborsato in un periodo di tempo che va dai 12 mesi ai 36 mesi. Per questo motivo, sarà possibile scegliere rate leggere a partire da soli 30 euro al mese, con un tasso d’interesse fisso e zero spese di istruttoria o bolli. Per somme di denaro più elevate, che vanno dai 3.000 euro ai 30.000 euro, il Banco di Sardegna offre il Prestito Leggero (Prestito Fast), che prevede una durata compresa tra i 12 mesi e i 120 mesi. Questa opzione di prestito personale è molto interessante per diversi motivi. Innanzitutto, la possibilità di scegliere un piano di rimborso di durata decennale, ci offre il vantaggio di fissare rate leggere anche per finanziamenti di importi elevati. Ciò è molto utile per affrontare il rimborso stesso in tutta serenità. Allo stesso tempo, nel caso in cui ne abbiate la possibilità, ovviamente sarà conveniente scegliere una durata inferiore, in modo da risparmiare sugli interessi e quindi sul costo del vostro finanziamento.

Per quanto riguarda il prestito personale Banco di Sardegna classico, si ha inoltre la possibilità di scegliere tra un tasso fisso e un tasso variabile. Le caratteristiche generali del finanziamento rimangono in entrambi i casi le stesse, e prevedono un importo richiedibile che arriva fino a 30.000 euro e una durata che va dai 12 mesi fino a ben 120 mesi. Tra i vantaggi del prestito Fast Banco di Sardegna, molto interessanti sono le opzioni aggiuntive a disposizione dei clienti che scelgono un tasso fisso. In questo caso si può infatti usufruire dei servizi gratuiti di “Cambio Rata” e “Salto Rata“, grazie ai quali il cliente ha la possibilità di modificare la propria rata mensile durante il rimborso del prestito stesso, oppure posticiparne il pagamento al termine del piano di rimborso. L’opzione Salto Rata è estremamente utile nel caso in cui in un determinato mese vi doveste trovare ad affrontare una spesa imprevista. In tal caso, potete risparmiarvi il costo della rata in quel determinato mese, ed utilizzare tale importo per affrontare la spesa in questione. La scelta del prestito personale Banco di Sardegna a tasso variabile è invece rivolta a coloro che siano interessati ad ottenere un vantaggio dalle oscillazioni dei mercati finanziari. Entrambe le soluzioni sono dunque estremamente valide, e la scelta dipende dalle esigenze del cliente.

Tra le offerte studiate dal Banco di Sardegna per i propri clienti in vista del 2024 ci sono poi diversi prodotti riservati a particolari categorie. Troviamo infatti il Prestito Giovani, rivolto esclusivamente ai ragazzi che hanno un’età compresa tra i 18 anni e i 35 anni. Questa soluzione prevede una formula di prestito agevolata con un importo richiedibile che dovrà necessariamente essere compreso tra i 500 euro e i 15.000 euro. Nonostante in questo caso l’importo sia inferiore rispetto al prestito Fast, i giovani richiedenti potranno comunque usufruire della possibilità di fissare una durata di rimborso fino a ben 10 anni. Il Prestito Banco di Sardegna Senza Barriere è invece rivolto ai clienti con disabilità, che avranno così la possibilità di finanziare tutte le spese necessarie per ausili alla mobilità, alla cura personale, ma anche per prodotti e accessori informatici e non solo. Con questo prestito personale Banco di Sardegna è possibile ricevere una somma di denaro che arriva fino ad un massimo di 25.000 euro. Un altro prodotto molto interessante che viene offerto dalla banca è il prestito GRANDE. Questa è la soluzione pensata per tutti i genitori che abbiano bisogno di affrontare determinate spese per i propri figli. Si tratta di un piccolo prestito, che permette di ricevere un importo compreso tra i 500 euro e i 5.000 euro. Nel caso in cui siate alla ricerca di un importo più elevato, la soluzione che potrebbe fare al caso vostro è invece il Prestito Banco di Sardegna Maxi. Con questo finanziamento è possibile ricevere un importo che arriva fino a ben 75.000 euro. Si tratta di un prestito personale a tasso fisso con durata del piano di rimborso compresa tra i 12 mesi e i 120 mesi.

Cessione del Quinto Banco di Sardegna: il Prestito Personale per dipendenti e pensionati

Una particolare forma di prestito personale che il Banco di Sardegna offre a tutti i lavoratori dipendenti e pensionati è la cosiddetta Cessione del Quinto. Probabilmente avete già sentito parlare di questa forma di finanziamento, che è tra le più richieste in assoluto. Quali sono le caratteristiche principali della cessione del quinto? Questo finanziamento può essere rimborsato in un massimo di 10 anni, così come avviene anche per gli altri prestiti personali offerti dal Banco di Sardegna. La caratteristica principale, che infatti da il nome al prodotto stesso, è quella per cui la rata di rimborso debba necessariamente essere uguale o inferiore ad un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. Questo garantisce innanzitutto il fatto di avere rate leggere, che non modificheranno di troppo la vostra capacità economica. Inoltre, le rate vi verranno automaticamente detratte dalla vostra entrata mensile, e non dovrete preoccuparvi di effettuare il pagamento ogni mese entro la data di scadenza.

