Prestitempo di Deutsche Bank: prestiti finalizzati, contatti della finanziaria e altri finanziamenti

Se siete alla ricerca di un finanziamento, allora una soluzione può essere quella di rivolgervi a Deutsche Bank ed in particolare alla divisione Prestitempo. Scopriamo tutte le opzioni di prestiti finalizzati, analizzando tutte le caratteristiche utili per scegliere il prodotto migliore. Infine vediamo come contattare la finanziaria e quali sono gli altri finanziamenti disponibili.

Prestitempo Deutsche Bank: che c0s’è e principali finanziamenti offerti

Prestitempo è la divisione di Deutsche Bank che si occupa nello specifico del credito alle famiglie. È dunque questa la divisione che si occupa dei prestiti Deutsche Bank, e che dunque ci interessa particolarmente per analizzare i prodotti più convenienti offerti dalla compagnia. Visitando il sito internet della banca, sono diverse le soluzioni che sono state pensate per soddisfare una clientela molto ampia. Non è certo un caso che Prestitempo, soprattutto negli ultimi anni, si sia imposta come uno dei leader del settore, soprattutto grazie a trattamenti solitamente molto convenienti rispetto alla concorrenza. Vediamo dunque quali sono i prestiti, finalizzati e non, che ci vengono offerti da Deutsche Bank e le loro caratteristiche principali.

db PrestiComfort

La prima forma di finanziamento che ci viene presentata sul sito internet di Deutsche Bank è quella che prende il nome di PrestiComfort. Questo prodotto rappresenta il classico prestito personale, offerto a condizioni più o meno convenienti da tutte le banche. Innanzitutto, la prima caratteristica che va specificata è che si tratta di un finanziamento non finalizzato. Questo significa che non dovremo specificare all’istituto di credito il motivo per cui abbiamo bisogno della somma di denaro che stiamo richiedendo, e dunque non esiste alcun vincolo riguardante la finalità del nostro prestito. La somma che potremo richiedere parte da un minimo di 500 euro, fino ad arrivare ad un massimo di 30.000 euro, caratteristica comune alla maggior parte delle compagnie.

Questa soluzione può essere richiesta da lavoratori dipendenti o autonomi residenti in Italia e dai pensionati Inps. La soglia massima appena specificata è valida soltanto per i lavoratori dipendenti e per i pensionati. Per quanto riguarda i lavoratori autonomi, infatti, l’importo massimo si abbassa a 20.000 euro. Anche l’aspetto della durata dipende dal tipo di cliente che effettua la richiesta. Il richiedente può infatti scegliere la durata del proprio finanziamento dai 12 agli 84 mesi, ma i lavoratori autonomi non possono andare oltre i 72 mesi. Per quanto riguarda l’accredito della somma richiesta e il rimborso della stessa, il tutto avverrà tramite accredito e addebito sul conto corrente intestato al cliente.

db Money

Un’altra soluzione che ci permette di ottenere liquidità è Deutsche Bank Money. Anche in questo caso si tratta di un finanziamento non finalizzato, molto utile per realizzare piccoli e grandi progetti, oppure per avere a propria disposizione una certa somma di denaro. Questa soluzione è rivolta esclusivamente ai titolari di un conto corrente Deutsche Bank. In particolare, per quanto riguarda i profili che possono effettuare una richiesta di credito tramite questo prodotto, sono ammessi i lavoratori dipendenti, i pensionati, gli imprenditori e i liberi professionisti a titolo personale. Questa può essere una caratteristica che rende piuttosto appetibile questa opzione di credito, che soddisfa le esigenze di coloro che non possono aver accesso ai prestiti personali.

Con i prestiti Money di Deutsche Bank è possibile ricevere addirittura fino ad un milione di euro. Per importi compresi tra i 15.000 e i 50.000 euro si parla di Money chirografario e la durata massima che potremo scegliere sarà di 60 mesi. Per importi che arrivano invece fino a 1.000.000, la durata può arrivare fino ad un massimo di 120 mesi, ed in questo caso il prodotto prende il nome di Money totalmente garantito. Per quest’ultima opzione, tra le garanzie richieste troviamo il pegno totale sugli strumenti finanziari: questo vuol dire che per ricevere la somma desiderata dovremo impegnare ad esempio tutti i nostri titoli o i nostri fondi.

Prestiti finalizzati Deutsche Bank Prestitempo e altri finanziamenti

Accanto alle forme di prestito appena descritte, Deutsche Bank nella propria gamma di prestiti ha voluto inserire prodotti studiati appositamente per ogni esigenza. Questo in molti casi può essere un enorme vantaggio, in quanto tra le proposte della banca potremmo trovare proprio la soluzione ideale al nostro problema, che potrebbe essere lo stesso di altre migliaia di persone. Di seguito vi presentiamo i prestiti finalizzati Prestitempo offerti da Deutsche Bank, con le principali caratteristiche di ognuno di essi.

db PrestiComfort Auto&Moto

Tra i motivi principali per cui vengono richiesti i prestiti personali c’è sicuramente l’acquisto di un’auto o di una moto. Per questo motivo Deutsche Bank offre ai propri clienti Prestitempo PrestiComfort Auto&Moto, il prodotto che ci offre la possibilità di completare l’acquisto di un veicolo nuovo o usato. Leggendo le caratteristiche del prodotto ci rendiamo conto che, a dispetto del nome, la gamma dei veicoli acquistabili è piuttosto ampia. Questa comprende infatti, oltre ovviamente ad automobili, scooter e moto, anche camper, roulotte e qualsiasi veicolo commerciale.

db PrestiComfort DentalCare

L’opzione di finanziamento finalizzato che prende il nome di Prestitempo PrestiComfort DentalCare è studiato invece appositamente per tutti coloro che debbano affrontare le spese odontoiatriche. Scegliendo questo prestito, è possibile ricevere il 100% del preventivo presentatoci dal nostro dentista, con l’importo massimo erogabile fissato a 20.000 euro. A differenza dei prestiti personali classici, in questo caso l’erogazione del finanziamento avverrà direttamente al fornitore del servizio, e dunque nel nostro caso al dentista. Il rimborso sarà effettuato invece, come detto in precedenza, tramite addebito sul conto corrente del cliente.

db PrestiComfort Ristrutturazione

Un altro prestito molto richiesto presso Deutsche Bank è Prestitempo PrestiComfort Ristrutturazione. Come specificato dal nome stesso, questo prodotto è quello che ci consente di affrontare le spese di ristrutturazione per la nostra casa. Gli interventi finanziabili, che vengono specificati sul sito internet della banca, sono quelli riguardanti la ristrutturazione dei soli immobili siti sul territorio italiano. È possibile effettuare modifiche strutturali e architettoniche interne ed esterne, oppure la manutenzione ordinaria o straordinaria come ad esempio la sostituzione di porte, cancelli, serramenti e quant’altro. Con PrestiComfort Ristrutturazione potremo richiedere da un minimo di 2.000 euro fino ad un massimo di ben 50.000 euro, che potremo restituire in un numero di rate mensili che va da 20 a 120.

db PrestiComfort Arredamento

Accanto al prestito finalizzato alla ristrutturazione di un immobile, un altro prodotto che fa parte dell’insieme dei prestiti per la casa è Prestitempo PrestiComfort Arredamento. Questo prestito è finalizzato esclusivamente all’acquisto di nuovi mobili. Per riceverlo è necessario presentare il preventivo di spesa effettuato dal rivenditore, che rappresenterà la somma che riceveremo tramite questo prestito. In questo caso la somma massima richiedibile è di 30.000 euro per i pensionati ed i lavoratori dipendenti, mentre sarà di 20.000 euro per i lavoratori autonomi.

Altri finanziamenti Deutsche Bank

Come vi abbiamo detto in precedenza, la lista delle opzioni di finanziamento che Deutsche Bank mette a disposizione dei propri clienti è piuttosto lunga. Tra gli altri finanziamenti Prestitempo che hanno bisogno di poche presentazioni troviamo ad esempio il PrestiComfort Consolidamento. Quest’ultimo è perfetto per tutti coloro che abbiano ricevuto diversi finanziamenti e che siano interessati a “consolidare” i propri debiti, con il vantaggio di pagare un’unica rata mensile ad un unico tasso d’interesse, spesso più conveniente rispetto ai precedenti. Molto richiesta è anche la Cessione del Quinto di Deutsche Bank, rivolta esclusivamente ai pensionati Inps, ex Inpdap ed ex Enpals e che prevede rate di rimborso che non superano mai il 20% della pensione netta percepita. Per quanto riguarda invece i dipendenti pubblici vi segnaliamo PrestiComfort DIP, che prevede un addebito diretto sulla busta paga della rata pattuita al momento della stipula del contratto.

Assistenza Prestitempo Deutsche Bank: i contatti della finanziaria

Se siete interessati ad uno dei prodotti che vi abbiamo appena presentato, la cosa migliore da fare è visitare il sito internet di Prestitempo di Deutsche Bank, in cui per ogni prodotto trovate una descrizione piuttosto dettagliata. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, è comunque possibile contattare la compagnia per qualsiasi dubbio o chiarimento. Sono diverse le vie che potremo scegliere per ricevere il supporto di cui abbiamo bisogno. La prima soluzione è quella di contattare telefonicamente la finanziaria. Il numero da digitare in questo caso è lo 02 6995. Come specificato sul sito web della compagnia, il team di assistenza sarà a nostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 22:00, mentre il sabato l’orario è dalle 8:00 alle 14:00.

In alternativa, sempre sul sito internet di Deutsche Bank alla sezione “Contatti e Assistenza“, ci viene offerta la possibilità di richiedere supporto per i finanziamenti Prestitempo semplicemente lasciando i nostri dati. Per farlo dovremo compilare il relativo form che ci verrà presentato, inserendo i nostri dati personali e i nostri recapiti telefonici. Al più presto verremo ricontattati da un esperto che sarà pronto ad aiutarci per qualsiasi problema e per scegliere la forma di prestito più adatta alle nostre esigenze. È bene specificare che si tratta di un servizio completamente gratuito, e per il quale non è richiesta alcuna registrazione. Per questo motivo è consigliabile procedere in questo modo, anche per poter avere una visione più chiara del trattamento che eventualmente ci verrà riservato.

Se vogliamo invece avere un rapporto diretto con un consulente a nostra completa disposizione per i prodotti Prestitempo, allora quello che dobbiamo fare è fissare un appuntamento in filiale. Per farlo ci basterà compilare un form in cui in questo caso, oltre ai dati personali e ai nostri recapiti, dovremo specificare una data e un orario in cui desideriamo ricevere consulenza. Ovviamente sarà necessario anche scegliere la filiale presso cui recarci. Per quest’ultima richiesta, un servizio molto utile che ci viene messo a disposizione sul sito internet di Deutsche Bank è quello che prende il nome di “Trova uno sportello“. Questo ci permetterà di visualizzare sulla mappa gli uffici più vicini a casa nostra, ed inoltre per ognuno di essi potremo verificare gli orari di apertura ed i servizi disponibili. In pochi click potremo dunque fissare il nostro appuntamento per ricevere informazioni e richiedere un preventivo gratuito che ci permetterà di scegliere se procedere o meno con la richiesta del prestito di cui abbiamo bisogno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*