You are here: Home » Prestiti News » Cofidis Prestiti Personali 2019: opinioni sul prestito online, senza busta paga e per cattivi pagatori

Cofidis Prestiti Personali 2019: opinioni sul prestito online, senza busta paga e per cattivi pagatori

Una pratica guida sui prestiti personali Cofidis offerti per questo 2019. Scopriamo tutte le caratteristiche di questi finanziamenti, a partire dai requisiti richiesti e dalle garanzie alternative che possono essere presentate da chi è senza busta paga e dai cattivi pagatori. Infine le opinioni dei clienti sul prestito online prese dai principali forum.

Prestiti Personali Cofidis 2019: caratteristiche, importo richiedibile e durata

Cofidis è un gruppo che opera in tutta Europa e che ha oltre 30 anni di esperienza nel mondo dei finanziamenti, in particolare per quanto riguarda il credito al consumo. In questa pagina analizzeremo dunque i prestiti personali Cofidis con le informazioni aggiornate al 2019, per scoprire se si tratta di un prodotto veramente conveniente. Innanzitutto vediamo quali sono le caratteristiche principali di questo prestito personale, che ricordiamo si tratta di una forma di finanziamento rivolta ai privati. Qual è l’importo che potremo richiedere con i prestiti Cofidis? Rispetto ad altri prestiti personali offerti dalle principali compagnie va detto che in questo caso la soglia massima fissata dal gruppo è un po’ più bassa. La somma di denaro alla quale potremo accedere arriva infatti fino ad un massimo di 10000 euro. In ogni caso si tratta di un importo che può essere decisamente utile per affrontare diversi tipi di spesa.

I prestiti personali Cofidis sono infatti finanziamenti non finalizzati. Questo significa che al momento della richiesta non dovremo fornire alcun giustificativo di spesa. Da questo punto di vista dunque possiamo dire che questo prodotto può essere ideale per soddisfare diverse esigenze. Qualche esempio ci viene presentato anche sul sito internet della compagnia, in cui ad esempio ci viene presentata come finalità quella di organizzare un viaggio, oppure quella di acquistare una nuova cucina, ma anche l’acquisto di una moto o di una macchina nuova o usata. Insomma se avete bisogno di un importo fino a 10000 euro può essere senza dubbio il prodotto ideale per voi. Inoltre il prestito personale Cofidis è decisamente versatile, in quanto può essere personalizzato da ogni cliente in base alle proprie richieste. Il beneficiario del finanziamento può scegliere la durata, fino ad un massimo di ben 72 mesi. Questo significa che si potranno fissare delle rate piuttosto leggere, che ci permetteranno di completare il rimborso in totale serenità.

Come riportato nella pagina del sito internet di Cofidis dedicata appunto ai prestiti personali, tra i vantaggi di questo prodotto c’è quello di prevedere zero spese. Il cliente non avrà infatti alcun costo relativo all’apertura della pratica e nemmeno per l’incasso della rata e per le comunicazioni periodiche. Dunque il costo del finanziamento sarà solamente quello relativo agli interessi che verranno fissati al momento della richiesta. Un servizio molto utile che viene messo a disposizione da Cofidis è quello che ci permette di saltare la rata di rimborso mensile nel caso in cui avessimo difficoltà ad affrontarla. In particolare nel corso del finanziamento abbiamo diritto a saltare fino a 3 rate, che dunque verranno posticipate al termine del nostro piano di rimborso. È bene sottolineare che questo servizio è completamente gratuito, perciò potrebbe rivelarsi decisamente utile nel caso in cui in un certo mese ci troviamo ad esempio ad affrontare spese impreviste che ci rendono complicato il pagamento della rata di rimborso del prestito.

Come richiedere i Prestiti Personali Cofidis anche senza busta paga e per cattivi pagatori

Dopo aver visto quali sono le caratteristiche principali dei prestiti personali Cofidis, passiamo a vedere in che modo è possibile richiedere questi finanziamenti. La prima caratteristica è che si tratta di un prestito online, che dunque può essere richiesto direttamente dal proprio computer di casa, con un risparmio di tempo non indifferente. Come sempre tuttavia un ruolo fondamentale nella richiesta è rappresentato dai requisiti richiesti. Bisogna dire che rispetto ad altri prestiti personali che si trovano attualmente nel mercato dei finanziamenti, nel caso del prestito Cofidis i requisiti non sono particolarmente restrittivi. In questo caso infatti anche coloro che siano senza busta paga oppure i cattivi pagatori possono accedere al credito desiderato, a patto ovviamente che abbiano la possibilità di presentare le giuste garanzie economiche. Come sempre le categorie di clienti maggiormente agevolate nella richiesta di prestiti sono i lavoratori dipendenti e i pensionati. L’unica garanzia economica richiesta da Cofidis per poter ottenere il finanziamento desiderato sarà l’ultima busta paga e/o il contratto di lavoro per i dipendenti, e l’ultimo cedolino della pensione per i pensionati.

Per quanto riguarda i lavoratori dipendenti è bene sottolineare come anche coloro che abbiano il contratto a tempo determinato possono richiedere un prestito personale Cofidis. Ovviamente in questo caso la durata del finanziamento che andremo a richiedere dovrà necessariamente essere inferiore rispetto alla durata residua del contratto di lavoro. In quali casi è possibile richiedere un prestito Cofidis anche senza busta paga? Coloro che possono accedere comunque al finanziamento desiderato sono i lavoratori autonomi e i liberi professionisti. Come da regolamento previsto per questo prodotto infatti l’unica garanzia che dovrà essere presentata sarà un documento di reddito. Dunque in alternativa alla busta paga basterà presentare il Modello unico, che dimostrerà i guadagni ottenuti nell’ultimo anno di attività. In questo caso gli esperti della compagnia effettueranno una valutazione della rata massima che potrà essere affrontata dal cliente, e soltanto successivamente verrà concesso o meno il finanziamento desiderato.

Un’altra categoria di clienti che spesso incontra non pochi problemi nel ricevere un prestito personale è quella dei cosiddetti “cattivi pagatori”. Per rientrare in questa categoria basta avere avuto in passato dei problemi nel rimborso di un finanziamento ricevuto, e di conseguenza la nostra affidabilità sarà compromessa o quasi. Il prestito personale Cofidis può essere richiesto dai cattivi pagatori semplicemente presentando un documento di reddito. In questo caso non avranno solitamente problemi i lavoratori dipendenti e i pensionati, mentre i lavoratori autonomi potrebbero riscontrare qualche problema in più. Tramite il sito internet di Cofidis abbiamo comunque la possibilità di calcolare un preventivo completamente gratuito per conoscere la rata di rimborso mensile e i tassi d’interesse Tan e Taeg applicati. Inserendo i nostri dati personali e specificando il tipo di impiego e il nostro reddito mensile netto avremo la possibilità di ricevere un preventivo ancora più dettagliato, basato appunto sulla nostra situazione economica. Nel caso in cui le caratteristiche del prestito personale Cofidis che ci viene proposto siano di nostro gradimento potremo procedere con la richiesta in un click.

Opinioni dei clienti sul prestito online Cofidis 2019: lo consigliano?

Come sempre per valutare al meglio un prestito personale è importante anche vedere quali sono le opinioni dei clienti che prima di noi hanno scelto questo prodotto. Per questo motivo abbiamo visitato alcuni dei principali forum che si occupano di finanziamenti, in modo da poter valutare se gli utenti consigliano o meno i prestiti personali Cofidis. Il primo aspetto che viene sottolineato in diverse recensioni è la velocità con la quale è possibile ottenere i soldi di cui si ha bisogno. Questo è dovuto innanzitutto alla modalità di richiesta completamente online, che snellisce notevolmente la procedura. Il sito internet è strutturato molto bene e la grafica intuitiva permette di trovare senza problemi tutte le informazioni di cui possiamo avere bisogno. Molti utenti dei forum apprezzano proprio la facilità con la quale si completa la richiesta di prestito tramite il sito internet di Cofidis.

Una volta effettuata la richiesta si passa dunque alla fase della valutazione da parte della compagnia. Anche in questo caso le moltissime opinioni positive evidenziano la velocità con la quale il cliente riceve una risposta. Sul sito internet di Cofidis viene riportato che la valutazione della richiesta avviene in sole 48 ore, ma diversi clienti dicono ci sia voluto anche di meno per ricevere una risposta positiva. Dalla ricezione della risposta l’erogazione dell’importo richiesto sul conto corrente intestato al cliente è praticamente immediata, perciò i tempi di erogazione complessivi sono decisamente bassi e dunque la dicitura di “prestiti veloci” è decisamente azzeccata.

Anche dal punto di vista dei tassi d’interesse il prestito personale Cofidis sembra essere un prodotto decisamente interessante. Ovviamente questi dipendono soprattutto dalle garanzie economiche che siamo in grado di presentare alla compagnia. In generale comunque la maggior parte degli utenti consigliano questo prodotto in quanto dopo aver calcolato diversi preventivi è risultato essere il migliore, anche considerando i servizi aggiuntivi offerti. La possibilità di saltare la rata è infatti estremamente utile in quei mesi in cui si hanno delle spese maggiori rispetto al solito, come ad esempio nel periodo natalizio tra regali e spese varie, oppure durante l’estate per andare in vacanza.

In generale dunque i clienti di Cofidis consigliano vivamente i prestiti personali che vi abbiamo presentato all’interno di questo articolo. L’esperienza del gruppo è un aspetto da non sottovalutare, che si traduce in un prodotto studiato per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più ampia. Inoltre la disponibilità dei consulenti è molto apprezzata dal cliente, che in questo modo non si sente “abbandonato” dalla propria banca. Per avere un contatto diretto con la compagnia vi basterà contattare il numero 800 955556, completamente gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 19:00. In alternativa è possibile richiedere informazioni sui prestiti personali tramite la pagina Facebook di Cofidis oppure utilizzando il relativo form disponibile sul sito internet della compagnia.

1 Comment

  1. 2650. Euro x domani epossibile pagare con disocupazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *