You are here: Home » Prestiti News » Findomestic Calcola Rata: preventivo prestiti online

Findomestic Calcola Rata: preventivo prestiti online

Calcola la rata sui prestiti personali Findomestic direttamente online e gratuitamente. Ecco come fare un preventivo gratis in modo sicuro ed efficace, per risparmiare sul tasso di interesse.

Vi illustreremo come muoversi sul sito web di Findomestic, in modo da non avere problemi nel ricavare tutte le informazioni sul prodotto che vi interessa. Vedremo quali sono i dati richiesti nell’apposito form che dovremo compilare per conoscere le caratteristiche del prestito al quale siamo interessati, in modo da poterlo confrontare con le molteplici altre proposte disponibili sul mercato ed individuare dunque il prodotto che soddisfa maggiormente le nostre esigenze.

Preventivo Prestiti Findomestic: come calcolare la rata online

Vediamo come richiedere un preventivo online con Findomestic, una delle migliori finanziarie presenti sul mercato. Visitando la pagina del sito dedicata ai Prestiti Personali, oltre ovviamente alla presentazione dei prodotti di cui possiamo usufruire, troviamo un form da compilare per ottenere immediatamente una lista di proposte tra le quali scegliere, con il calcolo della rata mensile e i relativi tassi d’interesse Tan e Taeg applicati.

Per richiedere un preventivo con Findomestic non dovremo in alcun modo inserire i nostri dati personali. Le sole informazioni che ci verranno richieste saranno infatti il progetto che vogliamo realizzare con i soldi che stiamo chiedendo in prestito alla banca e l’importo di cui abbiamo bisogno. Nel primo caso quello che dovremo fare sarà selezionare una voce dal relativo menù a tendina. Cinque sono le macrocategorie nelle quali sono suddivisi i progetti: Veicoli (auto nuova o usata, camper, imbarcazioni, ecc.), Immobiliare (acquisto abitazione, box, terreno, ecc.), Casa (elettrodomestici, mobili, ristrutturazione, ecc.), Tempo Libero (cerimonie familiari, corsi, vacanze, ecc.) e Altro (spese mediche, progetti vari, spese legali e tasse).

Per quanto riguarda la cifra che potremo richiedere a Findomestic, questa dovrà necessariamente essere compresa tra i 1.000 e i 60.000 euro. Una volta inseriti i dati che corrispondono alle nostre esigenze, cliccando su Calcola il Prestito (rata) ci verranno finalmente presentati i prodotti che corrispondono alle nostre richieste. A questo punto dovremo soltanto scegliere quello che risulta più vantaggioso, oppure confrontarlo con preventivi effettuati presso altre compagnie, in modo da avere la certezza di scegliere il più conveniente tra quelli presenti attualmente sul mercato.

Esempio di Preventivo sul prestito online Findomestic

Per farci un’idea dei tassi d’interesse applicati da Findomestic per i prestiti personali, abbiamo provato a richiedere un preventivo con le modalità descritte sopra nel dettaglio. Per farlo abbiamo ipotizzato il caso di un cliente che desideri acquistare un’auto nuova, e che per farlo richieda, tramite un prestito personale Findomestic, una somma pari a 20.000 euro.

Clicchiamo su Calcola Prestito e immediatamente ci vengono proposte diverse opzioni tra le quali scegliere. La prima ad esempio prevede un rimborso in 96 mesi. In questo caso la rata mensile che dovremo pagare sarà di 287,40 euro. Nel secondo caso la durata diminuisce ad 84 mesi, con la rata che sale a 316,30 euro. Possiamo dunque decidere di aumentare la durata oppure diminuirla in base alle nostre esigenze. In ogni caso il Tan sarà fisso dell’8,45%, mentre il Taeg è fissato ad 8,79%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *