You are here: Home » Prestiti News » Pitagora Prestiti Online personali e cambializzati: opinioni, contatti e filiali

Pitagora Prestiti Online personali e cambializzati: opinioni, contatti e filiali

Scopriamo i prestiti online offerti dalla Pitagora SpA, che rappresentano senza dubbio un’ottima soluzione se siete alla ricerca di un finanziamento. In questa pagina vi forniremo tutte le informazioni utili riguardo i prestiti personali e cambializzati, le opinioni dei clienti che hanno ricevuto un prestito, i contatti e gli indirizzi delle filiali Pitagora.

Pitagora Prestiti Online personali e cambializzati: caratteristiche e garanzie richieste

Se avete effettuato una ricerca online riguardo i prestiti vi sarete sicuramente accorti dell’enorme concorrenza che c’è in questo campo, con moltissimi prodotti interessanti offerti dalle diverse compagnie. Tra queste vi vogliamo presentare i prestiti online di Pitagora, un’agenzia autorizzata che è presente sul mercato ormai da oltre vent’anni. Visitando il sito internet di compagnia è possibile trovare tutte le informazioni riguardo le differenti tipologie di finanziamento studiate per i propri clienti, che potranno così trovare la soluzione che meglio soddisfa le proprie esigenze. In particolare sono disponibili soluzioni di prestiti personali rivolte ai lavoratori dipendenti e ai pensionati, ma a determinate condizioni è possibile accedere anche ai prestiti cambializzati. Queste categorie di clienti hanno la possibilità di ottenere la somma di denaro desiderata tramite la presentazione della busta paga o del cedolino della pensione.

L’opzione di prestito personale proposta da Pitagora ai propri clienti è quella della cessione del quinto. Questa tipologia di finanziamento è caratterizzata dal fatto che le rate di rimborso non possono superare il quinto dello stipendio o della pensione netta percepita, il che garantisce al clienti rate particolarmente leggere. Il rimborso avviene tramite addebito diretto sullo stipendio o sulla pensione, con il vantaggio di non doversi preoccupare di effettuare il pagamento ogni mese. Con i prestiti personali Pitagora online è possibile richiedere fino a ben 75.000 euro, che possono essere utilizzati per qualsiasi tipo di spesa visto che si tratta di un prestito non finalizzato. Considerando il vincolo che riguarda la rata massima, in alcuni casi è necessario scegliere una durata piuttosto alta per ottenere una somma di denaro importante, ma questo comporta un costo maggiore per gli interessi. Per conoscere le caratteristiche del finanziamento proposto è possibile richiedere un preventivo online, molto utile per confrontare le condizioni del prestito con quelle offerte dalle altre compagnie.

Per soddisfare le esigenze di coloro che sono interessati a fissare una rata di rimborso più alta in modo da risparmiare sugli interessi, Pitagora offre la possibilità di ricevere il cosiddetto Prestito con Delega. Le caratteristiche di questo finanziamento sono le stesse della cessione del quinto, con rate che non superano il 20% dello stipendio o pensione percepita e importo massimo richiedibile pari a 75.000 euro. La caratteristica che rende molto interessante questa tipologia di finanziamento è che esso può coesistere con la cessione del quinto. Questo significa che se un cliente ha già ricevuto un prestito Pitagora può richiederne un altro alle stesse condizioni. Dunque l’importo mensile da pagare complessivamente considerando i due finanziamenti sarà al massimo pari a due quinti dello stipendio o della pensione. Se si vuole risparmiare sugli interessi fissando una rata mensile più alta la soluzione migliore è dunque quella di dividere l’importo di cui si ha bisogno tra la cessione del quinto e il prestito con delega, entrambi offerti da Pitagora.

Le due tipologie di finanziamento online offerte da Pitagora sono sicuramente molto interessanti, tuttavia come abbiamo detto sono rivolte esclusivamente ai lavoratori dipendenti pubblici e privati ed ai pensionati. È possibile ricevere un prestito online Pitagora se non si ha una busta paga e non si percepisce una pensione? La soluzione in questi casi è rappresentata dai prestiti cambializzati. Questa tipologia di finanziamento non viene riportata sul sito internet della compagnia, tuttavia recandoci in filiale e presentando alcune garanzie alternative è possibile ottenere il prestito cambializzato desiderato. In particolare se siete lavoratori autonomi potete presentare la vostra dichiarazione dei redditi per dimostrare di avere dei guadagni adeguati ad affrontare la rata di rimborso mensile. Tra le soluzioni possibili per ricevere un prestito cambializzato Pitagora c’è anche la presentazione di redditi alternativi alla busta paga come quello derivante dall’affitto di una casa, che per ricevere importi elevati può essere ipotecata. Infine tramite la presentazione di un garante che possiede una busta paga o una pensione molto probabilmente i consulenti di Pitagora non avranno problemi a concedere il prestito cambializzato.

Se le garanzie presentate vengono considerate sufficienti la somma di denaro verrà erogata in tempi brevi, mentre per quanto riguarda il rimborso verrà definita una rata fissa e i tassi d’interesse in base alla durata scelta per il finanziamento. L’agenzia Pitagora SpA emetterà delle cambiali in cui viene specificato l’importo da pagare e la data di scadenza. In caso di mancato rimborso l’istituto di credito ha il diritto di procedere con atto esecutivo davanti ad un giudice per pretendere l’importo che non è stato rimborsato. Per ottenere tale somma di denaro la compagnia potrà procedere con la confisca dei beni del debitore, motivo per cui è bene fare molta attenzione ai prestiti cambializzati, fissando una rata mensile alla nostra portata.

Opinioni Prestiti Online Pitagora: le recensioni dei clienti sulla compagnia

Se siete interessati ai prestiti online offerti da Pitagora vi può essere molto utile dare un’occhiata alle recensioni dei clienti che hanno ricevuto questo tipo di finanziamenti prima di voi. Per scoprire se le opinioni degli utenti su questa compagnia sono positive o negative abbiamo visitato i principali forum di settore. Dalle recensioni che abbiamo trovato possiamo affermare in tutta sicurezza che Pitagora è un’agenzia di prestiti assolutamente affidabile, come confermato dai clienti della stessa. Tra le caratteristiche che vengono maggiormente sottolineate nelle opinioni positive pubblicate dagli utenti c’è la velocità di erogazione: a quanto pare infatti solitamente bastano pochi giorni per avere a disposizione la somma di denaro richiesta. Inoltre i prestiti online di Pitagora sono molto convenienti, soprattutto per quanto riguarda la cessione del quinto della pensione. Grazie alla convenzione con Inps infatti è possibile ottenere i migliori tassi d’interesse in circolazione.

Infine un aspetto sempre molto importante è anche la disponibilità dell’istituto di credito a risolvere qualsiasi tipo di esigenza o problema. Da questo punto di vista Pitagora viene promossa a pieni voti nelle opinioni pubblicate online dai clienti, che sottolineano come i consulenti della compagnia siano molto preparati ed estremamente disponibili. Per completezza è bene riportare anche gli aspetti meno buoni riportati nelle opinioni negative, in numero nettamente minore. Principalmente i motivi per cui vengono pubblicate recensioni negative è quando la richiesta di prestito viene respinta dalla compagnia. Alcuni si lamentano poi di aver aspettato troppo tempo per ottenere l’importo richiesto, probabilmente a causa di problemi relativi alla propria pratica. Considerando che la maggior parte dei clienti sono pienamente soddisfatti del servizio ricevuto, ci sentiamo di consigliare i prestiti online Pitagora ai nostri lettori.

Come richiedere i Prestiti Pitagora: contatti e filiali, come trovare la più vicina

Per concludere la nostra analisi dei prestiti Pitagora, personali e cambializzati, vediamo come ricevere maggiori informazioni e come effettuare la richiesta di finanziamento. Se volete alcuni chiarimenti riguardo i prodotti offerti da Pitagora oppure volete ricevere un preventivo presentando la vostra situazione economica e le vostre esigenze, è attivo il servizio di assistenza clienti, tramite diversi contatti. Per via telefonica è attivo il numero verde 800 135 913, completamente gratuito e utile per qualsiasi esigenza. In alternativa è possibile rivolgersi alla sede principale di Torino, sita in Corso Marconi 10. I contatti della sede sono il numero di telefono 011 33411, ed il fax 011 6527713. Sempre per qualsiasi richiesta di chiarimenti, oltre ai contatti appena elencati è possibile inviare un’email all’indirizzo assistenzaclienti@pitagoraspa.it o inviare un fax al 011 3341249.

Per richiedere un prestito Pitagora la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di recarvi presso una delle oltre 70 filiali della compagnia presenti in tutta Italia. Tramite il sito internet dell’istituto di credito è possibile effettuare la ricerca dell’ufficio più vicino. Per farlo basterà inserire la propria posizione, specificando la città di residenza, il proprio indirizzo o il CAP. Si può inoltre specificare il raggio di km in cui cercare la filiale Pitagora, in modo da ottenere solamente la lista di quelle più vicine. Per ogni ufficio della compagnia viene specificato l’indirizzo ed i contatti utili, cioè il numero di telefono, il fax e l’indirizzo email. In questo modo potremo contattare la filiale per ricevere informazioni e fissare un appuntamento per richiedere il prestito Pitagora al quale siamo interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *