You are here: Home » Prestiti News » Prestiti Personali Carige Banca 2019: opinioni e preventivo di prestito personale online e finanziamenti

Prestiti Personali Carige Banca 2019: opinioni e preventivo di prestito personale online e finanziamenti

Tutte le informazioni utili riguardo i prestiti personali Carige Banca, con le condizioni economiche aggiornate al 2019. Vedremo inoltre quali sono le opinioni pubblicate online dai clienti che hanno ricevuto questi finanziamenti, per scoprire se li consigliano o meno. Infine come richiedere un preventivo di prestito personale Carige Banca online.

Prestiti Personali Carige Banca 2019: caratteristiche, importo e durata

Se siete alla ricerca di prestiti personali, tra le compagnie alle quali potreste rivolgervi c’è la Carige Banca. In questa pagina vi presenteremo le caratteristiche principali di questo prodotto per vedere se si tratta effettivamente di una forma di finanziamento da tenere in considerazione. Due sono le forme di finanziamento offerte dalla compagnia: i prestiti Mysura e la Cessione del Quinto. In entrambi i casi si tratta di prestiti non finalizzati, che potranno dunque essere richiesti per far fronte a qualsiasi tipo di spesa. Vediamo quali sono le caratteristiche specifiche di entrambi i prodotti.

Dalle condizioni del prestito personale Mysura che ci vengono presentate sul sito internet della Banca Carige, possiamo dire che effettivamente il prodotto è molto interessante. Tra gli aspetti che spiccano maggiormente c’è senza dubbio l’importo richiedibile. Sebbene si tratti di un semplice prestito personale, la somma di denaro alla quale potremo accedere arriva fino a ben 75000 euro. Inoltre il beneficiario del prestito personale Carige Banca avrà la possibilità di dilazionare il rimborso fino ad un massimo di 10 anni, dunque si avrà piena libertà in questo senso. Tra i vantaggi dei prestiti personali offerti dalla Banca Carige c’è poi il servizio che ci permette di saltare la rata. Tale servizio è completamente gratuito e può essere utilizzato 2 volte nel corso del rimborso: in questo modo potremo posticipare il pagamento della rata al termine del nostro piano di rimborso.

La seconda tipologia di prestito personale offerta da Carige Banca come abbiamo detto è la Cessione del Quinto. Questa soluzione come sempre è rivolta esclusivamente ai lavoratori dipendenti con contratto a tempo indeterminato e ai pensionati. Sono diversi i vantaggi di questo prodotto, che prevede una rata di rimborso mensile fissa e al massimo pari ad un quinto dello stipendio o della pensione netta percepita. Non c’è un importo massimo fissato in questo caso, visto che questo dipenderà proprio dal nostro reddito mensile. La durata massima anche in questo caso sarà pari a 120 mesi, il che significa che per conoscere l’importo che potremo richiedere (al lordo degli interessi) ci basterà dividere il nostro stipendio o la nostra pensione netta per 5, e moltiplicare il risultato appunto per 120. I prestiti personali Carige Banca sono finanziamenti molto veloci, in quanto l’erogazione è praticamente immediata, e l’unica garanzia richiesta è rappresentata dal nostro documento di reddito.

Come richiedere un preventivo di prestito personale Carige Banca online o in filiale

Come sempre la cosa migliore da fare se si è interessati ad un qualsiasi tipo di finanziamento è quella di richiedere un preventivo gratuito. Molti istituti di credito offrono ai propri clienti la possibilità di effettuare il calcolo della rata e dei tassi d’interesse applicati direttamente online, tramite il simulatore. Nel caso dei prestiti personali Carige Banca purtroppo non è possibile effettuare il calcolo del preventivo online. Sia per quanto riguarda i Prestiti Mysura che per la Cessione del Quinto infatti non abbiamo a disposizione uno strumento di simulazione online, tuttavia questo non significa che non sia possibile richiedere un preventivo per i finanziamenti offerti dalla banca. Vediamo dunque come procedere per conoscere tutte le condizioni economiche della migliore offerta in base alle nostre esigenze.

L’alternativa al calcolo del preventivo online è ovviamente quella di recarsi presso una delle filiali di Carige Banca. Queste si trovano in tutta Italia, e sul sito internet della compagnia abbiamo a disposizione un utile strumento di ricerca della filiale più vicina a casa nostra. Per trovare l’ufficio più comodo per noi ci basterà inserire nell’apposito spazio il nostro indirizzo di casa e cliccare su “Cerca”. In questo modo ci verrà presentata la mappa con le filiali presso le quali possiamo fissare un appuntamento. Per ogni filiale oltre all’indirizzo è riportato il numero di telefono utile per richiedere informazioni, mentre se vogliamo prenotare un appuntamento online potremo farlo compilando il relativo form con i nostri dati personali e specificando la data e l’orario che preferiamo.

Una volta fissato un appuntamento ci basterà presentarci all’appuntamento nell’orario prestabilito e senza fare la fila avremo un incontro con un consulente qualificato. Per ricevere un preventivo dettagliato del miglior prestito personale Carige Banca studiato appositamente per noi dovremo presentare al nostro consulente dedicato la nostra situazione economica e le caratteristiche principali che vogliamo per il finanziamento che stiamo cercando. In base alle ultime offerte disponibili, l’esperto della banca ci presenterà la rata mensile che meglio soddisfa le nostre esigenze e i tassi d’interesse applicati. Ovviamente una volta analizzato il preventivo potremo decidere di pensarci qualche giorno oppure richiedere alcune modifiche, e soltanto quando siamo convinti dell’offerta procedere con la richiesta di finanziamento vera e propria.

Opinioni dei clienti sui finanziamenti Carige Banca 2019: sono convenienti?

Per valutare un qualsiasi tipo di finanziamento è sempre bene leggere le opinioni pubblicate online dai clienti che hanno scelto questo prodotto prima di noi. Sui principali forum di settore sono presenti numerose recensioni riguardo i prestiti personali Carige Banca. La maggior parte dei clienti si ritiene pienamente soddisfatta dal servizio ricevuto da questa compagnia. Tra gli aspetti più apprezzati c’è innanzitutto la trasparenza della banca, che deriva anche dai tanti anni di esperienza nel settore dei finanziamenti. Fin da subito le condizioni del prestito personale che ci verrà offerto sono chiare e non ci sono spese impreviste o volutamente “nascoste” come purtroppo avviene con altre compagnie meno affidabili.

Un altro aspetto sempre molto apprezzato dai clienti è la velocità di erogazione. Nel caso dei prestiti personali Carige Banca quasi tutti gli utenti sottolineano proprio questo aspetto, affermando che bastano poche ore per ricevere una risposta e, nel caso di accettazione della richiesta, l’erogazione dell’importo desiderato è praticamente immediata. Per quanto riguarda le condizioni economiche dei prestiti personali offerti dalla Banca Carige, nelle opinioni positive pubblicate online viene sottolineato il fatto che l’importo richiedibile è molto più alto rispetto alle altre compagnie, che solitamente non offrono finanziamenti sopra i 30000 euro. Inoltre la possibilità di dilazionare il rimborso in ben 120 rate permette di fissare una spesa mesnile anche piuttosto bassa considerando l’importo che stiamo richiedendo. Dunque per quanto riguarda l’importo richiedibile e la durata praticamente tutti gli utenti dei forum sono d’accordo sul valutare positivamente questi prestiti personali.

Tra le caratteristiche che vengono evidenziate nelle recensioni c’è poi la possibilità di saltare la rata per ben due volte nel corso della durata del finanziamento. Questo è un servizio molto utile nel caso in cui ad esempio in un certo mese si debba affrontare una spesa imprevista a causa della quale risulterebbe problematico affrontare anche la rata di rimborso. Come per tutti i finanziamenti, l’aspetto sul quale ci sono opinioni diverse tra gli utenti è la convenienza del prodotto. Questo perché i tassi d’interesse non sono uguali per tutti ma variano soprattutto in base alle garanzie economiche che siamo in grado di fornire alla compagnia. Di conseguenza ci sono opinioni negative in cui i tassi d’interesse vengono considerati troppo alti, accanto ad opinioni positive che invece sostengono che i prestiti personali Carige Banca siano davvero convenienti. In generale possiamo dire che la maggioranza dei clienti consigliano questi finanziamenti, tuttavia se volete valutarne l’effettiva convenienza non vi resta che richiedere un preventivo completamente gratuito per farvi un’idea e scegliere se procedere o meno con la richiesta di prestito personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *