Consolidamento Debiti Agos Ducato: costi e regolamento del prestito

In questa pagina troverete tutte le informazioni utili riguardo il consolidamento debiti offerto da Agos Ducato. Vediamo come funziona questa particolare tipologia di finanziamento, con i relativi costi ed il regolamento del prestito. Infine perché scegliere questa soluzione tra le tante studiate da Agos e riservate ai propri clienti.

Consolidamento Debiti Agos Ducato: regolamento del Prestito, come funziona?

Una delle principali compagnie che operano nel settore dei finanziamenti rivolti ai privati è Agos Ducato. Sono moltissimi i prodotti piuttosto interessanti, volti a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia. Visitando il sito internet della finanziaria troverete infatti tutti i diversi prestiti Agos Ducato, tra i quali sicuramente troverete quello che fa per voi. Il prodotto di cui parliamo in questa pagina è in particolare quello del consolidamento debiti, di cui probabilmente avete già sentito parlare. Si tratta infatti di una forma particolare di finanziamento, che negli ultimi anni ha preso sempre più piede in Italia in quanto rivolta a tutti coloro che abbiano degli altri finanziamenti in corso. Al giorno d’oggi sono moltissimi i beni e servizi che possono essere acquistati con la possibilità di aver accesso ad un finanziamento. Un prestito personale classico oppure un prestito finalizzato ci permette di dilazionare il pagamento per il bene o servizio in questione in comode rate. Come sappiamo, ciò è possibile ad esempio quando si acquista un’automobile, oppure quando si prenota un viaggio, o ancora se si acquistano dei nuovi mobili per la propria casa o quant’altro.

La rateizzazione dei pagamenti è senza dubbio un ottimo servizio offerto da Agos Ducato tramite i prestiti personali offerti, che ci permette di acquistare ciò che desideriamo senza dover affrontare la spesa in un’unica soluzione, che potrebbe risultare piuttosto problematico. Allo stesso tempo, però, il problema che può insorgere è che in molti casi ci si trova a dover rimborsare più finanziamenti contemporaneamente. Ciò comporta diverse problematiche, a partire dal fatto che quasi sempre i prestiti che stiamo rimborsando hanno diverse date di scadenza delle rate mensili. Inoltre, ogni finanziamento ha ovviamente delle condizioni economiche differenti in base all’importo richiesto, alla durata e magari al prodotto scelto e al momento in cui è stato richiesto il prestito. Magari in un determinato periodo era disponibile un’offerta particolarmente vantaggiosa, o viceversa per un prestito ci si è dovuti accontentare di condizioni economiche che al giorno d’oggi risultano decisamente svantaggiose.

Questo è proprio il motivo per cui nasce il consolidamento debiti Agos Ducato. Questa soluzione ci permette infatti di riunificare tutti i nostri debiti in un unico importo totale da rimborsare, proprio come se il finanziamento ricevuto fosse solamente uno. In pratica Agos Ducato si occuperà di effettuare l’estinzione anticipata dei nostri debiti: in altre parole, ci offrirà un prestito pari alla somma dei debiti residui che abbiamo. L’erogazione di questo nuovo prestito personale Agos Ducato non avverrà però sul nostro conto corrente, bensì nelle casse delle compagnie creditrici nei nostri confronti. Un aspetto molto importante da sottolineare, è che i finanziamenti che andremo ad unificare tramite il consolidamento debiti Agos, possono essere stati ricevuti dalla stessa compagnia, oppure da qualsiasi altra compagnia. Successivamente, dunque, sarà solamente Agos la finanziaria da rimborsare, con il vantaggio che avremo così una sola rata mensile da pagare e una sola data di scadenza da tenere in considerazione.

A chi è rivolto il Consolidamento Debiti Agos: requisiti richiesti e garanzie

Come sottolineato all’interno del regolamento del consolidamento debiti di Agos Ducato che potete consultare sul sito internet ufficiale della compagnia, i requisiti richiesti per aver accesso al credito sono i medesimi dei prestiti personali classici. Questo significa che per ricevere il prestito desiderato è necessario ovviamente essere maggiorenni, ed in età inferiore ai 76 anni. Inoltre, altro requisito anagrafico indispensabile è la residenza in Italia. Anche i cittadini stranieri potranno tranquillamente accedere al consolidamento debiti Agos, a patto che siano regolarmente residenti in Italia. L’ostacolo principale da superare per poter ricevere un qualsiasi prestito è però quello delle garanzie richieste. Tali garanzie devono appunto assicurare alla banca che il cliente sia effettivamente in grado di rispettare l’impegno preso, e dunque abbia la capacità economica di pagare ogni mese le rate di rimborso previste per il finanziamento che si sta richiedendo. In questo senso, trattandosi di un prestito personale Agos, così come per gli altri prodotti anche in questo caso non sono richieste garanzie reali. Ciò significa che non è necessario avere una casa di proprietà da ipotecare come avviene ad esempio nel caso del mutuo e appunto del prestito ipotecario. Le uniche garanzie necessarie nel caso del consolidamento debiti Agos sono le cosiddette garanzie reddituali.

Il cliente interessato a ricevere questo particolare finanziamento, dovrà dimostrare perciò di avere un reddito tale da poter far fronte alle rate di rimborso del prestito stesso. A tal proposito, è richiesta la presentazione di un valido documento di reddito, che in base alla tipologia di cliente sarà differente. Nel caso dei lavoratori dipendenti pubblici o privati, per ricevere una risposta positiva da parte della finanziaria basterà presentare l’ultima busta paga. In base a questa, l’istituto di credito potrà valutare il reddito mensile percepito dal cliente e di conseguenza la rata massima che potrà affrontare. Discorso simile per i pensionati, con la differenza che in questo caso il documento di reddito da presentare sarà il cedolino della pensione. Infine, per quanto riguarda i lavoratori autonomi senza busta paga, la soluzione è rappresentata dalla dichiarazione dei redditi (Modello Unico). Chiaramente quest’ultima categoria di clienti è quella che solitamente riscontra i problemi maggiori per accedere ad un qualsiasi finanziamento. Questo perché coloro che sono senza busta paga non hanno la possibilità di garantire un’entrata mensile fissa dalla quale la banca potrà trattenere ogni mese la rata di rimborso pattuita. Per questo motivo spesso chi è senza busta paga viene escluso dalla possibilità di accedere a determinati prestiti. Non è però il caso del consolidamento debiti Agos Ducato: in base al reddito che avete percepito nel corso dell’ultimo anno, la compagnia farà le proprie valutazioni e definirà anche per voi la rata massima che siete in grado di affrontare.

Ovviamente rispetto ai lavoratori dipendenti c’è una maggiore prudenza da parte di qualsiasi istituto di credito nei confronti dei lavoratori autonomi. Per questo motivo la rata da fissare sarà più bassa, a parità di reddito complessivamente percepito, e di conseguenza l’importo richiedibile potrà essere un po’ più basso o sarà necessario dilazionare maggiormente il rimborso. Infine, soprattutto nel caso dei lavoratori autonomi, potrebbe essere richiesta la firma di un garante. Un parente o un conoscente con busta paga potrà accrescere la vostra affidabilità creditizia garantendo per voi e impegnandosi a farsi carico delle eventuali rate di rimborso non pagate. È chiaro che si tratta di un impegno piuttosto importante, per cui solamente in casi particolari un potenziale cliente può usufruire di questa importante garanzia. Se siete interessati a ricevere ulteriori informazioni a riguardo è possibile utilizzare i contatti Agos per qualsiasi esigenza. Sono diversi i motivi per cui può essere conveniente scegliere il consolidamento debiti offerto da Agos Ducato. Oltre al fatto di dover pagare una sola rata mensile, infatti, è possibile risparmiare sugli interessi. Agos applica infatti dei tassi d’interesse estremamente competitivi rispetto a quelli presenti attualmente sul mercato. Infine, un altro valido motivo per scegliere il consolidamento debito Agos è quello di allungare la durata precedentemente fissata. Avremo infatti libera scelta in questo senso, e potremo dunque scegliere un rimborso in un numero di rate mensili che va dalle 12 alle 120.

Prestito Agos Ducato Consolidamento Debiti: costi e preventivo gratuito

Il consolidamento debiti offerto da Agos Ducato ai propri clienti è una soluzione da prendere assolutamente in considerazione se vi trovate a rimborsare diversi finanziamenti. Per analizzare al meglio un prodotto di questo tipo è molto importante dare un’occhiata anche ai costi previsti. Come viene riportato sul sito ufficiale di Agos Ducato, i tassi d’interesse vengono fissati al momento della richiesta e rimangono invariati per l’intera durata del finanziamento. Per ogni opzione di prestito disponibile vengono specificati il Tan e il Taeg applicati. Quest’ultimo è più alto rispetto a Tasso Annuo Nominale, in quanto comprende tutte le spese connesse al consolidamento debiti richiesto.

Diversi sono i costi da affrontare con il consolidamento debiti Agos, che sono comunque in linea con quelli richiesti dalle altre banche e finanziarie. Le commissioni di istruttoria sono pari a 200 euro, mentre l’imposta di bollo ha un costo di 16 euro. A queste due spese e agli interessi si aggiungono le spese mensili di gestione pratica pari a 2 euro più i altri 2 euro sul rendiconto annuale e di fine rapporto. Se siete interessati a richiedere questa forma di finanziamento e volete conoscere nello specifico quali saranno le condizioni del vostro consolidamento debiti offerto da Agos Ducato, quello che dovete fare è richiedere un preventivo. Sul sito internet della finanziaria è possibile ricevere un preventivo gratuito online in pochi semplici click. Tutto quello che dovremo fare sarà inserire l’importo di cui abbiamo bisogno per poi cliccare su “Calcola la Rata“. È bene sottolineare come con il consolidamento debiti Agos abbiamo la possibilità di richiedere ulteriore liquidità, a patto che complessivamente i nostri debiti in corso e il nuovo importo di cui abbiamo bisogno non superino la soglia massima fissata a 30000 euro.

Per farvi un’idea del trattamento offerto da Agos Ducato per il consolidamento debiti, vediamo alcuni esempi. In primo luogo consideriamo una richiesta di prestito personale da 10000 euro. Inserendo l’importo ci verranno immediatamente presentate tutte le opzioni disponibili. Considerando che l’importo non è particolarmente elevato, il nostro consiglio è quello di non scegliere una durata troppo alta. Ad esempio può essere conveniente un rimborso in 36 rate mensili da 305,30 euro, con tassi d’interesse Tan 4,92% e Taeg 7,03%. Nel caso in cui invece la somma di denaro che richiedete è pari a 20000 euro, probabilmente è necessario dilazionare maggiormente il rimborso. Ad esempio scegliendo un rimborso in 60 mesi l’importo di ogni rata sarà pari a 403 euro, mentre i tassi d’interesse sono Tan 6,91% e Taeg 8,30%. Il nostro consiglio è quello di utilizzare il simulatore Agos Ducato in modo da individuare la soluzione perfetta per le vostre esigenze, sia se volete abbassare la spesa che affrontate mensilmente per i vostri finanziamenti in corso che se volete richiedere una somma di denaro aggiuntiva.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*