L’importo richiedibile tramite la cessione del quinto Banco di Sardegna dipende perciò dal vostro stipendio o dalla vostra pensione netta percepita. Ovviamente, maggiore è la vostra entrata mensile e maggiore sarà anche la somma di denaro alla quale potrete accedere. Detto questo, ci sono delle soglie massime fissate dalla banca in base alla categoria di cliente alla quale appartenete. Infatti, se siete dei lavoratori dipendenti privati potrete ricevere un importo massimo pari a 55.000 euro, mentre nel caso in cui siate dei dipendenti pubblici, la somma di denaro massima che potrete ricevere sarà pari a ben 75.000 euro. Ciò è legato alla maggiore affidabilità che avete agli occhi della banca. Per lo stesso motivo, anche i pensionati potranno ricevere un importo massimo pari a 75.000 euro. Infatti, quest’ultima categoria di clienti è la più affidabile in assoluto, in quanto può garantire all’istituto di credito un’entrata mensile fissa assicurata a vita.

Come richiedere un preventivo per Finanziamenti Banco di Sardegna

Se siete interessati ad uno dei prestiti personali offerti dal Banco di Sardegna allora la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di richiedere un preventivo. In questo modo potrete conoscere immediatamente la rata di rimborso ed i tassi d’interesse applicati, per confrontare le condizioni del prestito con quelle offerte da altre compagnie. Inoltre sulla base della rata mensile potrete individuare la durata ideale per il vostro finanziamento. Per richiedere un preventivo quello che dovete fare è visitare il sito internet del Banco di Sardegna e, dopo aver letto tutte le caratteristiche del prodotto, cliccare su “Chiedi informazioni“. In questo modo vi si aprirà una pagina in cui dovrete inserire i vostri dati personali e lasciare i vostri recapiti per essere ricontattati per fissare un appuntamento in filiale.

Una volta fissato l’appuntamento vi basterà recarvi presso la filiale più vicina a casa vostra per incontrare un consulente del Banco di Sardegna che saprà presentarvi un preventivo dettagliato in base ai vostri dati e alla vostra richiesta di prestito. In alternativa è possibile contattare il Servizio Clienti. Per farlo potrete scrivere un messaggio all’indirizzo email servizio.clienti@gruppobper.it in modo da ricevere ulteriori informazioni sui prestiti personali offerti dalla compagnia. È attivo inoltre il numero verde 800 227788, mentre dall’estero il numero da chiamare è +39 059 2919622. Infine, sempre per contattare il Servizio Clienti, è possibile utilizzare il servizio di Chat disponibile sul sito internet della banca oppure scrivere tramite Whatsapp al numero +39 366 7773911. In qualsiasi modo dunque è possibile ricevere ulteriori informazioni e richiedere un preventivo gratuito per conoscere la rata di rimborso ed il tasso d’interesse applicato dalla compagnia.

Vediamo ora alcuni esempi di preventivo per avere una visione del trattamento economico offerto dal Banco di Sardegna. Consideriamo una richiesta di prestito personale da 15.000 euro, per la quale viene scelta una durata di 72 mesi. In questo caso la rata di rimborso mensile sarà pari a 245,00 euro, mentre i tassi d’interesse saranno Tan 5,49% e Taeg 6,29%. Un secondo esempio di preventivo è quello del Prestito Giovani da 2.000 euro. Scegliendo una durata di soli 12 mesi la rata di rimborso sarà pari a 172,12 euro, con tassi d’interesse Tan 5,99% e Taeg 8,19%. La convenienza di questo prodotto si nota considerando il costo totale del credito, che è di soli 84,34 euro.

Opinioni sui Prestiti Personali Banco di Sardegna: Servizio Clienti e tempi di erogazione

Per concludere la nostra analisi dei prestiti personali Banco di Sardegna è bene dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti. Innanzitutto il primo aspetto decisamente rilevante è quello della convenienza. Da questo punto di vista gli utenti dei principali forum sottolineano come i finanziamenti offerti dal Banco di Sardegna siano tra i migliori in circolazione. In particolare viene dato risalto alla presenza di numerose opzioni di finanziamento rivolte a particolari categorie per esigenze specifiche. Questo fa sì che ogni cliente può trovare il prestito personale perfetto per lui, il che non sarebbe possibile con un’unica opzione di finanziamento..

Un altro aspetto che viene sottolineato nelle numerose opinioni positive pubblicate online riguardo i finanziamenti Banco di Sardegna è quello della disponibilità degli operatori. Il cliente viene seguito passo dopo passo nella richiesta di prestito ed il Servizio Clienti è estremamente efficiente. Come si legge nelle recensioni pubblicate dai clienti della compagnia infatti i consulenti sono molto competenti e disponibili per qualsiasi chiarimento e richiesta di informazioni. Inoltre molti clienti consigliano di recarsi presso una delle filiali del Banco di Sardegna in modo da poter incontrare un consulente che ci saprà presentare la migliore offerta disponibile in base alle nostre esigenze.

Tra le caratteristiche maggiormente ricercate in un finanziamento c’è infine la velocità di erogazione. Come abbiamo detto in precedenza questo è anche uno dei punti di forza che viene sottolineato sul sito internet del Banco di Sardegna. Effettivamente le opinioni degli utenti confermano quanto riportato sul sito della banca: i prestiti personali sono molto veloci, e dal momento della richiesta bastano solitamente due o tre giorni per ricevere la somma di denaro richiesta sul proprio conto corrente. Il numero delle recensioni negative è decisamente basso, e nella maggior parte dei casi sono state pubblicate da coloro che per qualche motivo non sono riusciti a ricevere il finanziamento desiderato. In generale dunque possiamo affermare che i clienti promuovono a pieni voti i prestiti offerti dal Banco di Sardegna, che sono dunque consigliati se siete alla ricerca di un finanziamento per qualsiasi esigenza.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*