Compass Numero Verde: contatti area clienti per servizio telefonico immediato

In questa pagina troverete tutti i numeri di telefono utili per contattare Compass nel caso in cui si abbia bisogno di maggiori informazioni riguardo i prodotti offerti dalla compagnia ma non solo. Scopriremo tutti i contatti dell’area clienti, che vi permetteranno di avere un servizio telefonico immediato semplicemente contattando il numero verde, disponibile sia per i clienti della compagnia che per coloro che volessero aprire un conto o richiedere un prestito Compass.

Numero Verde Compass per i nuovi clienti

Compass è una delle maggiori compagnie in circolazione per quanto riguarda i prestiti, grazie alla vasta gamma di prodotti che la compagnia mette a disposizione dei propri clienti, in modo da soddisfare le diverse esigenze degli stessi. Se siete dunque alla ricerca di un finanziamento veloce e conveniente, allora un’occhiata al sito internet di Compass per conoscere nel dettaglio le caratteristiche dei vari prodotti offerti è d’obbligo. Tuttavia, nonostante la pagina web sia sicuramente ben fatta, molto spesso la cosa migliore da fare è quella di avere un contatto diretto con un esperto.

Per questo motivo Compass mette a disposizione di tutti coloro che non siano ancora clienti della compagnia, un numero verde completamente gratuito. Il numero in questione è 800-774433, e vi sarà d’aiuto nel caso in cui voleste ricevere ulteriori informazioni riguardo i prestiti personali Compass. Non solo, gli operatori che risponderanno al telefono saranno a vostra completa disposizione, anche nel caso in cui siate indecisi su quale sia la forma di finanziamento che faccia al caso vostro.

Dunque potrete presentare la vostra situazione economica all’operatore, che in base ai vostri dati anagrafici, al vostro reddito e alla somma di cui avete bisogno saprà guidarvi verso l’opzione di prestito più conveniente tra quelle offerte dalla compagnia. In ogni caso, vi ricordiamo che si tratta di un servizio completamente gratuito, dunque anche se siete indecisi sulla finanziaria alla quale rivolgervi, ricevere maggiori informazioni riguardo le condizioni del prestito che vi verrà offerto può essere molto utile anche per effettuare un confronto tra le varie compagnie. Il numero verde di Compass rivolto a tutti i potenziali nuovi clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00.

Area Clienti Compass contatti: tutti i numeri utili per le varie esigenze

Abbiamo visto qual è il numero verde che Compass mette a disposizione di tutti coloro che volessero entrare a far parte della “famiglia” di Compass. Per tutti i clienti della compagnia sono invece attivi ulteriori contatti, che permettano a tutti coloro che ne abbiano bisogno di risolvere qualsiasi problema che possa presentare con il proprio conto, con le proprie carte o con i finanziamenti in corso. Innanzitutto, è bene iniziare questo elenco di servizi a disposizione dei clienti Compass partendo appunto dall’Area Clienti di My Compass.

Accedendo tramite l’inserimento delle proprie credenziali al sito internet della compagnia, sarà possibile avere una visione semplice ed immediata della propria situazione finanziaria. Come già detto in precedenza, infatti, uno dei punti di forza di questa finanziaria è sicuramente la trasparenza, e questa si percepisce anche grazie alla struttura semplice ed intuitiva del sito web, che permette a tutti i clienti sia di avere informazioni sulle proprie posizioni, che di procedere con azioni dispositive.

Parallelamente all’Area Clienti, è attivo come detto un servizio di call center disponibile anche in questo caso dalle ore 9:00 alle ore 19:00. Il servizio è disponibile tutti i giorni, ad eccezione del sabato e della domenica, ed il numero da contattare è lo 02.48244412. Questo numero vi sarà utile per ricevere assistenza di qualsiasi tipo sui propri prodotti attivi e richiedere servizi, come ad esempio le opzioni di “cambio rata” o “salto rata“, che vengono offerti per particolari tipologie di finanziamento. Come abbiamo detto in precedenza, tra i motivi per cui può essere utile ricevere un supporto telefonico ci sono quelli relativi alle proprie carte.

Per i possessori della carta Compasspay o di una qualsiasi delle carte di credito offerte da Compass, sono attivi diversi numeri di telefono. Per attivare la tua carta, il numero da contattare è 800-216740, mentre se vuoi richiedere di bloccarla in seguito allo smarrimento della stessa, è disponibile il numero verde 800-822056. Gli stessi servizi possono essere richiesti anche dall’estero, ma in questo caso i numeri da contattare sono 02.48244448 per l’attivazione della carta e 02.60843768 per richiedere il blocco della stessa. Infine, un ulteriore servizio che può essere richiesto telefonicamente è “Contante Express“, per il quale è disponibile il numero verde 800-993035.

Come contattare Compass tramite e-mail e pagina Facebook

Vista la folta concorrenza nel mercato dei prestiti, una caratteristica fondamentale che, tra le altre, permette ad una compagnia di emergere, è sicuramente la trasparenza e quindi la possibilità di avere un contatto diretto con la compagnia senza problemi. In questo senso Compass è senza dubbio tra le migliori, in quanto permette ai propri clienti di ricevere supporto tramite diversi canali di comunicazione. Abbiamo visto tutti i numeri di telefono che si possono utilizzare e quali sono gli orari in cui questi sono attivi. Vediamo ora le alternative, in modo da fornirvi una lista completa dei contatti Compass.

Un’ottima possibilità che ci viene offerta tramite il sito internet della compagnia è quella di contattare tramite email il Servizio Clienti. Per farlo sarà necessario seguire la procedura guidata che troviamo sul sito web, in cui ci verranno innanzitutto richiesti i nostri dati personali, in particolare nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono. Successivamente dovremo inserire il nostro codice personale oppure il codice della pratica per la quale abbiamo bisogno di supporto. Infine, prima di scrivere il messaggio da indirizzare al Servizio Clienti, sarà necessario specificare l’argomento del nostro messaggio, che dovremo scegliere nel menù a tendina in cui troviamo ad esempio “info apertura finanziamento”, “info apertura carta di credito”, “info prodotti assicurativi” e non solo. Una volta compilato il relativo form, riceverete una risposta solitamente in tempi molto brevi.

Infine, al giorno d’oggi in cui i social network occupano un posto fondamentale sia per lo svago che per qualsiasi attività commerciale, Facebook è uno strumento potentissimo per entrare in contatto con i propri clienti. Per questo motivo, come specificato anche sul sito internet di Compass, un altro modo per contattare la compagnia è tramite la pagina Facebook ufficiale. Dunque per ricevere supporto per qualsiasi problema o anche semplicemente per richiedere informazioni sui prodotti offerti, basterà inviare un messaggio tramite il proprio profilo Facebook, per ricevere una risposta immediata.

Come fissare un appuntamento presso una delle filiali Compass

Se siete interessati a richiedere un finanziamento tramite una delle varie opzioni studiate da Compass per i propri clienti, la cosa migliore da fare è sicuramente quella di richiedere un preventivo. Sul sito internet della compagnia troviamo un simulatore, che permette di calcolare la rata di rimborso semplicemente inserendo l’importo di cui abbiamo bisogno e la durata del finanziamento. Tuttavia si tratta di una stima che non tiene conto dei dati anagrafici e reddituali del clienti.

Un’opzione migliore in questo senso è sicuramente quella di recarsi di persona presso una delle filiali Compass. Tramite il sito internet della banca è possibile fissare un appuntamento scegliendo la filiale che ci risulta più comoda, da una lista di oltre 160 sparse in tutta Italia. Dovremo poi specificare il giorno, il motivo per cui abbiamo bisogno di un incontro e i nostri dati personali. In poche ore riceveremo una risposta in cui ci verrà confermato o meno il nostro appuntamento, e in caso di esito negativo ci verrà proposta una data differente.

Recandoci in filiale potremo dunque presentare la nostra situazione ad un consulente, che saprà guidarci verso il prestito che fa al caso nostro e ci presenterà un preventivo della spesa alla quale andremo incontro. Questo preventivo, come abbiamo detto, sarà molto più dettagliato rispetto a quello che può essere calcolato dal simulatore online.

Compass Recupero Crediti: contatti telefonici e numero verde

Un aspetto molto importante da considerare quando si parla di qualsiasi tipo di prestito è quello del recupero crediti. Di cosa si tratta? Molto semplicemente, le azioni di recupero crediti sono quelle che vengono messe in atto da un qualsiasi istituto di credito nel momento in cui un proprio cliente non effettui un pagamento nei tempi previsti dal contratto. Ovviamente Compass ha l’esigenza di assicurarsi che tutti i propri clienti rimborsino i finanziamenti erogati. Per questo motivo nel caso in cui il pagamento della rata di rimborso non avviene per tempo, verrete contattati per sapere il motivo e per essere invitati appunto ad effettuare il pagamento al più presto.

In passato ci sono state diverse polemiche riguardo il recupero crediti di Compass. La finanziaria del Gruppo Mediobanca si rivolge infatti ad una società esterna che si occupa appunto esclusivamente di recupero crediti. Alcuni clienti si sono dunque lamentati dei modi con i quali venivano contattati, denunciando addirittura di essere stati vittime di “stalking” per le tante chiamate ricevute. Ad oggi comunque per fortuna la situazione è cambiata e i clienti che hanno pubblicato recensioni online nell’ultimo periodo non hanno riscontrato alcun tipo di problema. In ogni caso è bene sottolineare che, qualora non siate puntuali nei pagamenti delle rate di rimborso previste, i problemi con il recupero crediti sorgono indipendentemente dall’istituto di credito al quale vi rivolgete. Dunque prima di effettuare la richiesta di prestito Compass (o di qualsiasi altra compagnia) vi raccomandiamo di valutare i rischi ai quali andate incontro, fissando una rata che siete sicuri di poter affrontare ogni mese.

Compass dunque per il recupero crediti si rivolge ad una società esterna. Per questo motivo non sono disponibili contatti telefonici o un numero verde dedicato appositamente a questo tipo di problematica. I numeri della compagnia di recupero crediti, come abbiamo già detto, contattano automaticamente il cliente che abbia problemi nel rimborso. Di conseguenza se mai vi doveste trovare in questa situazione dopo aver ricevuto un prestito Compass vi consigliamo di spiegare nel dettaglio i motivi del mancato pagamento all’operatore che vi contatterà. Nel caso in cui il problema sia di natura tecnica, come ad esempio un pagamento automatico che non è andato a buon fine, l’operatore stesso potrà essere in grado di risolvere il problema stesso. In ogni caso, per evitare qualsiasi situazione spiacevole di recupero crediti, vi consigliamo di contattare preventivamente il Servizio Clienti di Compass con il numero verde e gli altri contatti telefonici che abbiamo riportato in precedenza.

Numero Fax Compass: tutti i contatti

Abbiamo già visto tutti i principali contatti da utilizzare per qualsiasi tipo di esigenza che riguarda i prestiti personali e gli altri prodotti offerti da Compass. In alcuni casi tuttavia può essere utile avere a disposizione anche un numero di fax. Questo viene utilizzato in particolare per lo scambio di dati e documentazione piuttosto importante. Il numero di fax Compass è dunque il seguente: 02 72132374. In questo caso si tratta dunque di un numero unico per qualsiasi tipo di esigenza. In generale comunque vi consigliamo di utilizzare gli altri contatti, come quelli telefonici, l’indirizzo email Compass oppure i profili social che permettono sicuramente uno scambio di informazioni più semplice e veloce. Quando sarà indispensabile l’utilizzo del fax questo verrà espressamente specificato dall’operatore Compass che si occupa della vostra pratica, perciò non dovrete preoccuparvi di nulla a riguardo.

Per completare la lista di tutti i contatti Compass è bene infine considerare il numero di fax utile nel caso in cui ci siano problemi con le carte Compasspay o con la Carta di Credito Compass. Abbiamo già visto qual è il numero di telefono da contattare per bloccare la carta. A volte purtroppo ciò che avviene è che chi si impossessa della nostra carta la utilizzi per effettuare acquisti. Sul sito internet della finanziaria troviamo un numero di fax molto utile per disconoscere un acquisto. Nel caso in cui vi troviate in questa situazione dovrete dunque inviare una denuncia di disconoscimento al numero di fax 02 48244468. Alla vostra denuncia dovrà essere allegata la fotocopia del vostro documento d’identità in corso di validità. In questo modo potrete dunque ottenere il rimborso dell’intero importo utilizzato dal truffatore che ha effettuato pagamenti con la vostra carta Compass. Prima di inviare il fax vi consigliamo comunque di contattare telefonicamente il Servizio Clienti oppure recarvi in filiale per avere maggiori istruzioni in merito.

20 Commenti

  1. Vorrei avere informazioni : es .dovrei chiedere un prestito devo fissare un appuntamento ? Io vivo a Cagliari qual’è il vostro indirizzo?
    Per maggiori informazioni le mando la mia email

  2. Buongiorno, ho necessità di essere contattato da voi, sono in Torino, per informazioni riguardo annullamento di un finanziamento
    Vi confermo che ho provveduto ad annullare la merce in questione, riconsegnato, e disattivato RID bancario
    Cortesemente contattatemi nel caso vi necessitano informazioni al riguardo
    Cordiali saluti

  3. Ho bisogno di una informazione. Se io non posso pagare la rata al giorno fissato in contratto posso pagare il giorno successivo?

  4. Ho più volte tentato di parlare con un operatore ,è stato impossibile .Trovo questa situazione spiacevole anche perchè se si è anziani e si vogliono fare operazioni senza aiuto di qualcuno è difficile. non si sa a chi chiedere informazioni

  5. Vorrei essere contattato riguardo ad un prestito con voi compass Taranto..non trovo più i documenti del contratto se e possibile averne delle copie

  6. Salve avrei bisogno di informazione sono venti giorni che provo a chiamare ma non riesco a parlare con l operatore come faccio a sapere quando pagare la 1 rata se ancora non arrivano e non so quando scade

  7. Salve chiedo per cortesia di volermi inviare il conteggio nel più breve tempo possibile, il mio aggiornamento del finanziamento per estinzione anticipata. Grazie

  8. Salve sono vostra cliente da diversi anni. Ho necessita’ di parlare con urgenza con un operatore ma da tutti i numeri che pubblicate mi risulta impossibile

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*