You are here: Home » Prestiti News » Consumit Prestiti Personali: opinioni e contatti

Consumit Prestiti Personali: opinioni e contatti

In questa pagina ci occupiamo dei prestiti personali Consumit. Tutto quello che c’è da sapere sulle condizioni economiche di questi prodotti, con i requisiti richiesti, l’importo richiedibile e la durata oltre ai tassi d’interesse. Infine le opinioni dei clienti che hanno scelto questi finanziamenti ed i contatti della compagnia.

Consumit Prestiti Personali: caratteristiche, a chi rivolgersi, esistono ancora?

Se state cercando un finanziamento ma non sapete ancora a chi rivolgervi, tra le tante soluzioni disponibili ci sono i prestiti personali Consumit. Per prima cosa è bene sapere cos’è Consumit e perché rivolgersi a questa compagnia per ricevere i soldi di cui abbiamo bisogno. Consumit è una finanziaria che fa parte del gruppo Monte dei Paschi di Siena (MPS). Per diversi anni è stata un punto di riferimento per il credito al consumo, grazie al fatto di essere innanzitutto una società nata appositamente con questo obiettivo. Inoltre uno dei punti di forza di Consumit è stato quello di studiare soluzioni su misura per ogni cliente. Nella vasta gamma di prodotti offerti sono infatti presenti prestiti per studenti e per giovani imprenditori, ma anche per famiglie interessate a realizzare qualsiasi tipo di progetto. Insomma, chiunque può trovare il prestito Consumit ideale per la propria esigenza. A seguito della fusione, i prestiti personali Consumit vengono oggi gestiti direttamente dalla banca Monte dei Paschi, perciò per ricevere informazioni è ad essa che bisognerà rivolgersi.

In ogni caso si parla sempre di prestiti personali Consumit, in quanto le caratteristiche dei finanziamenti offerti sia in termini di requisiti richiesti che di condizioni economiche sono rimaste invariate. Dal punto di vista dei requisiti, i prestiti personali Consumit si rivolgono ad una clientela piuttosto ampia. Per aver accesso al credito desiderato basterà infatti dimostrare di essere in grado di affrontare le rate di rimborso previste per il finanziamento. Dunque non saranno necessarie garanzie reali, ma soltanto un documento di reddito. Possono dunque ricevere un prestito personale MPS, con le stesse condizioni dei prestiti personali Consumit, innanzitutto i lavoratori dipendenti e i pensionati presentando rispettivamente la busta paga ed il cedolino della pensione. I prestiti personali Consumit sono comunque rivolti anche a coloro che siano senza busta paga. In particolare possono accedere ai finanziamenti offerti dalla Banca Monte Paschi di Siena tutti i lavoratori autonomi, semplicemente presentando la propria dichiarazione dei redditi.

Nel caso in cui rientraste nei requisiti richiesti dalla banca, allora potrete subito procedere con la richiesta di finanziamento. Quanto è possibile richiedere con i prestiti personali Consumit? Stiamo parlando di un prodotto estremamente versatile, che può infatti essere la soluzione ideale sia per i giovani interessati ad affrontare le spese per gli studi, ma anche per spese di importo decisamente più elevato come quelle per la ristrutturazione di un immobile e la riqualificazione energetica dello stesso, oltre ovviamente all’acquisto di veicoli come auto e moto e alla richiesta di semplice liquidità. Per qualsiasi tipo di esigenza è dunque possibile rivolgersi alla banca Monte dei Paschi di Siena per ricevere il prestito personale Consumit perfetto per noi. L’importo richiedibile arriva fino ad un massimo di ben 60.000 euro, ma possono essere richiesti anche dei piccoli prestiti. Inoltre molto utile è la possibilità di scegliere la durata del proprio piano di rimborso fino ad un massimo di 120 mesi. Questo significa che anche per finanziamenti di importo decisamente elevato è possibile fissare delle rate di rimborso non troppo pesanti.

Contatti Consumit: numero di telefono, fax, email e Servizio Clienti online

Se il prestito personale che vi abbiamo illustrato in precedenza potrebbe fare al caso vostro, allora senza dubbio vi saranno utili i contatti Consumit, che vi permetteranno di ricevere ulteriori informazioni a riguardo. Ci sono diversi modi per contattare la compagnia al fine di ricevere assistenza per qualsiasi tipo di esigenza. Per quanto riguarda i prestiti personali Consumit, prima di procedere con la richiesta può essere utile ricevere un preventivo completamente gratuito. In questo modo si avrà infatti la possibilità di conoscere fin da subito le rate di rimborso mensili che dovranno essere affrontate, oltre ai tassi d’interesse Tan e Taeg applicati che ci permetteranno di valutare la convenienza di questo prodotto. Per tutte queste esigenze avremo dunque bisogno dei contatti Consumit che riportiamo nei prossimi paragrafi.

Ci sono diversi modi per contattare la compagnia. Se volete contattare telefonicamente il Servizio Clienti Consumit, il numero di telefono che dovrete digitare è 055 4275355. In questo modo avrete la possibilità di parlare con un operatore della compagnia che saprà fornirvi tutte le informazioni di cui potreste avere bisogno. Gli orari in cui è attivo il Servizio Clienti Consumit, per quanto riguarda i contatti telefonici, sono dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Il servizio è disponibile ad orario continuato, e dunque sarà facilmente reperibile tutti i giorni ad eccezione della domenica. È bene sottolineare che contattare il Servizio Clienti tramite il numero di telefono è completamente gratuito, e può essere fatto sia da telefono fisso che da cellulare, sia telefonando dall’Italia che dall’estero. Inoltre per alcune esigenze può essere utile tra i contatti anche il numero di fax. Se volete contattare Consumit in questo modo dovrete appunto inviare un fax al numero 055 8863559.

I contatti Consumit non sono finiti qui, perché una delle caratteristiche di questa finanziaria è proprio quella di rendersi disponibile al massimo per i propri clienti. Se volete contattare il Servizio Clienti Consumit online potrete farlo utilizzando il sito internet della compagnia. Ad oggi il portale di Consumit è stato collegato al sito internet della Banca Monte dei Paschi di Siena, perciò è a questo che dovrete far riferimento. Tramite il sito web di MPS dunque avrete la possibilità di compilare un form che vi permetterà di ricevere assistenza online. Nel form dovrete semplicemente inserire i vostri dati personali ed indicare per quale motivo avete bisogno di assistenza. In questo modo potrete ricevere le risposte che state cercando in modo semplice e veloce. Per qualsiasi esigenza è infine disponibile l’indirizzo email di Consumit. Per contattare via email la compagnia dovrete dunque scrivere un messaggio di posta all’indirizzo servizioclienti@consum.it.

Questi che abbiamo elencato sono dunque tutti i contatti che potrete utilizzare per ricevere assistenza. Allo stesso modo vi ricordiamo che è ovviamente sempre possibile recarsi in filiale per richiedere informazioni sui prestiti personali Consumit. Per ricevere assistenza ci si dovrà rivolgere alle filiali della Banca Monte Paschi Siena, che è presente in Italia con ben 6.000 uffici. Per trovare la filiale più vicina a casa vostra potrete utilizzare l’apposito servizio disponibile sul sito internet della banca. Tutto ciò che dovrete fare sarà indicare la città, il CAP o l’indirizzo di casa vostra per trovare gli uffici più vicini. Inoltre, sempre tramite il sito internet, è possibile fissare un appuntamento in filiale scegliendo la data e l’orario che si preferisce tra quelli disponibili.

Opinioni Prestiti Personali Consumit: perché sceglierli in base alle recensioni dei clienti

Dopo aver analizzato le caratteristiche dei prestiti personali Consumit e dopo aver visto tutti i contatti utili per ricevere assistenza, non ci resta che dare un’occhiata alle opinioni dei clienti che hanno ricevuto questo tipo di finanziamento. In base alle recensioni che abbiamo trovato sui principali forum di settore, ciò che possiamo dire senza alcun dubbio è che si tratta di un prodotto decisamente interessante e dunque da prendere in considerazione. La maggior parte dei clienti esprimono opinioni positive sulla propria esperienza avuta con la finanziaria Consumit e più in generale con la banca Monte dei Paschi di Siena.

Sono diversi i motivi per cui gli utenti dei forum si sentono di consigliare i prestiti personali Consumit nelle opinioni pubblicate online. Il primo aspetto da considerare è ovviamente quello della convenienza, e dunque dei tassi d’interesse Tan e Taeg applicati ai finanziamenti offerti. Da questo punto di vista sono molti i clienti che affermano di aver scelto questa compagnia proprio dopo aver ricevuto preventivi presso diverse banche e finanziarie. I prestiti personali Consumit vengono dunque valutati molto bene nelle recensioni pubblicate online dai clienti della compagnia, che sottolineano come i tassi d’interesse siano decisamente competitivi. Ovviamente non tutti possono essere d’accordo con questa affermazione, visto che ci sono sempre alcune opinioni negative che lamentano condizioni economiche troppo svantaggiose. È bene dunque ricordare che i tassi applicati dipendono non solo dalla compagnia alla quale ci rivolgiamo, ma anche da importo richiesto, durata e soprattutto dalle garanzie offerte dal richiedente.

In ogni caso la maggior parte dei clienti che hanno pubblicato opinioni online sui prestiti personali Consumit si ritiene pienamente soddisfatta dal punto di vista della convenienza. Allo stesso modo viene valutata in modo ottimale l’efficienza generale del servizio, a partire dai tempi di erogazione. In molte recensioni si parla di prestiti molto veloci e in alcuni casi addirittura immediati. Inoltre la compagnia è sempre disponibile per risolvere qualsiasi tipo di problema e per fornire chiarimenti qualora ce ne fosse bisogno. Sono gli stessi utenti dei forum che nelle recensioni pubblicate online consigliano di contattare il Servizio Clienti Consumit, visto che gli operatori della compagnia sono sempre gentili e disponibili. Dunque i clienti che hanno scelto i prestiti personali Consumit si sentono di consigliare questo prodotto, perciò non vi resta che richiedere un preventivo e decidere se procedere o meno con la richiesta del finanziamento che state cercando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *