You are here: Home » Prestiti News » Prestiti Personali FCA Bank 2019: preventivo, tassi, opinioni, numero verde e come richiedere

Prestiti Personali FCA Bank 2019: preventivo, tassi, opinioni, numero verde e come richiedere

Tutto quello che c’è da sapere sui prestiti personali FCA Bank 2019. Come richiedere un preventivo gratuito per confrontare le diverse opzioni di finanziamento e conoscere i tassi d’interesse applicati. Infine il numero verde utile per contattare la compagnia, le opinioni dei clienti su condizioni e tempi di erogazione.

Prestiti Personali FCA Bank 2019: offerte, requisiti, importo richiedibile e durata

Se siete alla ricerca di un prestito personale, tra gli istituti di credito che offrono ottime soluzioni c’è FCA Bank. In questa pagina ci occuperemo proprio di questa forma di finanziamento, per scoprire se si tratta di una soluzione valida o se invece è meglio rivolgersi altrove per ricevere l’importo di cui abbiamo bisogno. Innanzitutto andiamo ad analizzare quali sono le offerte previste per il 2019 per quanto riguarda i prestiti personali FCA Bank. Sul sito internet della banca ci vengono presentate quattro differenti opzioni di prestito personale: Small, Medium, Large ed Extra Large. Le differenze tra queste diverse soluzioni tra le quali potremo scegliere sono descritte in gran parte dal nome stesso. Il prodotto che ci verrà proposto dalla compagnia dipenderà infatti dalla “dimensione” del finanziamento al quale siamo interessati, e dunque dall’importo di cui abbiamo bisogno.

In particolare il prestito personale FCA Bank Small ha un importo richiedibile che parte da un minimo di 2.500 euro. Se siete alla ricerca di un piccolo prestito questa è senza dubbio la soluzione che fa al caso vostro. Per quanto riguarda le altre soluzioni di finanziamento l’importo richiedibile sarà ovviamente più alto fino ad arrivare alla soglia massima fissata a ben 26.000 euro. Questo è l’importo che potrà essere richiesto da un cliente della banca scegliendo il prestito personale FCA Bank Extra Large. Tra le quattro opzioni di finanziamento non ci sono particolari differenze, se non quelle che derivano da differenti importi richiedibili. Come avviene anche rivolgendosi ad altri istituti di credito infatti per somme di denaro più basse è possibile fissare un piano di rimborso con interessi più bassi, oltre al fatto che i tempi di erogazione saranno decisamente ridotti. Per richieste di prestito personale Extra Large potrebbero essere necessari tempi di erogazione leggermente più alti, dovuti al maggior rischio corso dalla compagnia.

Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso, questa potrà essere scelta dal cliente al momento della richiesta. In questo senso avremo la possibilità di fissare rate mensili anche piuttosto leggere, considerando che il numero di mesi in cui completare il rimborso può arrivare fino a ben 84 mesi. È bene ricordare tuttavia che soprattutto per i piccoli prestiti è sconsigliabile una durata troppo alta, visto che al crescere del numero di rate cresce anche l’importo che dovremo pagare per gli interessi. In base alle condizioni offerte dalla compagnia ed in base a quella che considerate essere la vostra rata massima dovrete dunque scegliere la durata del prestito personale FCA Bank ideale per voi. Per la scelta del finanziamento ideale la cosa migliore da fare è senza dubbio quella di richiedere un preventivo gratuito alla banca, perciò nei prossimi paragrafi vi guideremo proprio nella richiesta di preventivo.

Un aspetto fondamentale da considerare prima di richiedere un prestito personale FCA Bank è quello dei requisiti necessari per poter accedere al credito. Questa compagnia pone dei vincoli piuttosto comuni quando si parla di questo tipo di finanziamento. Come sottolineato sul sito internet della banca è infatti indispensabile che il cliente percepisca un reddito dimostrabile. Dunque come sempre nel caso dei lavoratori dipendenti e dei pensionati non ci saranno problemi, visto che l’unica garanzia richiesta sarà la busta paga o il cedolino della pensione. A differenza di altre banche, per quanto riguarda i prestiti personali FCA Bank anche i lavoratori autonomi non avranno problemi nella richiesta. Il documento di reddito da presentare sarà infatti la dichiarazione dei redditi. Nel caso in cui il cliente fosse disoccupato oppure non abbia un reddito dimostrabile abbastanza elevato, allora potrebbe non essere possibile accedere al credito. In questo caso l’unica soluzione per ricevere il prestito personale FCA Bank al quale siamo interessati è la presentazione di un garante. Quest’ultimo dovrà necessariamente avere un reddito dimostrabile, oltre ad essere in età finanziabile.

Come richiedere un preventivo per Prestiti Personali FCA Bank: rata mensile e tassi

Nel caso in cui siate interessati a conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei prestiti FCA Bank previste per il 2019, allora senza dubbio la soluzione migliore è quella di richiedere un preventivo gratuito. Purtroppo, a differenza di altri istituti di credito, FCA Bank non offre ai propri clienti la possibilità di calcolare un preventivo online per quanto riguarda i prestiti personali. Il calcolo del finanziamento direttamente tramite il sito internet della banca può essere effettuato solamente nel caso in cui siate interessati al finanziamento per auto. In questo caso potrete conoscere immediatamente il trattamento economico che vi verrà riservato in base all’acquisto che intendete effettuare. Per richiedere un preventivo dovrete infatti specificare il brand, il modello e la versione dell’auto che dovete acquistare. Sulla base di questi dati il simulatore stimerà il prezzo dell’automobile che sarà dunque l’importo che andrete a richiedere. Scegliendo la durata che si preferisce tra quelle disponibili potremo immediatamente conoscere l’importo di ogni rata mensile ed i tassi d’interesse Tan e Taeg che verranno applicati.

Se la finalità del vostro prestito è differente dall’acquisto di un’automobile, allora non sarà possibile procedere con la richiesta del preventivo online. Trattandosi di una banca digitale non è possibile nemmeno recarsi in filiale per incontrare un consulente della compagnia che possa presentarci tutte le ultime offerte. Dunque come fare per conoscere la rata di rimborso e i tassi d’interesse e valutare se procedere o meno con la richiesta di finanziamento? Sul sito internet di FCA Bank, nell’area dedicata alle domande più comuni c’è proprio quella relativa alle modalità di richiesta di un preventivo. In particolare ci sono due diversi modi per richiedere un preventivo del prestito personale FCA Bank: tramite email oppure contattando telefonicamente la banca.

Per ricevere un preventivo tramite email basterà scrivere un messaggio all’indirizzo prestiti.personali@fcagroup.com. Nel messaggio dovranno essere specificate tutte le caratteristiche del finanziamento al quale siamo interessati. Dunque non potrà mancare ovviamente l’importo che vogliamo richiedere e la durata. Nel caso in cui siate ancora indecisi sul numero di rate in cui completare il rimborso potrete anche richiedere informazioni per differenti durate, in modo da scegliere quella che prevede le condizioni del finanziamento che preferite. La risposta alla vostra mail conterrà infatti tutte le caratteristiche del vostro prestito personale FCA Bank, con l’importo relativo ad ogni rata ed i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. È bene ricordare che la richiesta di un preventivo equivale ad una semplice richiesta di informazione, dunque non costituisce in alcun modo un vincolo nella futura, ed eventuale, richiesta di finanziamento.

Numero Verde FCA Bank: come contattare l’Area Clienti FCA Bank

Come abbiamo già detto in precedenza, il secondo modo che ci viene consigliato per richiedere un preventivo per prestiti personali FCA Bank è contattando l’Area Clienti. In questo modo potremo parlare direttamente con un operatore al quale presentare la nostra situazione economica e le nostre esigenze. Dunque in base alle nostre indicazioni il consulente di FCA Bank saprà presentarci la migliore soluzione di prestito tra le offerte previste per il 2019. Quale numero bisogna contattare per ricevere un preventivo? Il numero verde FCA Bank è lo 011 4488203, e vi sarà utile non solo nel caso in cui siate interessati a ricevere un preventivo ma per qualsiasi informazione relativa ai diversi prodotti offerti dalla banca.

Il numero verde FCA Bank è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:30 per quanto riguarda la mattina, mentre nel pomeriggio potrete contattare il Customer Care dalle ore 14:00 alle ore 17:00. Lo stesso numero è valido sia da cellulare che da telefono fisso. Per quanto riguarda il costo della telefonata, questo dipenderà dai costi previsti dal proprio piano tariffario. In ogni caso la telefonata con l’Area Clienti di FCA Bank avrà lo stesso costo di una normale telefonata. Anche in questo caso dunque specificando l’importo al quale siamo interessati e la durata del finanziamento potremo ricevere immediatamente un preventivo gratuito, grazie al quale conosceremo la somma di denaro che dovremo pagare ogni mese e i tassi d’interesse applicati.

Le modalità di richiesta di preventivo appena descritte sono rivolte sia a coloro che siano clienti di FCA Bank che a coloro che non lo siano. Per quanto riguarda i clienti della banca c’è una terza opzione che permette di ricevere immediatamente le informazioni di cui abbiamo bisogno sui prestiti personali FCA Bank e su tutti gli altri prodotti offerti dalla compagnia. Stiamo parlando dell’Area Clienti alla quale è possibile accedere direttamente dal sito internet della banca. My FCA Bank è appunto l’Area Clienti riservata a coloro che siano interessati a gestire i propri prestiti personali. Per registrarsi basterà inserire il numero di contratto e tutti i dati personali che ci verranno richiesti. Una volta completata la registrazione basterà accedere tramite le credenziali per avere a portata di mano tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno riguardo le nostre pratiche e i diversi prodotti offerti dalla banca.

Opinioni Prestiti Personali FCA Bank 2019: interessi e tempi di erogazione

Per concludere la nostra analisi dei prestiti personali FCA Bank è bene dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti. Se in generale per valutare un qualsiasi finanziamento possono essere estremamente utili le informazioni disponibili sul sito internet della banca che offre il finanziamento stesso, lo sono altrettanto ed in alcuni casi anche di più proprio le recensioni dei clienti. Questo perché ovviamente nel sito internet di una banca vengono sottolineati i pregi di un prodotto, tralasciando invece magari alcune caratteristiche che se considerate potrebbero far storcere il naso a molti clienti. Proprio per questo motivo abbiamo visitato alcuni dei principali forum di settore, in modo da scoprire cosa ne pensano gli utenti dei prestiti personali offerti da FCA Bank ed in generale cosa ne pensano di questa banca online. In generale quello che è emerso dalla nostra analisi è che la maggior parte dei clienti consiglia assolutamente i finanziamenti offerti da questa banca. Di seguito vedremo quali sono i punti di forza e quali invece i difetti di questa compagnia in modo da permettervi di valutare se affidarvi a questa banca oppure rivolgervi ad un altro istituto di credito.

Il primo aspetto da considerare è la convenienza. La scelta del prestito personale ideale passa infatti innanzitutto da questa valutazione, che prende in esame i tassi d’interesse applicati dalla banca ai propri finanziamenti. “Ero interessato a ricevere un prestito da 10.000 euro e ho confrontato diversi preventivi. Il prestito personale FCA Bank è risultato decisamente conveniente, dunque lo consiglio anche perché mi sono trovato molto bene con questa banca”. Sono moltissime le opinioni positive che sottolineano come i tassi d’interesse applicati da FCA Bank ai propri prestiti personali sono molto competitivi. Tra gli aspetti maggiormente sottolineati dai clienti nelle proprie recensioni ci sono innanzitutto l’affidabilità della compagnia, unita alla disponibilità dei propri dipendenti. “Gli operatori FCA Bank sono estremamente disponibili per qualsiasi esigenza: ho potuto trovare facilmente la soluzione perfetta per me, con rate leggere da soli 120 euro”. Anche questo fattore è infatti fondamentale, visto che in questo modo il cliente viene seguito nella richiesta del finanziamento e non viene lasciato solo.

Tra le caratteristiche che vengono valutate positivamente dalla maggior parte dei clienti ci sono i tempi di erogazione. “Sono soddisfatta del prestito ricevuto da FCA Bank. La banca è stata impeccabile, con erogazione dell’importo puntuale. Niente da dire, la consiglierei a tutti“. Da questo punto di vista non tutti i clienti sono d’accordo, visto che alcuni lamentano dei tempi di attesa troppo lunghi. “Sono servite quasi 2 settimane per ricevere un prestito da soli 5.000 euro, i tempi di erogazione sono decisamente troppo lunghi!”. Come riportato sul sito internet della banca dal momento della richiesta sono necessari 4-5 giorni lavorativi per ricevere l’esito della nostra richiesta e altri 4-5 giorni lavorativi per l’erogazione dell’importo desiderato. Probabilmente i tempi di attesa leggermente più lunghi sono dovuti al fatto che si tratta di una banca online, che deve seguire un iter burocratico obbligato prima di offrire un finanziamento. Dunque riteniamo che i tempi di erogazione non dipendono direttamente da FCA Bank. Nel caso in cui la velocità di erogazione è una vostra priorità assoluta allora probabilmente vi conviene rivolgervi ad un’altra banca, mentre se non avete troppa fretta vi consigliamo di richiedere un prestito personale FCA Bank, che in generale viene promosso dai clienti che l’hanno ricevuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *