Cerco un prestito urgente da privato in giornata e senza spese: come fare se ho bisogno

Vediamo quali sono le soluzioni migliori se cercate un prestito urgente da un privato con erogazione in giornata e senza spese di gestione. Tutto quello che c’è da sapere riguardo la regolamentazione di questa forma di finanziamento e come fare se avete bisogno di una somma di denaro nel più breve tempo possibile.

Come ottenere un prestito urgente da un privato e senza spese: a chi rivolgersi

Il prestito tra privati è una delle soluzioni previste dalla legge che ci permette di ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno secondo le condizioni che potremo definire con colui che eroga il prestito. La situazione tipica in cui posso trovarmi nella situazione di richiedere un finanziamento di questo tipo è quando cerco soldi urgentemente. Molte volte infatti si ha bisogno di far fronte ad una spesa imprevista per la quale i soldi ci devono essere erogati in giornata. Questo nella maggior parte dei casi non è possibile affidandoci ad una banca o ad una finanziaria. Questo perché sono necessari dei tempi tecnici per l’invio della domanda, l’analisi del profilo del cliente e la valutazione del rischio da parte della banca, che deciderà se concederci o meno il finanziamento. Soltanto successivamente avviene l’erogazione sul conto corrente intestato a colui che ha presentato la richiesta.

La soluzione più semplice di prestito tra privati, grazie alla quale potremo ottenere immediatamente i soldi di cui abbiamo bisogno, è quella del prestito da parenti o amici. Si tratta ovviamente della forma di finanziamento più conveniente in assoluto, per la quale potremo metterci d’accordo con la persona che ci presta i soldi se fissare o meno un tasso d’interesse. Questo dipenderà ovviamente soprattutto dal rapporto che abbiamo con quello che sarà l’erogatore del nostro prestito. Sebbene si tratti della procedura più rapida in assoluto e soprattutto senza spese che ci permette di ottenere immediatamente i soldi per affrontare qualsiasi spesa, questa soluzione non è sempre percorribile. Soprattutto in Italia, visto il periodo di crisi, non sono in molti ad avere una disponibilità economica tale da concedere un prestito. Dunque solitamente il prestito tra parenti può essere una soluzione percorribile solamente nel caso in cui la somma di cui abbiamo bisogno non sia particolarmente elevata.

A chi rivolgersi per ricevere un prestito tra privati se purtroppo non abbiamo una persona cara nelle condizioni di aiutarci? Soprattutto cercando sul web si possono trovare due diverse soluzioni per ricevere un prestito da privati. La prima è quello del finanziamento cambializzato. Questa opzione in molti casi ci permette di ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno anche in meno di 24 ore. La modalità di prestito è molto simile a quelli che vengono erogati dalla banca, con la differenza che le garanzie richieste non saranno particolarmente ferree e potremo metterci d’accordo con l’erogatore del prestito da questo punto di vista. Il rimborso avviene tramite il pagamento di cambiali, che avranno importo e data di scadenza da definire al momento della stipula del contratto. Prima di accettare questa forma di finanziamento è bene valutare le condizioni, in quanto spesso non sono particolarmente convenienti. Inoltre la cambiale costituisce un titolo esecutivo, tramite il quale il privato che eroga il prestito può procedere immediatamente con il pignoramento dei beni.

La soluzione migliore nel caso in cui foste alla ricerca di un prestito tra privati immediato è quella che prende il nome di “social lending“. Si tratta di piattaforme in cui entrano in contatto i richiedenti con gli investitori. Dal punto di vista del cliente non ci sarà praticamente alcuna differenza rispetto ai prestiti classici erogati dalle principali banche. Le principali piattaforme di social lending che ci permetteranno di ottenere immediatamente e senza spese il prestito tra privati di cui abbiamo bisogno sono Smartika, Prestiamoci, BLender e Soisy, solo per citarne alcune. Il funzionamento di queste piattaforme è molto semplice. Tutto ciò che dovremo fare sarà registrarci al sito, in cui verremo messi in contatto con privati che investono i propri risparmi per ottenere un certo guadagno, che deriverà appunto dagli interessi. Il grande vantaggio delle piattaforme di social lending è che regolano nel migliore dei modi i prestiti tra privati. Richiedendo un prestito da un privato trovato ad esempio sul web, non sappiamo con chi abbiamo a che fare e potremmo essere anche truffati. La community di social lending si occupa di garantire ai propri clienti la massima trasparenza e i migliori tassi in circolazione. Per questo motivo è solitamente l’opzione migliore quando cercate un prestito urgente e senza spese da un privato.

Come fare se ho bisogno di un finanziamento in giornata: requisiti e modalità di richiesta

Se siete alla ricerca di un finanziamento in giornata, sicuramente una delle soluzioni migliori in assoluto è quella del prestito tra privati. In questo caso come abbiamo già detto non sono previsti i tempi burocratici relativi ai prestiti classici che ci vengono offerti dalle banche e che in alcuni casi risultano essere troppo lunghi. La soluzione più rapida in assoluto è quella del cosiddetto prestito da parenti. In questo caso non saranno ovviamente richiesti particolari requisiti, visto che si tratta di una forma di finanziamento basata sulla fiducia reciproca. Nonostante lo scambio di denaro avvenga tra parenti, è comunque necessario stipulare un contratto, che attesti l’avvenuto passaggio di denaro e il conseguente impegno del beneficiario a restituire l’intero importo entro la durata stabilita. In questi casi si parla di scrittura privata, che dovrà essere firmata da entrambe le parti e sulla quale dovranno essere specificati i dati anagrafici di beneficiario e dell’erogatore del prestito. Inoltre dovrà essere specificato in modo inequivocabile l’importo prestato e le modalità di rimborso, il tasso d’interesse applicato e la data certa in cui è stato registrato l’accordo. Se la somma di denaro è particolarmente elevata è inoltre consigliabile sottoporre il contratto al parere di un legale alla presenza di testimoni che firmino in calce.

Come abbiamo visto in precedenza, un’altra tipologia di finanziamento che può essere utilizzata per ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno anche in giornata è il prestito cambializzato. Ovviamente si tratta di un’alternativa al prestito tra parenti, alla quale ricorrere nel caso in cui non sia percorribile la prima soluzione. L’aspetto in comune con la forma di finanziamento che abbiamo appena visto riguarda i requisiti richiesti. Anche in questo caso non ci saranno particolari problemi nell’ottenere la somma di denaro alla quale siamo interessati. Questo tuttavia non significa che potremo procedere con la richiesta senza problemi. La garanzia sarà rappresentata dalla cambiale che verrà emessa dal privato che ci ha erogato il finanziamento. Si tratta infatti di un atto esecutivo tramite il quale l’erogatore del finanziamento può farci causa e richiedere il pignoramento dei beni. Trattandosi di un prestito tra privati, la richiesta sarà molto semplice e non prevederà intermediari. Dunque le caratteristiche del finanziamento dipenderanno dalla persona alla quale ci affideremo per ottenere i soldi di cui abbiamo bisogno, sia per quanto riguarda i tassi d’interesse che per le date di scadenza mensili delle rate di rimborso fissate.

Come si effettua la richiesta per i prestiti tra privati tramite la modalità del social lending? In questo caso la procedura è del tutto simile a quella dei prestiti personali classici offerti dalle banche e dalle finanziarie. La community alla quale ci affideremo si occuperà di “mascherare” in qualche modo il fatto che a concederci il finanziamento saranno dei privati. Una volta esserci registrati alla piattaforma, tutto quello che dovremo fare per richiedere il finanziamento sarà inserire l’importo di cui abbiamo bisogno nell’apposito spazio e scegliere la durata che preferiamo tra quelle che ci vengono proposte. A questo punto, in base ai tassi d’interesse applicati, ci verrà presentato un preventivo di spesa dettagliato, con l’importo di ogni rata mensile e il totale degli interessi che dovremo pagare per il nostro prestito. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, anche in questo caso il social lending si avvicina ai prestiti personali più delle altre tipologie di prestito tra privati che abbiamo appena visto. Per garantire maggiormente coloro che decidono di investire tramite la propria community, queste ultime richiederanno delle garanzie economiche più o meno restrittive. Solitamente possono aver accesso al credito da privati tutti i lavoratori, sia dipendenti che autonomi, e tutti i pensionati. Ad essere esclusi da questa opzione di finanziamento saranno dunque esclusivamente i disoccupati, sebbene a volte sono previste delle eccezioni ad esempio per coloro che percepiscano una rendita derivante ad esempio dall’affitto di una casa di proprietà.

Prestiti tra privati: attenzione alle truffe da usurai e alle sanzioni

Quando si è alla ricerca di un prestito tra privati è sempre bene fare molta attenzione a chi ci rivolgiamo. Questo è infatti solamente uno dei casi in cui ci si può imbattere in truffatori, o meglio in usurai. Abbiamo detto infatti come nei prestiti tra privati è colui che eroga il finanziamento a fissare il tasso d’interesse. Questo in generale è quello che avviene per qualsiasi forma di finanziamento, tuttavia la differenza sta nel fatto che per i prestiti classici ci si affida ad istituti di credito autorizzati, per i quali non c’è alcun rischio di truffa. La domanda è: i privati che offrono prestiti possono fissare il tasso d’interesse a proprio piacimento? Si, ma entro determinati limiti. Questi limiti sono quelli imposti dalla legge, e prendono il nome di soglie di usura. Prima di accettare un prestito da privati è bene controllare che i tasso applicato non superi questa soglia, anche perché in tal caso il soggetto andrebbe denunciato. Nel caso dei prestiti personali la soglia di usura fissata per il 2024 è del 16,81%, mentre nel caso dei prestiti finalizzati questa soglia scende al 15,75%.

Un altro aspetto al quale è bene fare attenzione riguarda le eventuali sanzioni alle quali è possibile andare incontro. Questa eventualità potrebbe verificarsi in particolare nel caso dei prestiti tra parenti. Molte volte si pensa infatti che in questo caso, visto che l’accordo è basato su un rapporto di reciproca fiducia, basti una stretta di mano per “ufficializzare” lo scambio di denaro e le relative modalità di rimborso. Questo, soprattutto nel caso in cui la somma di denaro prestata non sia particolarmente basso, è molto rischioso. Se l’Agenzia delle Entrate effettua un controllo potrebbe infatti pensare alla presenza di redditi non dichiarati. Se non viene firmato alcun contratto non avremo modo di dimostrare all’Agenzia delle Entrate la nostra buona fede e andremo incontro ad una sanzione. Per questo motivo è molto importante stipulare un contratto e seguire le indicazioni che abbiamo riportato in precedenza riguardo la richiesta di un prestito tra privati.

Cerco prestito con cambiali urgente: come ottenerlo in giornata

Tra le forme di prestito che si possono ottenere in giornata c’è il prestito con cambiali, anche detto prestito cambializzato. Innanzitutto, per i meno esperti del settore, vediamo di cosa si tratta. Il prestito cambializzato è in tutto e per tutto un prestito personale, visto che viene erogato a privati anche senza un giustificativo di spesa. Per questo motivo i prestiti con cambiali sono anche dei prestiti non finalizzati. Detto questo, quali sono le caratteristiche principali del prestito cambializzato? L’aspetto che differenzia questo tipo di finanziamento dagli altri riguarda la modalità di rimborso. Come descritto anche dal nome stesso del prodotto, la caratteristica principale è quella per cui il rimborso avviene tramite il pagamento di cambiali emesse dal prestatore. Si tratta sempre di rate fisse, tuttavia la differenza rispetto ai prestiti “classici” è che la cambiale rappresenta a tutti gli effetti un titolo esecutivo. Questo significa che in caso di mancato pagamento entro la data di scadenza (riportata sulla cambiale stessa), il prestatore può recarsi davanti ad un giudice per pretendere il rimborso anche tramite la confisca dei beni.

Dal punto di vista del richiedente dunque questa non è una buona notizia, in quanto il prestito con cambiali ha un rischio maggiore in caso di mancato rimborso. Tuttavia se siete alla ricerca di un finanziamento urgente, con erogazione addirittura in giornata, quella del prestito cambializzato potrebbe essere la soluzione migliore per voi. Spesso infatti i tempi burocratici necessari per l’erogazione di un finanziamento sono un po’ più lunghi a causa delle garanzie che devono essere presentate, con l’istituto di credito che deve assicurarsi dell’affidabilità del cliente che deve finanziare. Il prestito con cambiali prevede tempi di erogazione decisamente più brevi proprio perché la cambiale rappresenta di per sé una garanzia per il prestatore, ed è per questo motivo che si può ottenere l’erogazione dell’importo desiderato in giornata.

Come fare dunque per ottenere un prestito con cambiali in giornata? Innanzitutto è bene specificare che questa tipologia di finanziamento non viene offerta dalle principali banche e finanziarie, che preferiscono offrire i prestiti personali classici. Il prestito con cambiali dunque è una forma di finanziamento che possiamo richiedere ai privati. Questa alternativa ai prestiti offerti dagli istituti di credito si è enormemente diffusa, motivo per cui in tutte le città italiane si possono trovare negozi fisici in cui richiedere un prestito tra privati. Abbiamo già visto quali sono i rischi legati a questa tipologia di finanziamento, motivo per cui vi consigliamo di fare molta attenzione a chi vi rivolgete per evitare di subire una truffa. Di conseguenza il nostro consiglio se siete alla ricerca di un prestito con cambiali da privati è sempre quello di affidarvi alle piattaforme di social lending, che garantiscono un servizio sicuro e conveniente.

103 Commenti

  1. buongiorno ho urgente bisogno di trovare 3000 in mattinata,non posso dare anticipi, sono già stata fregata da 2 fantomatiche agenzie, se cè qualcuno che può aiutarmi con urgenza, pago con rid bancario, bollettini postali, o cambiali grazie

  2. Buongiorno avrei bisogno di un prestito urgentissimo non anticipo soldi sono già stata truffata chiedo di essere contattata via mail

  3. Salve, avrei bisogno urgentemente di 6500 da restituire con cambiali, bollettini, rid.. Ne ho necessità per poter tornare a respirare un po’. Vengo scartato dalle agenzie perché sono stato iscritto al CAI per negligenza delle poste. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie

  4. saluti, avrei necessità di un finanziamento di 5.000€ per l’attività è una agenzia di servizi e sede territoriale di associazione di categoria, posso fornire le garanzie del caso.
    Cordiali saluti
    P.D.

  5. ciao ho bisogno di un prestito di 6000 euro rimborsabile come si preferisce…..
    ho provato con le agenzie ma senza risultato per mancato aggiornamento delle BB.DD., ma offro garanzia nel pagamento ….

  6. Buongiorno. Ho bisogno di 7000 euro urgentissimi. Se possibile in giornata. Le ho provate tutte. Massimo per domani devo pagare cose urgenti. Posso restituirli tutti pagando ogni 15 del mese 300 euro. Grazie.

  7. Buongiorno ho urgente bisogno di un prestito di 4000 € ma nn posso rivolgermi a nessuna banca o finanziaria. Può aiutarmi x favore sono davvero con l acqua alla gola.. Per la restituzione ci accordiamo in privato

  8. Salve avrei bisogno di un piccolo prestito di 4.000,00 euro. Sono una persona onesta con contatto a tempo indeterminato ma non posso rivolgermi a finanziare a causa del mio ex compagno che non ha pagato ultime rate di un prestito per acquisto mobili. Chiedo aiuto

  9. Buongiorno ho tanta proprietà.
    Da mettere a garanzia.
    Ho bisogno di un prestito di 30000 euro con rimborso mensile di top euro con cambiali.
    Fatemi sapere gentilmente.

  10. Ho urgente bisogno di un prestito, 10.000 euro
    Posso rimborsare mensilmente, persone serie e senza anticipare nessuna cifra, sono già stato truffato.

  11. Ho bisogno di 4000 urgentemente per pagare Delle scadenze urgentissime non so più a chi rivolgermi non spese anticipate perché mi hanno già fregata grazie

  12. ho bisogno urgentemente entro giovedi 25 80.000 in 120 mesi sono disposta a pagare anche alto tasso d interesse e regalare 5000 euro a chi mi fa avere prestito grazie mille

  13. buongiorno avrei bisogno di un prestito di 80.000 in 120 mesi entro giovedi 25 ottobre regalo 5000 del prestito a chi mi puo aiutare non anticipo soldi

  14. Ho bisogno di 50.000 euro con urgenza. Disponibile a rimborsare in 180 rate da 350 euro, oppure bollettini o cambiali.No ho soldi da anticipare!!! Grazie

  15. Ho bisogno di 25.000 euro con urgenza. Disponibile a rimborsare in 120 rate da 250 euro, oppure bollettini o cambiali.Non anticipo nessuna spesa!!! Grazie

  16. salve, cerco un finanziatore privato, con massima serietá, con contratto regolare, non voglio incorrere in truffe, sono stata giá truffata abbastanza, cerco solo qualcuno disposto a finanziarmi. Un prestito da restituire regolarmente ogni mese, naturalmente con gli interessi. sono una persona serissima, italiana ma vivo in Germania. spero che qualcuno legga il mio messaggio e che é disposto ad aiutarmi. Cordiali saluti

  17. Buona sera cerco un prestito di 2000€ in urgentemente ce qualcuno che mi po aiutare pagamento con rid bancario ,bollettini postale ,non cambiale e non anticipo nulla prima sono già stato fregato una volta da finte finanziarie .

  18. Ho bisogno di 5000 euro è urgente sono già stata imbrogliata da falsi privati chiedendo soldi prima del prestito .posso pagare in 36 mesi.mi scrivete su Whatsapp o via email

  19. Buonasera mi chiamo maria ho urgenza di un prestito di 18 mila euro sono stata derubata e truffata da agenzie che mi dicevano tutto ok e poi spariti nel nulla ho necessita rischio di perdere tutto ho un contratto che si rinnova posso pagare 300 euro mensili anche cambializzato ho rid vi prego non ho piu tempo

  20. Cerco prestito in giornata di 3000€ da restituire con bollettino,trattative da persona a persona con stretta di mano per sigillare l’accordo sono una persona onesta ,ma in questo momento mi trovo in dificolta economica ,espero qualcuno mi possa aiutare oggi per me domani per te grazie mille

  21. Cerco urgentemente entro sabato prossimo un prestito di 3000 euro, da rimorsare anche con cambiali. Ho un reddito mensile da lavoro dipendente a tempo indeterminato.

  22. Buonasera,
    Ho urgente bisogno di un prestito di 6.000,00,vi prego aiutatemi, posso rendere con cambiali . È una situazione grave venuta a crearsi di colpo…. vi prego.

  23. Buonasera, ho bisogno davvero di un prestito di 30000 euro, pagabili a rate o in un’unica soluzione a Dicembre,accetto qualsiasi tasso d’interesse. Per chiunque legga ,vi supplico aiutatemi.

  24. Buongiorno…cerco un prestito di 5000 euro sono stata giá truffao abbastanza, cerco solo qualcuno disposto a aiutarmi con un prestito da restituire regolarmente ogni mese con cambiali naturalmente con gli interessi. sono una persona seria.Grazie

  25. Cerco prestito di 1500 euro in 24 mesi con bollettini urgente, no spese anticipate. Reddito non dimostrabile ma assicuro pagamenti puntuali.

  26. Buongiorno,
    Ho frequentato un uomo a cui ho prestato una somma di circa 8000 euro. Dopo averlo aiutato a risolvere i suoi debiti e aver permesso alla sua famiglia di essere vista all’estero, al suo ritorno, ha rotto con me. Non ho chiesto il riconoscimento dei debiti al momento. Dopo alcuni mesi, l’ho chiamato e ho chiesto i miei soldi. Ho persino minacciato di sporgere denuncia. Quando è arrivato a casa mia, mi ha toccato e mi ha fatto girare la testa. Curiosamente la nostra relazione è ripresa e gli ho fatto una lettera in cui diceva che gli avevo dato questo denaro. Ha una traccia scritta e un’e-mail che va in questa direzione.
    Prima di luglio 2016, mi ha detto oralmente che mi avrebbe restituito questi soldi, almeno una grande parte a settembre.
    Aggiungo che quest’uomo è sotto il controllo giudiziario e che mi ha mentito solo (caso giudiziario, pseudo separazione e così via …)
    Sono passati alcuni mesi che non voglio più avere a che fare con lui perché ha abusato della mia fiducia.
    Con contro, vorrei richiedere i miei soldi ed essere sicuro che non si rivolterà contro di me.
    Mi potresti aiutare? Lo trovo così ingiusto!
    I migliori saluti

  27. HO BISOGNO DI 2.000 EURO DA PAGARE IN RATE MENSILI . IL BISOGNO E URGENTISSIMO SE QUALCUNO PUO AIUTARMI.PER FAVORE CHIAMATEMI SUBITO

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*