You are here: Home » Prestiti News » Prestiti BCC 2019: preventivo online e tassi prestito personale con il credito al consumo di Roma

Prestiti BCC 2019: preventivo online e tassi prestito personale con il credito al consumo di Roma

In questa pagina troverete tutte le informazioni utili riguardo i prestiti BCC 2019, con le offerte previste per il 2019. Le caratteristiche dei finanziamenti e come richiedere un preventivo online per conoscere immediatamente la rata di rimborso e i tassi d’interesse previsti. Infine come effettuare la richiesta per prestito personale con credito al consumo a Roma.

Prestiti BCC 2019: a chi sono rivolti, importo richiedibile e tassi d’interesse

Se siete alla ricerca di un finanziamento, tra i moltissimi prodotti offerti dai diversi istituti di credito ci sono i prestiti BCC. La Banca di Credito Cooperativo opera nel settore da oltre 100 anni e dunque c’è poco da dire sull’affidabilità e sulla competenza di questo istituto di credito. Vediamo dunque quali sono le forme di finanziamento che potremo richiedere usufruendo delle offerte di prestito BCC previste per il 2019. Sul sito internet della compagnia troviamo una descrizione dettagliata dei diversi prodotti, di cui come vedremo meglio in seguito è possibile calcolare un preventivo prima di procedere con la richiesta di finanziamento. Il prestito personale BCC Crediper è l’opzione di finanziamento che ti permette di ricevere un importo che arriva fino a 30.000 euro. Per quanto riguarda il rimborso, al momento della richiesta è possibile scegliere la durata che preferiamo, fino ad un massimo di ben 84 mesi. Le rate di mensili rimarranno le stesse per l’intero piano di rimborso, visto che i tassi d’interesse saranno fissi.

Grazie a questa soluzione è possibile affrontare spese di vario tipo, visto che stiamo parlando di un prestito che può essere finalizzato ad esempio all’acquisto di un’auto o di una moto, ma anche alla ristrutturazione della casa, l’acquisto di mobili o di prodotti di elettronica oppure l’organizzazione di viaggi e cerimonie. Insomma, chiunque abbia bisogno di una certa somma di denaro per realizzare progetti di diverso genere potrà accedere ai prestiti BCC. Un’altra tipologia di finanziamento molto interessante è il prestito flessibile BCC, che aggiunge ulteriori servizi al prestito personale classico. In particolare il cliente che accede al finanziamento potrà saltare o modificare l’importo della rata mensile fissata in precedenza. Nel caso in cui in un determinato mese si abbiano altre spese da affrontare si potrà dunque posticipare il pagamento della rata stessa al termine del rimborso. Inoltre fino a ben 5 volte il beneficiario del prestito personale flessibile BCC potrà modificare l’importo di ogni rata, aumentando o riducendo la durata complessiva del finanziamento stesso.

Tra le offerte di prestito BCC previste per il 2019 c’è poi il Prestito Small, che è rivolto a tutti coloro che siano alla ricerca di un piccolo importo, magari per farsi un regalo o fare un regalo ad una persona a noi cara. In particolare l’importo richiedibile tramite questo prodotto va dai 1.500 euro ai 3.000 euro, che potranno essere rimborsati con un piano di ammortamento di durata massima pari a 36 mesi. Se siete interessati ad una somma di denaro più alta allora l’offerta BCC che fa per voi è rappresentata dal Crediper Prestito Personale Gold. Scegliendo questo prodotto potrete infatti accedere ad una somma di denaro compresa tra i 30.000 euro e i 50.000 euro. Anche in questo caso stiamo parlando di un finanziamento a tasso fisso, che prevede dunque rate che non variano nel tempo. Il cliente ha inoltre piena libertà nella scelta della rata preferita, considerando che la durata del finanziamento arriva fino a 100 mesi.

Per concludere l’analisi dei prestiti offerti dalla Banca di Credito Cooperativo c’è poi la Cessione del Quinto. Questa tipologia di finanziamento è rivolta esclusivamente ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. Si tratta infatti una forma di prestito caratterizzata dal fatto che le rate di rimborso non superano il quinto dello stipendio o della pensione netta percepita e vengono detratte automaticamente dalla busta paga o dalla pensione. L’importo richiedibile tramite Cessione del Quinto BCC arriva fino a 75.000 euro, mentre la durata del piano di rimborso potrà arrivare addirittura a 120 mesi. In generale i prestiti con credito al consumo erogati dalla banca BCC sono rivolti ad una clientela piuttosto ampia. Il cliente per accedere al finanziamento dovrà dimostrare di avere un reddito che gli permetta di affrontare le rate mensili fissate. Dunque oltre ai lavoratori dipendenti e ai pensionati possono ottenere il finanziamento anche i lavoratori autonomi, che sono ovviamente senza busta paga. Per quanto riguarda infine i disoccupati, l’unica soluzione prevista in questo caso è la presentazione di un garante che possa presentare un documento di reddito valido al posto del beneficiario del finanziamento stesso.

Preventivo Online Prestito Personale BCC con il credito al consumo

Se siete interessati ad uno dei prestiti BCC che vi abbiamo appena illustrato, allora senza dubbio la cosa migliore da fare è richiedere un preventivo di prestito. Tramite il sito internet della banca abbiamo la possibilità di procedere con la simulazione direttamente online. Il tutto sarà molto semplice e veloce, e ci permetterà di conoscere immediatamente tutte le caratteristiche del finanziamento che ci verrà riservato dalla compagnia. Innanzitutto, per farci un’idea delle condizioni dell’offerta prevista per il 2019 dalla Banca di Credito Cooperativo possiamo dare un’occhiata ad un esempio di preventivo. Sul sito internet della banca viene considerata una richiesta di prestito personale BCC di importo pari a 8.000 euro, per la quale il cliente ha scelto una durata di 48 mesi. In base a questi due parametri vengono calcolati la rata di rimborso mensile ed i tassi d’interesse applicati. In particolare in questo caso è prevista una rata pari a 188,80 euro, mentre i tassi d’interesse applicati sono un Tan 6,25% ed un Taeg 6,59%.

Confrontando le caratteristiche del prestito offerto con quelle di altre compagnie si può valutare immediatamente se si tratta di un finanziamento conveniente oppure se è meglio rivolgersi ad un altro istituto di credito. La simulazione del prestito online è semplicissima. Trattandosi di credito al consumo la prima informazione da inserire sarà la spesa che dobbiamo affrontare, e dunque il progetto da realizzare. Nel relativo menù a tendina potremo scegliere ad esempio l’acquisto di un’auto, di una moto o di un altro tipo di veicolo, oppure l’acquisto di un’abitazione o di un box auto, ma anche le spese per lo studio, per cure mediche ed infine potremo anche selezionare la voce “Altri Progetti”. Per richiedere un preventivo online per il prestito personale con il credito al consumo sarà necessario ovviamente specificare l’importo al quale siamo interessati, ed infine scegliere la rata che si preferisce. Ovviamente la rata che sceglieremo dovrà essere alla nostra portata ed allo stesso tempo dovrà essere in linea con i vincoli previsti dal regolamento del finanziamento.

Nel caso di lavoratori dipendenti di particolari compagnie è infine possibile inserire un codice promozionale o aziendale, che permetterà di usufruire di un’offerta speciale. Cliccando su “Calcola il Preventivo” avvieremo il simulatore che ci presenterà subito tutte le caratteristiche del nostro prestito personale. In questo modo potremo confrontare direttamente dal nostro pc di casa diversi prodotti ed individuare la rata di rimborso ideale facendo diverse simulazioni e valutando la nostra situazione economica. Nel caso in cui invece preferiate rivolgervi direttamente ad un esperto del settore vi consigliamo di recarvi presso una delle filiali della banca BCC presenti in tutta Italia. Fissando un appuntamento potrete avere un incontro con un consulente della banca che saprà presentarvi un preventivo dettagliato del prestito con credito al consumo che meglio soddisfa le vostre esigenze. È bene ricordare che qualsiasi richiesta di preventivo per i prestiti BCC è completamente gratuita ed è assolutamente senza vincoli.

Come richiedere un Prestito Personale BCC a Roma

La Banca di Credito Cooperativa di Roma, leader nel settore del credito al consumo, è nata nel 1954, e conta ormai una rete di oltre 190 filiali. Dunque se volete richiedere informazioni sul credito al consumo vi basterà recarvi presso una delle sedi della compagnia. Se volete richiedere un prestito personale BCC a Roma vi basterà visitare il sito internet della banca ed effettuare la ricerca delle filiali nella vostra città. In questo modo potrete consultare la lista completa degli uffici con i relativi indirizzi, oltre a visualizzare sulla mappa la posizione delle diverse filiali. In questo modo risulterà semplicissimo individuare la filiale BCC Roma più vicina a casa vostra. Come abbiamo già detto potrete fissare un appuntamento per richiedere informazioni su tutte le ultime offerte disponibili, oppure per richiedere un preventivo dettagliato e successivamente procedere con la richiesta del finanziamento di cui avete bisogno.

Per richiedere un finanziamento dovrete avere a portata di mano tutta la documentazione necessaria, riportata anche sul sito web della banca. Sarà ovviamente indispensabile un documento d’identità valido e la tessera sanitaria. Inoltre, per quanto riguarda la garanzia economica necessaria per accedere al finanziamento, il cliente dovrà presentare un documento di reddito: nel caso dei lavoratori dipendenti andrà presentata la busta paga, per i pensionati è richiesta la presentazione della Certificazione Unica ed infine i lavoratori autonomi dovranno presentare il Modello Unico per la dichiarazione dei redditi. In alternativa come abbiamo detto in precedenza è anche possibile effettuare la richiesta di credito al consumo direttamente online. Una volta effettuata la richiesta di preventivo basterà inserire tutti i dati personali e fornire tutta la documentazione richiesta per via telematica. In questo modo potrete ridurre ulteriormente i tempi di erogazione, e dunque riuscirete ad avere a disposizione i soldi di cui avete bisogno in poche ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *