You are here: Home » Prestiti News » Compass Ottimo Prestito 2019: opinioni, tassi, come richiedere un preventivo online

Compass Ottimo Prestito 2019: opinioni, tassi, come richiedere un preventivo online

Tutto quello che c’è da sapere sul prestito personale Ottimo offerto da Compass per il 2019. Le condizioni del finanziamento con i tassi d’interesse applicati e le informazioni su come richiedere un preventivo online. Infine daremo un’occhiata alle opinioni degli utenti che hanno ricevuto un prestito Compass Ottimo.

Compass Ottimo Prestito 2019: caratteristiche, requisiti richiesti e tassi

In questa pagina ci occuperemo di una particolare tipologia di finanziamento offerta da Compass, che prende il nome di Prestito Personale Ottimo. Come riportato sul sito internet ufficiale della compagnia, si tratta dell’offerta “standard” di finanziamento riservata ai clienti. I prestiti personali Compass sono tra i migliori in circolazione, e non a caso sono moltissimi coloro che scelgono questa società finanziaria per realizzare i propri progetti, sia per l’affidabilità che per la convenienza. Innanzitutto è bene sottolineare che il prestito Ottimo Compass può essere utilizzato per qualsiasi tipo di progetto. Si tratta infatti di un prestito non finalizzato, il che lo rende una soluzione decisamente interessante proprio per la sua versatilità. Dunque questo prodotto si rivolge ad una clientela piuttosto ampia.

Per quanto riguarda l’importo richiedibile, il prestito Compass Ottimo arriva fino a 30.000 euro. Dunque stiamo parlando di una cifra piuttosto importante, che potrà essere utilizzata ad esempio per l’acquisto di un’auto nuova o usata, ma anche per la ristrutturazione della vostra casa, oppure per acquistare mobili e altri oggetti di arredamento, organizzare viaggi, cerimonie e quant’altro. Il piano di rimborso potrà essere scelto dal cliente in base alle proprie esigenze: la durata va da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 84 mesi. Vediamo dunque chi può accedere a questa tipologia di finanziamento offerta da Compass. Il primo vincolo come sempre riguarda l’età del richiedente: naturalmente è richiesto che sia maggiorenne, mentre l’età massima è fissata a 75 anni al termine del rimborso. Inoltre è richiesta la residenza in Italia. Nel caso in cui siate stranieri potrete comunque accedere al prestito Compass Ottimo, ma solamente nel caso in cui siate residenti sul territorio italiano da almeno un anno ed abbiate un valido permesso di soggiorno.

Come per qualsiasi forma di finanziamento, tra i requisiti richiesti ci sono quelli che riguardano la situazione economica del cliente. Ovviamente la compagnia richiedere delle garanzie prima di procedere con l’erogazione della somma di denaro che andremo a richiedere. Chi può ricevere il prestito personale Ottimo di Compass? Tutti i lavoratori dipendenti non avranno alcun tipo di problema nella richiesta, visto che basterà la presentazione dell’ultima busta paga. Lo stesso discorso vale anche per i pensionati, che potranno infatti accedere al finanziamento Compass semplicemente presentando l’ultimo cedolino della pensione. Nel caso in cui siate lavoratori autonomi senza busta paga non vi preoccupate, perché potrete comunque ricevere il prestito personale Compass Ottimo. La garanzia che dovrete presentare sarà l’ultima dichiarazione dei redditi.

Un aspetto molto importante che determina la scelta di una particolare forma di finanziamento rispetto ad un altra è quella dei tassi d’interesse. Il prestito personale Ottimo di Compass è un finanziamento a tasso fisso, che prevede dunque rate costanti per l’intero piano di rimborso. I tassi d’interesse applicati verranno definiti al momento della richiesta e dipenderanno da diversi fattori. Innanzitutto questo parametro dipende dalla durata scelta per il finanziamento: maggiore sarà il numero delle rate in cui completeremo il rimborso e maggiori saranno anche i tassi Tan e Taeg applicati da Compass. Un altro fattore determinante è quello del rischio per la compagnia. In questo senso i tassi possono crescere in funzione dell’età ma anche in base alle garanzie economiche presentate dal cliente: un lavoratore autonomo che non ha uno stipendio fisso è un profilo maggiormente a rischio rispetto ad un lavoratore dipendente. In ogni caso comunque i tassi d’interesse previsti da Compass per il prestito Ottimo sono decisamente competitivi.

Come richiedere un preventivo online per Prestito Personale Compass Ottimo

Se siete interessati a ricevere questa tipologia di finanziamento, la cosa migliore da fare è quella di richiedere un preventivo alla compagnia. In questo modo è infatti possibile conoscere tutte le caratteristiche del prestito che ci verrà offerto. Conoscendo la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati potremo confrontare il prestito Ottimo Compass con gli altri prodotti finanziari presenti sul mercato, in modo da individuare la soluzione più conveniente in base alle nostre esigenze. Sul sito internet di Compass abbiamo la possibilità di calcolare un preventivo gratuito online in pochi semplici click. Vediamo passo passo cosa bisogna fare per conoscere tutte le caratteristiche del nostro finanziamento.

Nell’area del sito internet di Compass dedicata al prestito personale Ottimo, nel menù che si trova a destra dovete cliccare su “Calcola la tua rata“. In questo modo potrete utilizzare il simulatore per conoscere subito la rata e i tassi d’interesse. È bene ricordare che questo strumento è completamente gratuito ed è rivolto anche a coloro che non siano ancora clienti di Compass: per l’utilizzo non è richiesto l’inserimento di credenziali di accesso. Cosa dovremo fare per calcolare il nostro finanziamento ideale? Il tutto è estremamente semplice. Nella pagina che abbiamo appena aperto troviamo due barre orizzontali sulle quali possiamo scorrere. Dovremo spostarci sulle due barre per rispondere alle due domande fondamentali relative al nostro finanziamento: “Che importo ti serve?” e “Che rata mensile vuoi pagare?“.

Scegliendo questi due importi e cliccando su “Calcola” potremo conoscere il prestito Compass Ottimo che soddisfa appieno le nostre esigenze. Come abbiamo già detto l’importo richiedibile non potrà superare i 30.000 euro. Per quanto riguarda l’importo di ogni rata è chiaro che non avremo piena libertà in questo senso, visto che bisogna considerare i limiti imposti sulla durata che potremo scegliere, che come abbiamo già detto dovrà essere compresa tra i 24 e gli 84 mesi. Se siete interessati ad esempio ad un importo pari a 10.000 euro da ricevere tramite prestito Compass Ottimo, la rata di rimborso mensile che potrete fissare va da un minimo di 175 euro fino ad un massimo di 475 euro. Scegliendo la rata più bassa in assoluto ci viene proposto un finanziamento con durata tra i 69 e gli 84 mesi, con tassi d’interesse Tan tra il 5,90% e il 10,90% e un Taeg tra il 6,97% e il 12,31%.

Come viene sottolineato sul sito internet di Compass, i valori dei tassi d’interesse vengono espressi in range finché il cliente non effettua una vera richiesta, in quanto come abbiamo detto tali parametri dipendono proprio dai dati del cliente. Nel caso in cui siate interessati a richiedere il prestito Compass Ottimo potrete farlo direttamente tramite il sito dopo aver fatto la simulazione, cliccando su “Prosegui“. Per effettuare la richiesta online è necessario compilare il form con tutti i dati personali richiesti, oltre ad inviare i propri documenti in formato elettronico (tramite scansione o tramite foto). Nel caso in cui invece preferiste rivolgervi ad un esperto del settore potrete effettuare la richiesta di prestito Ottimo Compass in filiale. Tramite il sito internet della compagnia avete la possibilità di consultare la lista completa degli uffici Compass e di fissare un appuntamento in quello più vicino a casa vostra, scegliendo la data e l’orario per voi più comodi.

Opinioni degli utenti sul Prestito Compass: è davvero Ottimo?

Per concludere la nostra analisi del Prestito Compass Ottimo è bene dare un’occhiata alle opinioni degli utenti. Prima di procedere con la richiesta di un finanziamento è infatti importante sapere cosa ne pensano coloro che hanno ricevuto lo stesso prestito prima di noi. Il prestito personale Compass è veramente Ottimo come suggerito dal nome stesso del prodotto? Per rispondere a questa domanda abbiamo consultato alcuni dei principali forum di settore. Quello che è emerso dalle nostre ricerche è che gli utenti dei forum promuovono a pieni voti o quasi il prestito Compass. La stragrande maggioranza dei clienti che hanno scelto questa forma di finanziamento la consiglierebbe ad un amico.

Tra i punti di forza di Compass c’è sicuramente la disponibilità dei consulenti, che sono sempre pronti a risolvere qualsiasi problema. Un altro aspetto molto importante che viene ricercato in un finanziamento è la velocità di erogazione. Anche da questo punto di vista i clienti ritengono Ottimo il prestito personale Compass. L’erogazione dell’importo desiderato avviene infatti addirittura in giornata, sul conto corrente del cliente oppure tramite assegno. Ovviamente i tempi di erogazione non possono essere fissi ed è per questo motivo che alcuni clienti valutano negativamente questo prodotto proprio a causa di un’attesa troppo lunga per l’erogazione della somma di denaro richiesta.

In questo senso è bene sottolineare che i tempi necessari per l’erogazione possono variare in base a problemi relativi alla propria pratica, che spesso non dipendono dalla compagnia. In ogni caso comunque la maggior parte dei clienti è soddisfatta dalla velocità di erogazione. Le poche recensioni negative sul prestito personale Compass Ottimo sono infine quelle pubblicate da coloro che non sono riusciti a ricevere l’importo desiderato per via dei requisiti richiesti dalla compagnia, ritenuti troppo restrittivi. Non possiamo sapere quali siano stati i motivi della mancata erogazione, tuttavia Compass descrive in modo chiaro sul proprio sito i requisiti necessari per accedere al finanziamento e dunque vi invitiamo a leggere attentamente le condizioni del finanziamento prima di effettuare la richiesta. In generale dunque ci sentiamo di affermare che il prestito personale Compass è effettivamente Ottimo, sia sulla base della nostra analisi del prodotto che in base alle opinioni pubblicate online dai clienti della compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *