You are here: Home » Prestiti News » Edera Prestiti Personali: opinioni, preventivo e calcolo rata online

Edera Prestiti Personali: opinioni, preventivo e calcolo rata online

Tutto quello che c’è da sapere sui prestiti personali Edera. In questa pagina vedremo quali sono i prodotti offerti da questa finanziaria anche ai cattivi pagatori e le opinioni dei clienti che hanno ricevuto un finanziamento rivolgendosi ad Edera. Infine come ricevere un preventivo gratuito con calcolo della rata online.

Edera Prestiti Personali: a chi sono rivolti, caratteristiche e richiesta preventivo

Nelle nostre pagine abbiamo analizzato i prestiti personali offerti da tutti i principali istituti di credito. Questa volta ci occupiamo di una finanziaria che magari è meno conosciuta, ma questo non significa che non offra prodotti validi allo stesso modo. Edera Srl è società di intermediazione finanziaria che dal 1996 offre prestiti personali ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Sono infatti queste due le categorie di clienti alle quali si rivolgono i finanziamenti che analizzeremo nei prossimi paragrafi. Come abbiamo più volte ripetuto, i lavoratori dipendenti e i pensionati sono i profili maggiormente apprezzati dagli istituti di credito. Questo perché la busta paga e il cedolino della pensione rappresentano le garanzie migliori che una banca o una finanziaria possano desiderare. Entrambi rappresentano infatti dei documenti che attestano un reddito mensile fisso, grazie al quale il cliente non avrà problemi ad affrontare la rata di rimborso prevista dal contratto di finanziamento.

Fatta questa precisazione riguardo la clientela alla quale si rivolgono i prestiti personali Edera, possiamo passare a considerare le caratteristiche economiche di questo prodotto. Sul sito internet della compagnia possiamo trovare infatti una descrizione dettagliata del tipo di finanziamento offerto. Trattandosi di un prestito personale classico, possiamo dire innanzitutto che stiamo parlando di un finanziamento non finalizzato, che potrà essere utilizzato per affrontare qualsiasi tipo di spesa. Per quanto riguarda l’importo richiedibile, questo sarà compreso tra un minimo di 5.000 euro ed un massimo di ben 35.000 euro. Al momento delle richiesta di un prestito personale Edera il cliente ha ovviamente la possibilità di scegliere la durata che preferisce in base alle proprie preferenze. In particolare, la durata del piano di rimborso prevista da Edera va da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 120 mesi. Dunque anche per importi elevati avremo la possibilità di fissare una rata di rimborso piuttosto leggera.

La cosa migliore da fare prima di procedere con la richiesta di un prestito personale Edera è quella di richiedere un preventivo. Tramite il sito internet della finanziaria abbiamo la possibilità di utilizzare il simulatore per il calcolo della rata e dei tassi d’interesse. È bene sottolineare che i prestiti personali Edera per lavoratori dipendenti e pensionati sono dei finanziamenti a tasso fisso. Questo significa che i tassi d’interesse Tan e Taeg rimarranno costanti per l’intera durata del finanziamento, e dunque anche la rata di rimborso mensile sarà sempre la stessa. Per ricevere un preventivo gratuito basterà compilare il form che troviamo sul sito internet di Edera. Le informazioni che ci verranno richieste sono solamente il nome e il cognome, un recapito telefonico ed un indirizzo email. Per la definizione delle condizioni economiche del prestito personale Edera che ci verrà offerto dovremo inoltre specificare la nostra professione, l’importo che siamo interessati a ricevere e la nostra provincia di residenza. Nel giro di poche ore verremo ricontattati e riceveremo per email un preventivo dettagliato con il calcolo della rata di rimborso mensile e la specifica dei tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. A questo punto potremo liberamente scegliere se procedere o meno con la richiesta di finanziamento, infatti il calcolo del preventivo è completamente gratuito e senza alcun impegno.

Cessione del Quinto Edera: calcolo rata online, anche per cattivi pagatori

Tra le forme di finanziamento che vengono offerte da Edera c’è poi la cessione del quinto. Questa tipologia di prestito personale è tra le più richieste del momento, in quanto rappresenta un’ottima soluzione per diversi motivi. Come già detto per i prestiti personali classici, anche per la cessione del quinto Edera la clientela alla quale si riferisce è rappresentata dai lavoratori dipendenti e dai pensionati. Non potrebbe essere altrimenti, visto che la cessione del quinto si rivolge proprio a coloro che percepiscano uno stipendio o una pensione. Per chi non sapesse di cosa si tratta, la cessione del quinto non è altro che un prestito personale, dunque non finalizzato, che ha la caratteristica di prevedere una rata di rimborso che non supera mai il quinto dello stipendio o della pensione percepita dal cliente che ne fa richiesta. In base a questa definizione, è chiaro che il primo vantaggio della cessione del quinto Edera è quello di prevedere rate di rimborso decisamente alla portata e che non rappresenteranno un grosso problema per il cliente.

Un ulteriore vantaggio della cessione del quinto Edera riguarda la modalità di rimborso di questo prodotto. A differenza dei prestiti personali classici infatti, in questo caso il pagamento della rata per ogni mese verrà effettuato dal datore di lavoro oppure dall’ente pensionistico, che sarà appunto l’Inps. Da questo punto di vista il cliente dunque non dovrà più preoccuparsi di nulla, e non ci sarà il pericolo di dimenticare le scadenze mensili delle rate. Un altro aspetto che è bene considerare è che per richiedere la cessione del quinto Edera può essere richiesta semplicemente presentando la propria busta paga o il cedolino della pensione. Come si legge sul regolamento del prodotto, un ulteriore garanzia è rappresentato dal Trattamento di Fine Rapporto maturato. Inoltre Edera prevede una polizza assicurativa sul rischio di perdita del posto di lavoro e sul rischio vita.

La cessione del quinto Edera può essere richiesta da tutti i lavoratori dipendenti pubblici e privati e dai pensionati. Anche coloro che siano stati protestati o segnalati come cattivi pagatori possono infatti accedere senza problemi al finanziamento desiderato. Questa è una conseguenza del fatto che come abbiamo già detto le garanzie offerte in questo caso sono particolarmente “forti” e dunque il rischio di mancato rimborso è minimo. Con la cessione del quinto Edera è possibile ricevere un finanziamento fino a 35.000 euro, tuttavia la somma di denaro che effettivamente potremo ricevere dipenderà ovviamente dal nostro stipendio o dalla nostra pensione. Per il calcolo della rata e dell’importo richiedibile in questo caso non dovremo far altro che dividere lo stipendio o la pensione netti per cinque. In questo modo otterremo la quota cedibile, che moltiplicata per il numero di mesi corrispondente alla durata scelta ci permetterà di conoscere la somma di denaro (lorda) alla quale potremo accedere tramite la cessione del quinto Edera.

Opinioni Prestiti Personali Edera: vantaggi, tempi di erogazione e tassi d’interesse

Per concludere la nostra analisi dei prestiti personali Edera, non ci resta che dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti che si sono rivolti a questa compagnia per realizzare i propri progetti. Sui principali forum di settore sono presenti diverse recensioni su questa società di intermediazione finanziaria, dalle quali possiamo dedurre che la maggior parte dei clienti consigliano i prodotti che abbiamo appena descritto. Sono diversi gli aspetti che vengono sottolineati nelle opinioni che abbiamo trovato online. Diversi clienti sottolineano i vantaggi di rivolgersi ad una finanziaria “piccola” come Edera rispetto ad un istituto di credito magari più conosciuto e presente in Italia con moltissime filiali. In particolare infatti viene sottolineato che l’assistenza ricevuta è migliore, in quanto i consulenti Edera sono sempre pronti ad aiutare i propri clienti per qualsiasi tipo di problema riscontrato, oltre ad offrire consigli al momento della richiesta di finanziamento.

Avere un rapporto diretto con l’istituto di credito al quale richiediamo un prestito personale è sicuramente un vantaggio, infatti diversi clienti affermano nelle opinioni pubblicate online di essere riusciti a trovare il finanziamento ideale, studiato su misura per loro in base alle proprie esigenze. Un altro aspetto che viene discusso nelle recensioni sui prestiti personali Edera è la velocità di erogazione. Anche da questo punto di vista gli utenti dei principali forum di settore promuovono la compagnia, che effettua l’accredito sul conto corrente intestato al cliente nel giro di poche ore dall’accettazione della richiesta di finanziamento.

Nelle opinioni dei clienti viene inoltre molto apprezzata un’opzione prevista nel caso della cessione del quinto. Come si legge nel regolamento del prodotto, infatti, il cliente ha la possibilità di ricevere un anticipo sull’importo totale richiesto. L’erogazione di tale anticipo è dunque immediata, e permette al cliente di affrontare spese impreviste come sottolineato da alcuni utenti. Infine, quando si valuta un prestito personale è ovviamente di fondamentale importanza la convenienza del prodotto, che si traduce nei tassi d’interesse Tan e Taeg che vengono applicati. In base a quanto viene scritto dai clienti nelle recensioni pubblicate online, i prestiti personali Edera prevedono dei tassi decisamente competitivi. La cosa migliore da fare è sicuramente quella di richiedere un preventivo online, che come abbiamo già detto è completamente gratuito e senza impegno. In questo modo potrete confrontare le condizioni economiche dei prestiti Edera con quelle dei finanziamenti offerti dalle altre banche e finanziarie, in modo da individuare la soluzione ideale per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *